Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: DSE 601 fiacca

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di inferorumdominus
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223
    Thanks ricevuti: 61 in 51 Posts

Predefinito DSE 601 fiacca

Salve,
    posto qui perchè mi sento ancora un novizio... spero di non aver sbagliato area.
    Comunque, ieri mi è arrivata la DSE 601 e speravo, come avevo visto nei video e letto sui forum, che facesse un bel fumone. Invece nada... un fumino solo a tirare continuamente e costantemente, sia con le cartucce precaricate presenti in confezione, sia con quelle caricate con liquidi standard FA.
    Una delusione visto che la mia RN4081 la batte alla grande sia per fumo che per hit. Ho provato anche ad eseguire i consigli del produttore ed azionare l'atomizzatore tramite contatto con oggetto metallico in zona batteria: cambia poco o nulla.
    Ho svapato la pipa tutto il santo giorno, sperando fosse semplicemente necessario un bel rodaggio ma ad ora nulla di fatto.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille,

Mario

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Predefinito

Hai provato a drippare con tre-quattro gocce ? e magari a cambiare batteria ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

la mia era arrivata strapiena di primer, e quando dico strapiena non scherzo

fatto un rotolino di scottex, infilato nel vano dell'atomizzatore e soffiato dal forellino di aspirazione nel vano batterie (senza batteria naturalmente)
    rigirato 3-4 volte lo scottex fino a quando non è uscito asciutto.

drippato e messo la cartuccia con il mio liquido (e non il gusto schifo di quelle originali)
    una cartuccia di rodaggio prima di portare l'atomizzatore a buon livello
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Senior Member
    ESP User
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223

Predefinito

provato sia il drip (praticamente con due gocce si è poi intasata del tutto) che con i tamponcini scottex ma con poco beneficio. Ieri sera ho cambiato batteria e per i primi 3-4 minuti la situazione sembrava migliorata ma poi è tornata fiacca.
    Spero sia risolvibile perchè rispedirla al mittente è una spesaccia e non vorrei, poi, che con quella sostitutiva mi riaffibiassero ancora le spese doganali come hanno già fatto...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gabbiano48
    P.Vaporizer
    e-pipe Eleaf, e-pipe Kamry K1000, eGrip , eGo
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    67
    Thanks ricevuti: 125 in 45 Posts

Predefinito

Prova quest'altra via :
    togli la capsula del fornello ed il bocchino, soffia dalla parte del fornello (con una certa intensità ma non fortissimo) e vedi se dall'attacco del bocchino esce fumo; con un pò di pause, continua fino a quando diminuisce il fumo prodotto. Dopo rimonta capsula e bocchino e riprova con 2-3 gocce in dripping. Se anche così non va mi sa che ti conviene contattare il venditore, purtroppo...

Senior Member
    ESP User
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223

Predefinito

Risolto (parzialmente): senza la cartuccia in drip va benone... peccato che a metter più di 4 gocce si intasa e a metterne due o tre dopo pochi tiri è già da ricaricare... Comunque così svapa benone, ma non molto di più di una sigaretta...
    Speravo fosse un filino migliore come prodotto, anche perchè ho letto qui e altrove commenti positivissimi... Casomai più avanti mi informerò sul "modding".
    Intanto grazie a tutti per i consigli!

Mario

Senior Member
    ESP User
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223

Predefinito

Dopo alcuni giorni di drip senza cartuccia confermo la fumosità e l'hit possenti. Dovevo farci solo il callo e a dirla tutta mi trovo più che bene così. Niente "bevute" come con la ecigaretta, niente batuffolini di cotone che si incollano all'atomizzatore... Insomma, 3 goccine e via! Mi spiace solo di non aver più autonomia di liquido e devo girare sempre con il boccettino da 5ml (mi preparo quotidianamente un paio di ml in mix, il giorno dopo butto via il residuo e sciaquo il boccettino... purtroppo dopo 24 ore il liquido perde parte dell'aroma, probabilmente per colpa della luce. Però così ho sempre un'ottimo liquido!

Attendo comunque eventuali consigli da chi questa pipa la usa da un po' di tempo.
    Buona giornata a tutti,

Mario

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Se sei riuscito a farla fumare discretamente adesso prova con la lana di perlon, devi gestire l'inclinazione della pipa dopo aver capito se l'atom è secco o inizia ad affogare.
    Non si beve mai ma stai attento che la pipa tende a trasudare molto liquido, porta con te sempre un fazzoletto per pulirla bene e non toccare il liquido

Senior Member
    ESP User
    Citato in
    53 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    223

Predefinito

Seguirò il tuo consiglio... Sempre che la pipa vada ancora... stamattina l'ho trovata lampeggiante verde... La apro e scopro che il vano batteria è pieno di liquido. Asciugo e provo un attimo a mettere la batteria carica... parte l'atomizzatore assieme alla lucina rossa in modalità pulizia atomizzatore...
    Ora è piena di carta assorbente sperando si asciughi per benino... Strano, probabilmente a tenerla in posizione laterale nella sua scatola non è il massimo per il liquido in eccesso, anche se tendo a non metterla via se non quando è asciutta...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

strano, io la appoggio normalmente di lato ...
    la lanetta èfatta con filtro di cappa e il liquido lo verso direttamente da un flaconcino da 30ml, riempio a 3/4 la cartuccia e poi ci inserisco la cappa.
    mai bevuto, pochissimi gorgoglii, solo appena caricata e nessun allagamento anche se posata coricata
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima