Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un paio di domande pre acquisto

  1. #1
    Junior Member
    ESP User

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

    Predefinito Un paio di domande pre acquisto

    Ciao a tutti!!

    Non sono un gran fumatore (fumo circa 4 marlboro rosse al giorno, nei weekend 6 o 7) , però mi piacerebbe provare questa strada delle sigarette elettroniche.
    Ho un paio di domande che più che altro sono curiosità:

    1) Dopo un pò che si fuma solo la sigaretta elettronica, i polmoni iniziano a pulirsi? La mattina quando ci si sveglia si ha la "classica tosse catarrosa"?

    2) Il fumo prodotto da una sigaretta elettronica è inodore? So bene che magari se prendo un liquido alla fragola per esempio magari ci verrà un odore un pò dolciastro, ma sono intenzionato a prendere qualcosa di "classico", con il gusto delle sigarette e con una BASSA (MOLTO BASSA) quantità di nicotina.

    3) Quello che cerco da una sigaretta è la "botta" che dà quando scende il fumo, mentre non me ne frega nulla di vedere il fumo che butto fuori e tantomeno "illuminarsi" la cenere della sigaretta che sta bruciando. Non cerco una e-sig uguale ad una sigaretta normale come forma e colori o almeno, non mi interessa....avete qualche consiglio?

    Grazie mille in anticipo!!!
    Ultima modifica di Hajado; 13-04-2013 alle 18:21

  2. #2
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    bari-cosenza
    Messaggi
    1,343
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

    Predefinito

    io avevo sempre la tosse e catarro dopo una settimana mi è passato tutto.
    A livello polmonare penso un pò si pulisce come quando smetti di fumare,ma non si hanno dati certi,a meno che qualcuno non si faccia una lastra prima di iniziare e dopo un anno.
    L'odore dipende dall'aroma che uno mette c'è quello più forte e quello meno forte però io svapo in casa e non da fastidio a nessuno,svapo anche in stanza con le finestre chiuse senza avvertire fastidio.
    Il gusto come le sigarette non lo trovi,ma ci sono aromi che hanno il gusto del tabacco e sono secchi.
    Il colpo in gola viene definito hit,quello lo ottieni con la nicotina,maggiore è più colpo hai,che poi dipende da persona a persona,ad esempio per me andava bene inizialmente 1.2 di nicotina e già ogni tanto tossivo,ora dopo un mese già 0.6 mi soddisfa.
    Se ti piace il vapore caldo molto simile alla sigaretta ti consiglio di iniziare con una ego w,se ti piace vapore freddo e sentire di più gli aromi allora una ego c va bene.
    Per farti una idea fatti un giro in qualche negozio e prova i due sistemi e vedi quale ti piace di più,e poi compra su internet e chiedi consigli qui

    HO SPESO 181.69 EURO

  3. #3
    L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    16,859
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

    Predefinito

    Tosse e fischio spariti!
    alcuni liquidi sono più forti, benvenuto nel mondo degli aromi, ne avrai tanti da scegliere e provare! Leggi un pò il forum dei liquidi, vai nei negozi che spero faranno provare qualcosa. Il colpo in gola , cioè l'hit te lo da la nicotina. Se la prendi molto bassa o quasi inesistente secondo me non senti quasi nulla, troppo poco per farti abituare alle e cig. Se fumi poco comunque una gradazione a 9 forse dovrebbe bastarti per evitare di stare sempre con la e cig in bocca stile ciuccio. Se però non sei soddisfatto alzala magari mescolando due liquidi con l ostesso aroma ma in gradazioni diverse fino a trovare il tuo grado giusto.
    Se vuoi un vapore più fresco prendi una Ego C, se lo vuoi più caldino va bene la Ego phantom o una ego(così si chimano le batterie) dove sia montato un CE 5.
    Click VAPIT!

  4. #4
    Member
    ESP User
    L'avatar di Mat78
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    68
    P.Vaporizer
    tutto ciò che lancia segnali di fumo -.-
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 15 Posts

    Predefinito

    1) dopo un pò che si usa l'esig la differenza e notevole, ne guadagni in fiato e sicuramente non avrai più quella ''classica tosse catarrosa'', tuttavia
    in alcuni casi succede che le prime volte si avverta un pò di bruciore alla gola e un senso di secchezza alla bocca, ma e solo una fase di
    stallo dovuta al cambiamento. questo in prevalenza può dipendere perchè inizialmente il neo svapatore tende a fumare con le modalità dell'analogica
    quindi spesso con tiri corposi e molto ravvicinati (quasi avidi)
    se posso darti un consiglio,lo svapo in primis và ''gustato''. con il tempo capirai quali sono gli atom che riprendono le tue esigenze.

    2) il fumo e ''quasi'' inodore eccezion fatta per alcune fragranze molto spiccate, ma più che altro e una tua percezione in quanto il
    vapore passivo e quasi impercettibile.( esempio se svapi in una stanza,esci e rientri dopo 5 minuti difficilmente sentirai odori)

    3) quello che tu cerchi e l'hit ossia il colpo in gola, nella maggior parte dei casi un buon hit e dovuto alla nicotina, più alta e la concentrazione
    più ''pesante'' risulta il tiro, ma se vuoi tenerti con un livello di nico bassa imo ti consiglio di usare sistemi che erogano vapore caldo e fumoso
    esempio i phantom o alcuni cartom DC che con un buon harware e giusti settaggi riescono a darti un ottimo hit anche con mg di nicotina bassi.

  5. #5
    Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,530
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

    Predefinito

    quoto tutti e aggiungo solo che devi bere molto (i liquidi sono igroscopici) e puoi provare a usare liquidi a 9 mg/ml per iniziare (forse anche meno visto che fumi molto poco) e magari cercare liquidi con una percentuale maggiore di glicole propilenico. Devi comunque provare tu.

  6. #6
    Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    913
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 466 in 272 Posts

    Predefinito

    1) la tosse catarrosa sparisce, a qualcuno viene un po' di tosse secca (a me no), perchè nel primo periodo di svapo le mucose tendono a seccarsi
    2) L' odore che si diffonde nell'ambiente è molto tenue, solo alcuni aromi dolciastri si percepiscono "a naso", ma niente a che fare con la puzza di sigaretta. I tabaccosi secondo me non lasciano odore alcuno. Non lesinare con la nicotina, è qualla che ti dà la soddisfazione nello svapare che ti serve per abbandonare le analogiche, almeno nei primi tempi. Poi, se lo ritieni, dopo qualche mese comincia a diminuire la gradazione con molta calma. L'aroma sigaretta non esiste, se mai aroma di tabacco crudo, ma il sapore dello svapo è molto più buono del sapore di sigaretta, fidati.
    3) la "botta" (hit) te la dà quasi esclusivamente la nicotina, più alta è la nicotina più forte sarà la botta. In due parole spicciole la botta è data da alcuni recettori molto selettivi (reagiscono solo a pochissimi alcaloidi, tra cui la nicotina) presenti nella gola, appena questi percepiscono il passaggio della nicotina fanno chiudere la gola come ad avvertirti che stai respirando un veleno, questo chiudersi della gola ti dà la sensazione di botta (anche nelle analogiche più alta è la nicotina più alta è la botta). Inoltre esistono ecig che esaltano più o meno l'hit, ma pochissima roba rapportato alla nicotina. Per cominciare a svapare decentemente:
    ego-c=vapore freddo
    ego-w o ego phantom vapore caldo
    ego ce (x) ce4 ce5 etc vapore tiepido.
    Prova e poi vedi (magari in un negozio fisico dove te le fanno provare, anche gli aromi).

    ricorda: la nicotina è letale per contatto dermico! Quindi eliquid sotto chiave e estrema attenzione a non rovesciarselo addosso, meglio usare i guanti.

    "RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Discussioni Simili

  1. Cartom seconda edizione: un paio di domande
    Di laclairemadeleine nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-02-2012, 17:40
  2. un paio di domande su HATCH
    Di Il_gaggio nel forum Big Battery
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2011, 10:14
  3. Giusto giusto 9 o 10 domande per l'acquisto di un BB
    Di Perdicca nel forum Big Battery
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 08-02-2011, 20:43
  4. Un paio di domande sulla 901
    Di klimt nel forum Prime Esperienze e Consigli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-2010, 13:43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •