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Discussione: ce5 u style appena arrivata..dubbi

  1. #1
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    Predefinito ce5 u style appena arrivata..dubbi

    ciao, mi è appena arrivata la mia prima sigaretta elettronica, una ce5 u style, ma ho alcuni dubbi a riguardo:
    -prima di tutto vorrei sapere se è normale non sentire per nulla l hit con il latakia a 9mg. Va gia meglio invece con il 7 foglie a 18mg, ma anche in questo caso per sentire qualcosa devo tirare molto forte. è possibile che abbia sbagliato qualcosa? io ho semplicemente inserito il liquido, aspettato una decina di minuti, acceso la batteria e svapato.
    -un altra cosa che mi ha un po preoccupato è la batteria della seconda sigaretta, il pulsante non si schiacciava se la batteria era avvitata del tutto, l ho allentata un attimo, l ho accesa e l ho riavvitata ed è iniziato ad uscire vapore dal bocchino mentre ho visto surriscaldarsi e diventare rossa la parte in alto del contenitore del liquido. A questo punto l ho staccata subito e adesso sembra non lo faccia piu, però il pulsante continua a non funzionare se avvitato bene.
    - Perchè una batteria quando schiacciata ha la luce blu e l altra bianca?c è un motivo?
    -Ho letto nel forum che il voltaggio della batteria cambia le prestazioni della sigaretta...ma come si puo cambiare il voltaggio?

    Graziee

  2. #2
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    Riguardo le batterie, saranno a voltaggio variabile ma sarebbe interessante sapere di che marca sono. Comunque premendo 3 o 5 volte di seguito il bottoncino dovrebbe cambiare colore e di conseguenza il voltaggio.
    Per il CE5, evidentemente non l'hai inizializzato correttamente, non inserendo nel foro della resistenza la goccia di liquido.
    Non premere il pulsante batteria a vuoto con tank avvitato senza aspirare. Rischi di BRUCIARE IL CE5

  3. #3
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    Esatto e non tirare nemmeno così forte. Pensa ad un fumatore di pipa, bello rilassato , tiri lenti e delicati, non veloci col risucchio. Imbevi di liquido, non fino all'orlo, lasci riposare e con delicatezza cominci dopo un pò. giusto come ha detto Edoardo.
    Le filettature non vanno stretteo si possono rovinare e poi il pin nno fa più contatto. basta arrivare a fine corsa senza stringere, idem quando la metti in carica. Se sono nuove può darsi che non siano completamente cariche.
    Click VAPIT!

  4. #4
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    ah, ho capito,e scusate la domanda stupida...ma il foro della resistenza è quello centrale dove si attacca il bocchino?

  5. #5
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    Intanto assicurati di averlo inizializzato in maniera corretta

    Il modo migliore per inizializzarlo, quando lo si usa per la prima volta è il seguente.
    Svitare il bocchino, sollevare il tappino bianco di silicone, versare una goccia di liquido sulla resistenza, rimettere il tappino in sede senza premere, si chiuderà da solo avvitando il tip(bocchino)

    Smontare il TANK (serbatoio di plastica) svitandolo dalla base zigrinata.

    L'Head o atomizzatore, è quella parte cilindrica in metallo che ha delle finestrelle, feritoie con le basi a forma di "U"

    L'atomizzatore si può svitare dalla base zigrinata. Questo quando lo devi sostituire, se inizializzi un CE5 U nuovo lo puoi lasciare avvitato.

    indossare dei guanti protettivi (la nicotina a contatto con la pelle è pericolosa ed è facilmente assorbibile, in caso di contatto con la pelle sciacquare abbondantemente con acqua calda e sapone)

    Versare, la prima volta, del liquido direttamente sulla lanetta presente nell'atomizzatore, su entrambi i lati, far assorbire il liquido, versate pure finchè non vedete che non assorbe più.

    Avvitate l'atomizzatore alla base se lo avevate svitato precedentemente.

    Avvitate il serbatoio trasparente (TANK, è quello con disegnato le tacchette per il livello del liquido)

    Svitate il TIP (boccaglio) fate colare il liquido tra la plastica del TANK e la parte esterna dell'atomizzatore.

    Potete riempirlo di liquido anche oltre l'ultima tacca disegnata sul "vetro" è sufficiente un mm sotto il profilo superiore di metallo dell'atomizzatore, praticamente appena sotto l'innesto del TIP.

    Lasciatelo riposare qualche minuto.
    Si consiglia se si usano batterie V V di non andare oltre i 3,8V

    In questo modo andrà alla grande, te lo assicuro
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....


  6. Il seguente User ringrazia :


  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da clacatte Visualizza Messaggio
    ah, ho capito,e scusate la domanda stupida...ma il foro della resistenza è quello centrale dove si attacca il bocchino?
    Esatto

  8. #7
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    Il pulsante della batteria, quando viene premuto, se emette luce bianca vuol dire che la batteria carica tra il 100% al 50% delle sua capienza, se emette luce blu vuol dire che è carica dal 50% al 2% quando è sotto a questa soglia emette luce rossa quando questa lampeggia significa che nn ce' ne' piu'.
    Ciao.

  9. #8
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    la diffrerenza di hit te la da la quantità di nico
    c'è un topic per una modifica al ce5u che migliora un pò le prestazioni

    PS: sicuro di avere batterie VV?

  10. #9
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    Grazie a tutti per i consigli, ho cercato di ripulire il tutto e rifare in modo corretto l inizializzazione..adesso funziona decisamente meglio!

    la diffrerenza di hit te la da la quantità di nico
    c'è un topic per una modifica al ce5u che migliora un pò le prestazioni

    PS: sicuro di avere batterie VV?
    come faccio a sapere se le batterie sono VV? so che sono da 650 mah e basta.

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da clacatte Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli, ho cercato di ripulire il tutto e rifare in modo corretto l inizializzazione..adesso funziona decisamente meglio!



    come faccio a sapere se le batterie sono VV? so che sono da 650 mah e basta.
    hanno una rotellina in basso...cmq dubito siano VV

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