Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Dedicato a chi comincia

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Dedicato a chi comincia

Premetto che questo è solo un mio personalissimo parere.. dettato da soli 2 mesi di esperienza e avendo provto solo 3 o 4 hardware.

Molti di voi arrivano qui e dicono "con cosa devo cominciare"? Bhe se mi permettete il paragone siete dei vaccari.

Ora la spiego senno mi bannano dico vaccari per deformazione professionale. Io di lavoro seguo per l'italia l'assistenza di macchinari per la mungitura, in particolare di robot di mungitura. Il problema di questo strumento è che fa da solo quello che una volta l'allevatore era costretto a fare 2 volte al giorno per 4 ore a volta in orari improponibili. Improvvisamente, gente che da quando ha 13 anni trova normale andare al lavoro alle 10 di sera e alle 10 del mattino tutto l'anno senza mai ferie si ritrova con in mano lo strumento che gli farà vivere una giornata lavorativa "normale". Parte del mio lavoro consiste nel far capire a ste persone che la loro vita come era prima non esiste più, che devono imparare a gestire animali, malattie degli stessi, orari tempi in modo completamente diverso. Essi non concepiscono che la mungitura come la conoscevano va presa e buttata via per adeguarsi ad un nuovo modo di mungere e tutte, tutte tutte le loro domande sono del tipo "ma come faccio a fare questa cosa qui se c'è il robot". Non capiscono che quella cosa li sarà un'altra cosa, completamente diversa più o meno comprensibile e piacevole. NON saranno più mungitori ma controllori.. stesso risultato con sistemi diversi. Il mio lavoro riesce quando capisco cosa realmente vuole l'allevatore e gli spiego come trasformarlo ma lo stesso allevatore NON sa cosa vuole, per lui una cosa è così punto e basta e crede che per tutti sia così. Un delle cose che più dico ai miei clienti è "senti non farti queste domande... mungi per 6 mesi poi io torno e vediamo che domande ti restano". Spesso le domande che più li preoccupavano spariscono avendo scoperto le loro nuove priorità.

Ora voi arrivate e chiedete "che devo comprare". Bhe sappiate che NON è possibile rispondervi. State chiedendo l'equivalente di "ho mollato mia moglie... a chi dovrei fare la corte". Quello a cui piacciono le tette grosse risponderà "la tettona" quello a cui piacciono focose risponderà "la porca". Solo che l'e-cig come le donne sono un insieme di molti fattori e solo l'uso vi può far capire cosa cercate da una e-cig. Io ricordo che solo 2 mesi fa mi sono preso una 401 perchè la volevo piccola come una sigaretta ma pensando di pentirmi di non aver preso una 403... oggi ho comprato la 501 e l'idea del BB che mi sembrava assurda 2 mesi fa sembra sempre di più affacciarsi come una soluzione. Ho scoperto che tenere una e-cig come una sigaretta normale (cosa che pensavo fosse prioritaria) mi è passata in 2 giorni e ora la fumo come una pipa. Ho scoperto che la quantità di fumo è molto meno importante di quanto pensassi mentre importantissimo il calore del fumo.

VOI in realtà NON sapete quello che volete e chiunque vi risponda da qua vi darà o risposte basate sulle propie necessità oppure consigli tagliati con l'accetta in base a priorità che voi stessi NON conoscete.

Quindi il modo migliore è quello di guardare bene il forum e cominciare con dei kit base con 401 o 510.. provarle per qualche settimana e POi dire sul forum "ho una XXX ma mi manca (caratteristica a caso) cosa devo fare? Con una base di partenza vederete che i consigli che arriveranno saranno molto più precisi e completi. Alla fin fine un kit con 2 batterie vi costa come una stecca di sigarette e una buona partenza vi garantirà in futuro una conoscenza di base sufficiente a farvi meglio consigliare.

Troppe cose sono in una analogica.. il fumo, il sapore, la quantità di nicotina, il numero di sigarette fumate... c'è a chi basta la sigaretta da 7 euro dei cinesi e chi nonvive se non svapa a 7 volt... VOI non lo sapete ORA e chi vi consiglia ancora meno.

Spero che questo vi sia di aiuto... e ovviamente IMHO
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

2. I seguenti User ringraziano:

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

penso che chiunque non possa che essere d'accordo, l'e-sig è un "abito su misura" che deve essere cucito addosso a ciascun vaper.

Member L'avatar di Tex
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Premetto che questo è solo un mio personalissimo parere.. ... c'è a chi basta la sigaretta da 7 euro dei cinesi e chi nonvive se non svapa a 7 volt... VOI non lo sapete ORA e chi vi consiglia ancora meno.

Spero che questo vi sia di aiuto... e ovviamente IMHO
    Hai esposto il problema in maniera perfetta, anche per me sono due mesi di svapo ed ho cominciato con la evo, poi 901 e cartomizer. Adesso mi deve arrivare la tornado, mi sto chiedendo quando smetterò di comperare hardware

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Hai esposto il problema in maniera perfetta, anche per me sono due mesi di svapo ed ho cominciato con la evo, poi 901 e cartomizer. Adesso mi deve arrivare la tornado, mi sto chiedendo quando smetterò di comperare hardware
    quando saprai di per certo che non hai ulteriori margini di miglioramento o quando sarai appagato da ciò che possiedi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Bravo GGN77
    questo è un topic da mettere in rilievo prima che vada perso.

Senior Member L'avatar di Donia
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 3 Posts

Predefinito

Bravissimo davvero!
    Devo dare in giro un po' di rep, ma abbi fede che tra poco te la ri-smollo!

Aggiungerei anche che il forum è pieno di informazioni e che bisogna liberarsi prima di tutto della propria pigrizia mentale, capisco che sia più semplice chiedere e ricevere risposte specifiche, ma cercare e scoprire dà molta più soddisfazione!
    Io ho comprato la prima esig senza chiedere a nessuno, solo leggendo la miriade di informazioni su questo forum, ho fatto qualche danno col mio primo ordine FA, (ma dovete ammettere che il vecchio shop era veramente poco chiaro), nonostante tutto i danni sono stati prontamente arginati al secondo ordine, e sbagliando si impara, senza sfasciare l'anima a nessuno...
    E quando lei...
    «Ma teeee, mi preferisci grassa e felice o magra e depressa?»
    «E' che sei grassa e depressa !»

Donia.it - Io mi faccio i gatti miei

sanguisuga
    Guest

Predefinito

io nonostante prima di fare il mio primo ordine, avessi letto qualcosa in giro
    nel forum....se tornassi indietro, comprerei direttamente il tornado o la
    janty ego..invece delle mini-style

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di falcondragon
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 21 in 5 Posts

Predefinito

porca tettona no? LOL
    scherzi a parte...
    come inizio consiglio sempre la 510 (l'ho fatta provare a tantissime persone e piace a tutti) regolandosi con quella capiscono se vogliono + gusto,più/meno hit etc etc

http://www.esigarettaportal.it/forum...by-yasu75.html
    Ah-ehm sigarette?
    Della serie: A volte ritornano

Spendaccion Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sebagian
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    233
    Thanks ricevuti: 84 in 64 Posts

Predefinito

Hai semplicemente riassunto in modo diretto e a larga "banda" il pensiero di tutti noi... io per arrivare alla tornado sono passato da tutti gli Hd.. ma ora mi spingo sempre piu' verso il GG..... cmq ragazzi forza provare e sperimentare.....

(rep +)

M403 Evo black,M401 Vogue,KR808D-1,DSe901,KR808 VOGUE
    Dse 510,Tornado,SD black,2-Camelon,1-999,3-Dse 601 e-pipe,1-637,1-BB,2-GGTS, 1-GGTS2010, 1-GGSLIM,2-OMEGA, SILVER BULLET , THE ALFA,The Boge Revolution V2 ,2 lavatube ,lavatube slim, provary v1,provary v2, reo grand,2 hatch mini, 1 hatch long
    SDSE Creator

8.280€ di spesaaa!

Senior Member L'avatar di axlpat
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io sinceramente, come ha ben detto sanguisuga, prenderei di filato l' ego/tornado risparmiando un bel pò di soldini. Purtroppo inizialmente c'è la paura di prendere qualcosa di troppo lungo e grande e magari avere difficoltà ad abbandonare le analogiche.

JS v3 atom 901,510 / Passthrough Homemade +6v cr123a

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima