Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Passaggio a sigaretta elettronica. Quale scegliere?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 15 in 9 Posts

Predefinito Passaggio a sigaretta elettronica. Quale scegliere?

Buonasera, ho 25 anni, fumo una media di 10 sigarette al giorno (Camel light) e vorrei provare a smettere passando alla sigaretta elettronica.
    Ho alcuni conoscenti che ne fanno già uso ma io non ne so praticamente nulla e non saprei quale scegliere, quale sia la più adatta a me.
    La maggior parte hanno una specie di pipetta invece che quella classica a forma di sigaretta.

Mi aiutereste a scegliere spiegandomi i vari modelli?

GRAZIE

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di fmarcello81
    P.Vaporizer
    Reo mini 2.1 LP - Provari mini 2.5 - Microstick
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    217
    Thanks ricevuti: 179 in 115 Posts

Ciao e benvenuto,
    tutto dipende se ti piacciono esig grandi o piccole.
    Onestamente io posseggo quella media la ego-c che è più doppia della siga normale ma è la più "equipaggiabile", puoi montare diversi accessori e diverse batterie.
    Il costo si aggira dalle 40 alle 75 euro, e onestamente quasi tutti partono da questa esig, perciò mi sento di darti questo consiglio.
    Se invece opti per quelle più piccole e meno vistose, allora puoi andare sulla 510, f6 o se hai abbastanza soldi da spendere sulla elips-c dell'ovale, che ho trovato veramente buona.

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

L'ecig più performante per iniziare è quella con batteria eGo (che tu chiami con forma a pipetta )

Vedi qui una guida:

http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Meglio iniziare con un kit da 2 ecig + caricabatterie di scorta (nel kit ce n'è solo uno)
    Puoi anche andare in negozi fisici, provare i liquidi: la maggior parte usa ecig eGo.
    Se vuoi spendere meno, una volta scelta l'ecig, puoi ordinare il kit etc. online, se vuoi un supporto certo per il primo periodo acquistala in negozio fisico (dove però costa di più)

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Sicuramente acquisterò online per spendere meno per questo voglio prima informarmi bene su quale sia il prodotto più adatto a me.
    La forma non mi interessa molto, cioè mi interessa anche ma mi interessa più smettere di fumare, quindi potrei stare anche un po più "scomodo" se possa aiutarmi maggiormente.

Innanzitutto vorrei capire una cosa fondamentale. Queste sigarette elettroniche anche in minima parte, sono dannose per l'organismo? Se si, se una sigaretta fa male 10, queste quanto fanno male?

Dopo aver chiarito questo punto, a parte i vostri consigli diretti per cui vi ringrazio, vorrei capire le differenze tra i vari modelli. Ci sono modelli che fanno più male di altri? Se invece sotto il punto di vista del danno fisico sono tutte uguali, quali sono le differenze tra simil-sigarette e pipette? E tra i vari sottomodelli?

Se per ora ho capito bene tutte le sigarette elettroniche si differenziano inizialmente in ECIG ed ESIG giusto? Da qui poi partono sottocagorie...Se così fosse vorrei iniziare a capire le differenze tra queste due macrocategorie.

GRAZIE

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mtguido Visualizza Messaggio
    Innanzitutto vorrei capire una cosa fondamentale. Queste sigarette elettroniche anche in minima parte, sono dannose per l'organismo? Se si, se una sigaretta fa male 10, queste quanto fanno male?

Ci sono modelli che fanno più male di altri? Se invece sotto il punto di vista del danno fisico sono tutte uguali, quali sono le differenze tra simil-sigarette e pipette? E tra i vari sottomodelli?

Se per ora ho capito bene tutte le sigarette elettroniche si differenziano inizialmente in ECIG ed ESIG giusto? Da qui poi partono sottocagorie...Se così fosse vorrei iniziare a capire le differenze tra queste due macrocategorie.

GRAZIE
    Ciao..

Punto 1: si, certo che sono dannose. Quasi certamente sono meno dannose delle sigarette, mancano tutte le sostanze prodotte dalla combustione. Ma è ovvio che siano dannose.

Punto 2: Anche qui non si sa.. Ci sono quelli che sostengono che più strada fa il vapore e meglio è, quelli che non vogliono usare la wick, quelli che dicono che la mesh rilascia metalli.. Non si sa.

Punto 3: e-CIGarette in inglese, e-SIGaretta in italiano. Ti consiglio di leggerti un po di guide, tra cui quella che ti hanno già consigliato, per farti un'idea.. Così inizi a capire tu le differenze sostanziali, e poi farai domande più mirate se qualcosa non ti è chiaro.

6. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

la proporzione è se una bionda fa male 100 una bruna ops un'esig fa male 0,3

le esig si dividono in BB (big battery) ego type e mini.
    nel link che ti ha messo maddacas è spiegato tutto.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    67 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Ok quindi anche le elettroniche fanno male. In rapporto alle sigarette quanto?
    Da quello che mi dici quindi alcuni modelli fanno male, altri meno (non so cosa sia un wick).
    Ma in base a cosa una fa più male di un'altra?
    I danni sono sempre a livello polmonare o si parla di danno da nicotina?

Adesso intanto mi leggo la guida...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Non si può fare una proporzione. Anche la proporzione che ha fatto Sturusu non si basa su dei dati.. quello che è certo è che mancano le sostanze (tossiche ed alcune cancerogene) della combustione.
    Non ti ho detto che alcuni modelli fanno più male di altri.. perchè purtroppo non lo so. Ho detto che, non essendoci praticamente nessuna certezza, ognuno si fa la propria idea e ovviamente si formano correnti di pensiero.
    Non ha neanche senso parlarne adesso, come vedi già i termini wick, mesh etc non ti dicono niente.. Leggi leggi leggi!
    I danni sono sia causati dalla nicotina (che c'è anche nelle sigarette normali però, e che qui invece è facoltativa) sia dalle eventuali particelle rilasciate dagli atomizzatori (di cui si sa molto poco). Mancano certamente tutte le sostanze della combustione, ed è già un enorme miglioramento!

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Indios
    P.Vaporizer
    Ego-C Twist
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    105
    Thanks ricevuti: 15 in 11 Posts

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Indios Visualizza Messaggio
    a me Polosa non mi convince, soprattutto quando ho visto il video quando fu ospite a mi manda rai3 un pò di tempo fa... a voi le conclusioni...

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima