Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Provata, ora voglio fare sul serio!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Provata, ora voglio fare sul serio!

Ciao a tutti,
    mi iscrivo a questo forum e vi scrivo perchè una settimana fà ho comprato una e-sig spinto dal fatto che sto al pc tante ore al giorno (è il mio lavoro) e nello studio non posso ovviamente fumare.
    Per cui ho provato, e sono rimasto incredulo del fatto che sono riuscito a diminuire in maneira considerevole le sigarette analogiche.
    Ma non sono del tutto soddisfatto, ora vorrei fare sul serio, prendere qualcosa di meglio, se c'è.

Partiamo da cosa ho acquistato. Dovrebbe essere una ego-w phantom. Il liquido è della flavourtec, "wild west tabacco".
    Un amico mi ha fatto provare un nuovo clearomizer, credo si chiami così. Devo dire che è tutta un'altra cosa, senza sfornzarmi troppo, tiravo di più che con il phantom. Però non so che modello è, sembrerebbe il CE4, ma non ne sono sicuro. Però ci ho fatto solo qualche tiro, non l'ho potuto provare per bene.
    Ho letto della ce5 "U", non mi sembrava quella, ad ogni modo mis a che potrebbe fare al caso mio da quello che leggo.

Senza dilungarmi troppo, vi indico le mie necessità così magari mi potete indirizzare nel modo migliore.
    - Hit, cioè voglio lo stesso (o simile) colpo in gola delle analogiche.
    - Il vapore che produce deve essere come quello delle analogiche, sia in quantità che calore.
    - Non mi interessa nessun aroma, voglio che il gusto sia tabaccoso e basta, il più possibile simile alle sigarette che fumo (winston blue). Ad esempio questo "wild west" che ho preso già mi ha sdegnato, lo inizio a sentire dolciastro.
    - Preferirei non dovere fare il piccolo chimico, se devo mischiare liquidi non è un problema, ma mettermi a realizzarlo io non mi ci vedo per nulla.
    - Batteria: conviene prendere una VV? che voltaggio? con la ce5 "U", come sono i consumi?

So per certo che qualcuno mi dirà che voglio una analogica trasformata in sigaretta elettronica... beh la risposta è si, è proprio così. Almeno per ora mi interessa questo, poi chissà più in là quando e se dimenticherò il gusto delle analogiche, magari opterò per altro.

Nel frattempo mi vado a leggere tutte le guide che ci sono qui sul forum, in modo da farmi una cultura più approfondita.
    Ultima modifica di antonio84; 31-03-2013 alle 07:16

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ok, ho fatto già una bella lettura... credo di avere già le idee più chiare.

Opterò per un ce5 "U" style da 2,4 ohm.
    Le domande ora sono:
    1. Che batteria ci posso mettere? VV? Su svapobar si consiglia di non andare sopra i 3.8V. A quanti Volt è la standard a 650MAh che ho io?
    2. Gli atomizzaztori di ricambio sono tutti da 2,4 ohm? Se no quale prendere?
    3. Un bel liquido tabaccoso con pochissimo aroma che dia un bell'hit. Consigli?

Grazie per le vs eventuali risposte e buona pasqua.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Buona Pasqua anche a te!
    La batteria che hai va gia bene per il Ce5 U, una batteria VV ti puo tornare utile per altri eventuali atomizzatori, quindi se hai intenzione di comprare altre batterie la VV te la consiglio.
    Gli atomizzatori li trovi anche con resistenze di valore diverso, per me i 2,4 vanno benissimo.
    I liquidi sono una cosa troppo dipendente dai gusti di ognuno, i consigli di altri possono servirci da indicazione ma vanno provati personalmente per capire quale ci piace e quale no.
    Per me i tabaccosi di DEA sono piu o meno come li vuoi tu, ti direi di provare Atena, oppure prova tobacco (black old o dry) di Ovale.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao @antonio84.. Buona Pasqua anche a te, ad @Euripide e a tutto il forum!
    Anch'io ti consiglio una batteria VV, tipo una Vision Spinner o una Joyetech Twist: sono di buona qualità e non costano tanto, sui 25 euro online.
    Conviene, perchè hanno il voltaggio regolabile, e l'erogazione più costante; le batterie non VV invece sono nominalmente fissate a 3,3V o 3,7V, ma in pratica erogano più volt a piena carica, diminuendo fino alla scarica.
    Per quanto riguarda i liquidi, la principale fautrice dell'hit è la nicotina.. quindi a prescindere dall'aroma, più è alta la nicotina più è alto l'hit. Ti consiglio di provare dei liquidi già pronti per trovarne uno che ti piaccia: poi, se ti sembra troppo aromatizzato, puoi sempre diluirlo con uno base (senza aroma), o puoi direttamente comprare l'aroma concentrato e aromatizzare il liquido base a tuo piacimento!

5. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Caro @antonio84 tanti auguri anche a te.
    Riprodurre una analogica e' un problema.
    Fai prima a trovare una tua dimensione di svapo.
    Ok per la VV che oggi ti consentira' di godere dello svapo con CE5 U e domani magari con un mini Vivi Nova, un Kanger T3 o un EVOD.
    Consiglio una 1100 mAh che ti consente di svapare l'intera giornata.
    Per l'hit vale quello che ti e' gia' stato consigliato e cioe' di avere una buona dose di nico. Puoi iniziare da 18 mg/ml per poi scendere gradatamente.
    Anche come liquidi devi vedere tu quale gradisci di piu'. Di base sono tutti un po' dolciastri in quanto PG e VG sono dolci ma potrai trovare qualcosa di tuo gradimento assaggiando in giro. Potrei consigliarti un Tuscan o un Latakia.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Ho iniziato anch'io cercando un liquido tabaccoso e pensando che avrebbe dovuto somigliare, come gusto, alla sigaretta. Ma sono uscita dal negozio e non ho più fumato .. era troppo buono svapare .. poi sono passata ai gusti dolci e mi piace ancora di più.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ciao a tutti,
    grazie innanzitutto di avermi risposto.

Per quanto riguarda la batteria, si, ne vorrei prendere un'altra, per cui dato che devo fare questa spesa ne prendo direttamente una VV magari di amperagio più alto. Ma sono tutte belle grosse no? Nella tasca di un jeans ci sta tutta la e-sig con una 1100mAh? La 1100 mAh la posso caricare con il caricatore della ego-w o mi serve un altro caricabatterie?

Discorso liquido. Sono daccordissimo che il discorso è ovviamente soggettivo, così come uno preferice una merit ad una malboro e così via.
    Però vi chiedo quali sono i migliori tabaccosi che si possono avvicinare alla analogica, così che possa restringere il range di liquidi da comprare e provare.
    Un amico mi ha fatto provare il DEA Athena, non è male, sicuramente meglio del mio che è troppo dolciastro! Lo devo sicuramente riprovare con il ce5 U.
    Poi ok per Tuscan o un Latakia, provo anche questi.
    Altri consigli?

Per quanto rigaurda la nicotina, al momento il liquido che ho è 18, ma leggendo qui e li in teoria con il ce5 U si sentirà ancora di più?E' vero? Conviene scendere di nicotina?
    Considerate che le winston blue che fumo hanno nico 9.

Attendo i vs preziosi consigli, voglio fare l'ordine il prima possibile in modo tale che martedì mi spediscano già il tutto

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068

Predefinito

batteria: attenzione alle tasche dei jeans.. qualcuno ci si è seduto sopra..
    caricabatterie: quelli con attacco eGo come il tuo vanno bene per tutte le batterie eGo, quindi anche per una VV da 1100
    liquidi: prova il country della puff
    nicotina: non paragonare la nicotina delle ecig con quella delle sigarette e prima di diminuirla aspetta.. puoi farlo con calma, senza rischiare di svapare il doppio o, peggio, di tornare a fumare.

Non mi pare che ci sarà gran differenza di Hit col CE5 U - my opinion
    Ultima modifica di maddacas; 31-03-2013 alle 18:23

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ok, quindi mi orienti ancora su 18 di nico.

Sulle batterie però mi sto trovando in difficoltà, ho le idee un pò consufe.
    Le VV ego da 1100 mAh sono quelle chiamate Ego-c Twist prodotte dalla Joyetech? Siccome mi ero orinetato sullo shop svapobar, ho visto che qui non hanno le originali Joyetech, ma c'è scritto che sono simili. Mi consigliate uno shop fornito anche in tal senso?
    Le dimensioni come sono rispetto alla mia ego-w? lunghezza e diametro?

ps. Mi sa che non mi è chiara ancora la differenza trai i vari modelli di Ego... Credevo fossero gli amperaggi le differenze, ma mi sa che non è così... Mi potete speigare o mi date un link da leggere?

Edit: Inizio a non capirci più nulla... ho trovato i CE6, ma sono l'ultimo modello?
    Ultima modifica di antonio84; 31-03-2013 alle 18:56

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068

Predefinito

guida alle ecig:

http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Non so dove vendano le originali joyetech, io ho preso un clone.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima