Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parere su primo acquisto e-sig

absinthe
    Guest

Question Parere su primo acquisto e-sig

Salve, sono nuovo. Spero di non dire castronerie e sopratutto spero di non aver fatto un acquisto errato... mi piacerebbe sentire i pareri di persone competenti.

Fumo circa 25-30 sigarette analogiche al giorno, principalmente light.
    E' da un pò che vorrei diminuire e ho pensato ad alcune soluzioni, principalmente lo snus. Il problema che ho con lo snus, a parte la fatica per l'acquisto in se, è la quantità impressionante di nicotina e il modo in cui viene assorbita. Sarò strano io, ma con lo snus mi sembra di essere più drogato di nicotina rispetto alle sigarette... lo snus si che ha un buon hit, ma al cervello!

La scorsa settimana mi è capitata tra le mani una e-sig, la t-fumo. Non mi è sembrata malaccio, ma è molto (troppo?) differente rispetto all'analogica, probabilmente complice anche la cartuccia leggera.

Leggendo qua e là mi sono accorto che esistono modelli più performanti. Ho setacciato farmacie e tabaccai ma ho trovato solo t-fumo e life. Al massimo mi hanno dato la possibilità di ordinare in una farmacia la queen (il kit più semplice) alla modica cifra di 96 eurini!!!! Va bene la curiosità ma i soldi non crescono sui rami degli alberi!

Dopo due giorni passati sul forum mi sono deciso a fare un acquisto. Sono partito da una 510, il kit con 2 atomizzatori e due batterie (una automatica e una manuale). Ho fatto questa scelta pensando che la serie M4XX fosse poco performante rispetto alla quantità di tabacco che consumo. Vorrei capire al più presto le differenze tra svapare con batteria automatica e manuale.
    Avendo due atom non dovrei rimanere "a piedi" dall'oggi al domani.

Diciamo che forse potevo "osare" qualcosa di più, ma ho fatto questo ragionamento: non voglio prendere una e-sig poco performante e al tempo stesso non voglio partire da oggetti esotici. Per ora mi è sufficiente entrare in questo mondo con una spesa modica e vedere se riesco a diminuire nettamente il consumo di analogiche, anche per quanto riguarda l'aspetto psicologico una 510 mi è sembrata una giusta via di mezzo tra una e-sig fatta come una analogica e oggetti più particolari.

Per quanto riguarda l'approvvigionamento di cartucce, prima di mettermi a fare il piccolo chimico vorrei vedere se svapare mi soddisfa, visto che c'ero ho ordinato anche qualche ricarica.

Pareri? Sto sbagliando tutto o sulla carta (visto che poi l'esperienza del fumo e dello svapo è molto soggettiva) ho fatto un buon acquisto?

Grazie!

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

L'acquisto mi sembra misurato, la 510 è un ottimo compromesso e garantisce una certa manualità senza pesare troppo sulle pretazioni.
    Se ti trovi bene potrai farle presto un upgrade verso Ego/Tornado senza gettare gli atomizzatori.
    Molto del piacere è però dato dai liquidi ì, non sottovalutare questo particolare, con il quale farai sicuramente i conti.
    Tieni presente che fumare queste e-cig è un po' più complesso rispetto le analogiche che basta accenderle e tirare
    Leggi più che puoi nel forum, abbi pazienza e scoprirai quanto piacere si può ottenere facendosi un po' meno male.
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

absinthe
    Guest

Predefinito

Grazie della risposta!

Per quanto riguarda i liquidi, ho visto che FA sembra essere il fornitore favorito in questo forum.

Prima di addentrarmi in VG, PG, aromi, cartucce vuote e filtri per la cappa ho pensato di diversificare un pò il mio acquisto in modo da avere qualche indicazione in più prima di passare da FA o simili.

Nel kit base ci sono 5 cartucce, con diverse quantità di nicotina. Questo dovrebbe darmi la misura del quantitativo che mi si addice di più.

Invece per farmi una idea almeno vaga di come l'aroma influisca sul modo in cui fumo, ho acquistato anche altre 2 serie di cartucce, una il cui aroma dovrebbe ricordare quello di una nota marca di analogiche (almeno il nome sembra quello ma storpiato) e una alla vaniglia (fumo talvolta analogiche alla vaniglia e mi danno molta molta soddisfazione). Visto che sono sul pacchetto e mezzo di analogiche (spesso light, talvolta medium) mi sono orientato su liquidi con concentrazione medio/alta di nicotina... preferisco svapare meno ma con più soddisfazione.

Più che altro il mio timore era quello di prendere cartucce troppo leggere e farmi una idea sbagliata del feeling di una buona svapata. Ho pensato che è meglio prendere qualcosa di più forte ed eventualmente scendere o svapare meno perchè mi fa lo stesso effetto di una analogica forte piuttosto che trovarmi non soddisfatto e lasciar perdere lo svapo a causa di cartucce con poca nicotina.

Secondo te ho fatto bene?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

benissimo ...
    io fumavo circa un pacchetto di camel blue spesso sostituite con golden virgina o publo rollato

non sono mai andato sopra i 18mg/ml (medio-alto) e l'ho sempre considerato sufficiente con la M402, poi l'ho gradatamente calato in base ascoltando le mie sensazioni, 12 - 9 - 6 - 0 tenendomi però in tasca una boccettina a 18mg (adesso è da 9) per con qualche goccia sull'atom correggere 3-4 volte al giorno, quelle delle classiche sigarette dopo i pasti, dopo cena, alla sera quando si è fuori a bersiun paio di birre con gli amici
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

absinthe
    Guest

Predefinito

Quindi per le sigarette analogiche più "importanti" della giornata consigli questa cosa strana con l'atom.

Se ho capito bene il significato del termine, in pratica è un mezzo dripping. Fai come per il dripping ma la cartuccia è una classica con la lanetta... interessante...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lonegunman
    Inserzioni Blog
    6
    Citato in
    443 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    812
    Thanks ricevuti: 1,509 in 751 Posts

Predefinito

tolgo lq cartuccia, ci drippo qualche goccia con nicotina (3 gocce equivalgono circa a 15-20 aspirazioni) e ci rimetto la cartuccia ...

praticamente drogo l'atomizzatore così i primi 15-20 tiri hanno una buona dose di nicotina che mi soddisfa il bisogno della sigaretta, mentre per le sigarette "inutili" continuo a 0
    sarei sicuramente indisciplinato se il mio ruolo lo concedesse

absinthe
    Guest

Predefinito

Ok, mi è appena arrivata. Proseguo qui, se è meglio aprire un nuovo topic ditemelo.

Come da istruzioni l'ho appena messa in carica, tra 8 ore la stacco, poi la proverò 20 minuti e la ricaricherò per un'altra ora. Inizio dalla batteria manuale.

Il primo dubbio che ho è riguardo al primer. La mia è youcig e da quando ho letto è come una DSE501 di esig, suppongo quindi che ci sia il primer.

Cosa devo fare? E' sufficiente fare 3-4 svapate senza aspirare e poi andare tranquillo o mi consigliate un altro sistema? Perdere 3-4 ma anche 5 svapate non è un problema.

Il secondo dubbio riguarda la batteria. Vorrei rendermi conto di quale preferisco tra l'automatica e la manuale. Come mi devo comportare per le ricariche? Mi spiego meglio: vorrei provarle "contemporaneamente" ma non so se questo nuoce alla batteria. Posso caricare stanotte l'automatica e domani mattina fare svapate comparative o è meglio se carico l'automatica dopo che ho scaricato per la prima volta la manuale? La mia paura è che preferisca una rispetto all'altra e poi la lascio lì una settimana senza toccarla. In quel caso la batteria mantiene la carica oppure me la ritrovo a terra senza aver svapato quasi niente?

Grazie.

ps non vedo l'ora di provarla... fortuna che devo lavorare altrimenti non sarei riuscito ad aspettare fino a stasera.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di jacky
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

La DSE 510 non ha primer, almeno sulla mia non l'ho trovato.... al limite svapa lo stesso dopo un pò passa
    Batterie: caricale tranquillamente, anzi di solito da nuove hanno un pò di carica residua quindi puoi provarle da subito. Meglio riporle un pò cariche che totalmente scariche, essendo litio non han effetto memoria.

Edit: Bel nick
    http://www.esigarettaportal.it/forum/groups/il-club-delle-510.html
    Joye illegal copy , Janty Dura C, Dse 901, Dse 801, Rn4081 BB in progress
    Eliquid by FA, LF, IV

Le mie realizzazioni
    SVAP REGOLATOR
    JACKY PORTA ECIG

absinthe
    Guest

Predefinito

Grazie

La sto provando da stamattina. Nessun problema col primer. Svapato 20 minuti come da manuale, ricaricato per un'altra oretta, uscito con la mia 510. Messa in carica la batteria automatica. Vediamo quanto mi durano batteria e cartucce.

Ammetto di essere uscito con un pacchetto di analogiche in tasca, perchè non vorrei trovarmi a terra con la batteria o le cartucce.