Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Prima Sigaretta elettronica: Vivi Nova

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153
    Thanks ricevuti: 65 in 44 Posts

Predefinito Prima Sigaretta elettronica: Vivi Nova

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima sigaretta elettronica, ho letto un bel po' di discussioni su questo forum ma, prima di procedere all'acquisto vorrei farvi le ultime domande giusto per andare sul sicuro ed evitare di fare un acquisto errato.

Vorrei acquistare un atomizzatore Vivi Nova (che ho visto originale VISION solo in pochissimi negozi online) da collegare a una batteria a voltaggio variabile, più precisamente la eGo TWIST BATTERY 900 mAh (avrei comprato quella originale VISION da 1100mah ma non la trovo disponibile in alcuno shop). Vorrei capire, prima di tutto se questa coppia funziona o per collegare il vivi nova alla batteria ho bisogno di qualche adattatore.
    Ho letto e constatato con i miei occhi che il vivi nova montato su una batteria eGo, è un po' antiestetico di conseguenza si vendono adattatori/anelli che li rendono più belli esteticamente. Qual'è il nome di questi adattatori?
    Comprando batteria e atomizzatore separatamente, mi verrà fornito il caricabatteria assieme o devo acquistarlo a parte? (o meglio ancora posso utilizzare quello di uno smartphone o collegarla direttamente al pc?)
    Gli acquisti li farei da "Viva chi svapa" (l'unico negozio dove ho trovato il vivi nova VISION disponibile) sapete se è un negozio affidabile? Sarei ben contento nel caso, se qualcuno mi suggerisse un buon e-shop.
    Ultima domanda
    Fumo all'incirca 40 grammi di trinciato ogni 10/14 giorni (~10 sigarette al giorno) con una spesa di una decina di €. quale sarebbe l'equivalente in millilitri? risparmierei o spenderei di più?

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la pazienza!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Macina
    P.Vaporizer
    eGo T
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Ciao,
    di hardware non capisco praticamente niente
    però posso rispondere alla tua ultima domanda
    Fumo all'incirca 40 grammi di trinciato ogni 10/14 giorni (~10 sigarette al giorno) con una spesa di una decina di €. quale sarebbe l'equivalente in millilitri? risparmierei o spenderei di più?
    Di fumatori ne conosco a bizzeffe, e nessuno di loro ha mai smesso di fumare per il "vil danaro".
    Il risparmio (che sul lungo periodo, sono sicura, c'è) è solo il piacevole effetto collaterale, ma uno degli ultimi benefici dello svapo.

Spesi ad oggi euro 192.80
    (CategoriaOne, Ego-T kit doppio e e-liquids, Ego W)
    Ma conto di andare in pari presto.. fino ad allora, stop agli acquisti!

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

il vivi nova ha attacco 510 quindi va bene,che sia antiestetico si e' grande ma c'e' anche il mini vivi nova.chiaro che su una batteria da 1100 mha ti dura di piu' hai guardato sui shop stranieri?se li prendi separati penso che ti devi prendere anche il caricabatterie

5. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

esiste un adattatore estetico per il vivi nova ed è questo Conetto Ego per DCT 6ml mentre per il mini vivi nova è quello per i 3ml.

7. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rikardobari Visualizza Messaggio
    batteria a voltaggio variabile, più precisamente la eGo TWIST BATTERY 900 mAh (avrei comprato quella originale VISION da 1100mah ma non la trovo disponibile in alcuno shop).
    Guarda che la batteria Twist, se di marca Joyetech, è assolutamente equivalente alla Vision Spinner (nome Spinner, marca Vision). Quindi cerca di prendere una di queste due, anche a seconda della capienza in mAh che preferisci.

Comprando batteria e atomizzatore separatamente, mi verrà fornito il caricabatteria assieme o devo acquistarlo a parte? (o meglio ancora posso utilizzare quello di uno smartphone o collegarla direttamente al pc?)

Se compri separatamente, il caricabatterie non te lo danno, devi prenderlo. Come presa a muro puoi usare quella del caricabatterie dello smartphone (output 5V), ma il caricabatterie eGo vero e proprio lo devi prendere.

Facciamo che tu spendi circa 1 euro al giorno.. beh, se compri i liquidi pronti, 1 euro sono circa 2ml.. Se compri liquidi base e aromi e te li fai da solo, anche 10 volte tanto (se li compri all'estero, io comprandoli in italia con 1euro prendo circa 10ml). Devi però tener conto anche del costo dell'hardware che soprattutto all'inizio è molto incisivo, anche perchè quasi nessuno si ferma al primo sistema. Poi ci saranno i pezzi non funzionanti, i ricambi da prendere anche se tutto funziona benissimo... etc etc.
    Detto questo, all'inizio andrai pesantemente in rosso, per poi ammortizzare tutto nel medio-lungo periodo (se non molli). Ma la cosa importante è che inizierai da subito a guadagnarci in salute

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di weo
    P.Vaporizer
    Monomaniaco: puzzle con dripper eBaron e assenzio e sono a posto
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    251
    Thanks ricevuti: 82 in 64 Posts

Predefinito

Vorrei acquistare un atomizzatore Vivi Nova (che ho visto originale VISION solo in pochissimi negozi online) da collegare a una batteria a voltaggio variabile, più precisamente la eGo TWIST BATTERY 900 mAh (avrei comprato quella originale VISION da 1100mah ma non la trovo disponibile in alcuno shop). .........
    Ho letto e constatato con i miei occhi che il vivi nova montato su una batteria eGo, è un po' antiestetico di conseguenza si vendono adattatori/anelli che li rendono più belli esteticamente. Qual'è il nome di questi adattatori?
    ti conviene cercare negli shop on-line polacchi: trovi sia batteria Vision 1300 che Vivi Nova, tutto originale (ad ottimi prezzi); l'anellino si chiama "oslona", in polacco, ovviamente.

11. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153

Predefinito

Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte! siete stati gentilissimi! ho trovato lo shop polacco ego2store che ha ottimi prezzi!
    In sostanza il mio ordine sarebbe:

Vision Spinner VV 1300 23.96€
    ViVi clearomizer NOVA STV 10.63€
    Metallo del tubo Vivi Nova STV 3.13€ (tubo per il vivi nova di un secondo colore)
    Osłona Liquinatora 5ml 2.16€ (anello per migliorarne l'estetica)
    Caricabatterie ego 7.02€

Ho dimenticato qualcosa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di weo
    P.Vaporizer
    Monomaniaco: puzzle con dripper eBaron e assenzio e sono a posto
    Citato in
    57 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    251
    Thanks ricevuti: 82 in 64 Posts

Predefinito

Mi sembra di no...

14. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte! siete stati gentilissimi! ho trovato lo shop polacco ego2store che ha ottimi prezzi!
    In sostanza il mio ordine sarebbe:

Vision Spinner VV 1300 23.96€
    ViVi clearomizer NOVA STV 10.63€
    Metallo del tubo Vivi Nova STV 3.13€ (tubo per il vivi nova di un secondo colore)
    Osłona Liquinatora 5ml 2.16€ (anello per migliorarne l'estetica)
    Caricabatterie ego 7.02€

Ho dimenticato qualcosa?
    Non manca nulla ma potresti aggiungere qualche altro sistema per provare quale ti piace di più

16. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rikardobari
    P.Vaporizer
    Troppa Roba!
    Citato in
    47 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    153

Predefinito

per adesso comincio con il vivi nova che pare sia il preferito su questo forum (speriamo piaccia anche a me ) nulla toglie che sicuramente in futuro mi toglierò lo sfizio di provare altri atomizzatori.
    vorrei evitare di comprare liquidi già pronti, che a quanto pare costano molto di più, dal momento che sto facendo una spesa preferisco completarla! vorrei quindi fare qualche domanda sui liquidi:

se compro separatamente le basi di PG e VG queste devono avere lo stesso quantitativo di nicotina? (lo so che la domanda è stupida e che la risposta è si ma ho preferito chiedere )
    considerando che PG e VG sono da 100ml ciascuno quanto aroma (in ml) dovrei acquistare?
    ho visto sempre sul forum che ci sono una infinità di mix che si possono fare con differenti percentuali di VG e PG (Tradizionale/Ice Blade/Velvet Cloud), ma un valore rimane sempre fisso ovvero quello dell' H2O+AROMA che è al 10%. di questo 10% quanto è di H2O e quanto di aroma?
    a quanto equivalgono 10/12 sigarette al giorno in ml? (lo chiedo perchè PG e VG fanno un totale di 200ml e scadono a novembre 2013)

Come al solito vi ringrazio in anticipo per le risposte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima