Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: E-sig per neofita

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 13 in 11 Posts

Predefinito E-sig per neofita

Salve a tutti.
    Sono un ragazzo di 28 anni e dopo 10 anni di sigarette ho deciso di passare alle "elettroniche" con la speranza di arrivare un giorno a smettere del tutto.
    Sono un paio di giorni che sto cercando di prendere informazioni in merito, ma ho ancora molti dubbi su quale sia la sigaretta elettronica adatta a me.
    Fumo Marlboro compact che hanno 0.7 di nicotina e un buon hit in gola e ne fumo circa 15-20 al giorno.
    Quello che cerco e una e-sig di buona qualità che abbia una batteria che mi duri almeno 12 ore che mi dia un buon hit.
    Inoltre vorrei qualche consiglio sul liquido da utilizzare per avere all'incirca la stessa percentuale di nicotina e una piccola lista di quello che mi occorre come materiale di manutenzione e pulizia.
    Grazie a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Prima di tutto leggi qui:

http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Ti consiglio di prendere un kit eGo (2 ecig + caricabatteria) e un caricabatteria di scorta.

prova a fare un giro in negozi fisici per provare liquidi e scegliere il o i tuoi primi aromi (se non hai particolari problemi di salute parti con liquidi a 18 mg/ml di nicotina). Se il tuo fisico ti manda qualche segnale negativo abbassa a 9.

Prendi guanti in nitrile per maneggiare i liquidi (la nicotina assorbita per via dermica può far danni..)

3. Il seguente User ringrazia :

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

un'alternativa sarebbe prendere già baterie più performanti ma non impegnative.
    Magari invece che batterie ego 650 puoi prendere delle 900 mha o più (cambia la lunghezza del tubo) che ti danno maggiore durata.
    poi come primo acquisto ti consiglierei una testa phantom e una CE5 U, così provi subito due sistemi molto diversi di cui si parla molto sul forum
    nel caso tu scelga di acquistare un kit composto da te invece di quello base, ricordati: carica batterie, adattatore (facoltativo), boccette con ago, liquido, ricambi (ordinando on line ti conviene almeno 5 per tipo)

così già andresti alla grande per un bel pò....poi dipenderà da quanto sei #lacarognasullaspallasensibile all'impulso di provare tutto

---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:23 ----------

per i liquidi....è molto soggettivo, anche qui, fatti un giro nella sezione Eliquidi Mix e Ricette e fatti un'idea. Se acquisti on line all'inizio dovrai affidarti al senso di #lacarognasullaspalla (dall'omonimo fumetto e film l'uomo#lacarognasullaspalla....ah no quello era l'uomoragno)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte e consigli.
    Da quello che mi pare di aver capito le batterie ego sono compatipili con tutte le teste che sono presenti nella guida che mi avete postato?
    Quindi per esempio se compro un kit completo ego con ce5 posso anche comprare una testa phanthom o ce5 u style?
    Visto che purtroppo nelle mie zone non ci sono negozi fisici dove poter vedere i vari modelli e provare i vari liquidi mi potere consigliare qualche e-shop affidabile?
    Grazie a tutti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

@smart sì le batterie eGo sono compatibili con quasi tutto.

Se guardi in fondo al forum trovi shop online e puoi vedere anche feedback di chi ha acquistato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

Ciao a tutti.
    Ieri parlando con un amico della sigaretta elettronica mi ha ceduto il suo materiale in quanto lui dopo un mese ha abbandonato tutto perchè non la ritiene adatta a lui.
    Oltre a 2 boccette di luiquido e il caricatore della batteria questo e quello che ho?
    20130408_150633.jpg
    Di che atomizzatori si tratta?
    Il più mi ha dato un batteria con scritto ego-k.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kronos85
    Citato in
    172 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 227 in 177 Posts

Predefinito

sono due atomizzatori quello a sinistra è un phantom e quello a destra è un CE4.

considera però che se ha utilizzato quegli atomizzatori per un mese sono quasi da cambiare... quindis e quando aspiri senti puzza di bruciato o tirano poco sono da sostituire

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

sono un sistema phantom (quello nero più il serbatoio che va sostituito ogni tot di ml) ed un ce4 usa e getta
    se ne hanno ancora sfruttali così capisci cosa ti piace e poi decidi per gli acquisti futuri
    se ti dovesse piacere il ce4 sappiche ci sono i ce5 (diversi tipi) con ricambi che riducono di molto la spesa e consentono la pulizia

la batteria è una ego (probabilmente a 650 mha) standard. ci puoi montare tanti sistemi, ma i più adatti ad una 650 sono quelli indicati

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di smart
    Citato in
    69 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    14

Predefinito

No no sono tutti e 2 nuovi erano li aveva presi per ricambio e non li ha mai utilizzati infatti me li ha caricati davanti a me.
    Ho notato alcune cose e non so se sono tanto normali.
    Il phantom crea un po' di condensa e l'aroma si sente bene dopo i primi 3/4 tiri.
    In entrambi appena li carichi per le prime svappate si sente un rumote tipo quando aspiri con una cannuccia in una lattina vuota è normale?
    Il ce4, che credo sia il mio preferito, mentre ieri andava alla grande oggi produce poco vapore e sento sempre quel rumore sopra citato anche dopo svariati tiri.
    Scusate le molte domande ma sto carcando di capire meglio cosa sbaglio.

ps. Tra ieri ed oggi ho fumato solo 5 "analogiche", assurdo non avrei mai pensato di diminuire cosi tanto nel giro di poche ore.

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

La condensa sul phantom è normalissima il gorgoglio che senti è dato proprio da quello, mentre quando lo senti sul ce4 è perché qualche goccina di condensa va a finire tra la resistenza ed il tappino in silicone sotto il drip.
    Se il CE 4 produce poco vapore sarà ora di rabboccarlo, assicurandoti prima che la batteria sia bella carica.
    Ah, ogni tanto controlla il pin della batteria, probabile che si formi della condensa anche là!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima