Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Neofita del Phantom: qualche domanda

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 4 in 1 post

Predefinito Neofita del Phantom: qualche domanda

Ebbene si, mi sono deciso Arrivato proprio oggi kit doppio Ego Phantom + quattro liquidi tabaccosi per iniziare l'esplorazione... e naturalmente ho subito qualche domanda per i più esperti!
    - La prima: è normale quando si tira sentire un po' di gorgoglio? Inizialmente ho pensato fosse colpa della condensa ferma nel tip, ma l'ho smontato ed è perfettamente asciutto: di cosa si può trattare?
    - La seconda, più impegnativa. Premesso che vengo da 40 sigarette tradizionali rollate al giorno con tabacco di media forza, temendo crisi di astinenza mi sono buttato subito su liquidi da 14/18 g di nicotina (Flavorart 7 Foglie, Dea Calliope e Atena). Grazie all'hardware il vapore mi sembra caldo e abbondante, l'hit è soddisfacente (col 7 Foglie da 18 mg a tratti pure troppo), però... il sapore mi sembra irrimediabilmente chimico! E' una mia impressione, dipende dai liquidi, dal tipo di base, o è normale sentirlo così e me ne devo fare una ragione?
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi... magari anche con qualche consiglio per testare altri liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_i_r_c_o
    P.Vaporizer
    ego varivolt
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    148
    Thanks ricevuti: 82 in 75 Posts

Predefinito

ciao,il phantom come inizio non e' male,vapore caldo,nuvoloni,purtroppo fa spesso condensa,ogni tanto devi togliere il coperchio e asciugare sopra la resistenza,l'aroma non sempre rende bene sul phantom,a volte sa di chimico,se gorgoglia perche' e' nuovo appena caricato,non aspettare che il liquido finisca, se usi una batteria ego vv e la metti a 4.2v funziona ancora meglio.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

ciao, se senti troppo gorgoglìo è possibile che tu abbia riempito il phantom fino all'orlo? cerca, le prossime volte, di riempire solo per 3/4.
    Io non ricordo sapori chimici, può darsi che ti convenga dare una labvata ai serbatoi prima di usarli, poi asciughi mooooooooooooolto bene all'aria e li riusi il giorno dopo.
    Può anche darsi che capitino dei liquidi che sembrano alcolici, agitali bene prima dell'uso, lasciali un pò aperti prima di versarli.
    per limitare eventuale condensa continua ad aspirare un secondo anche dopo aver lasciato il pulsante così il vapore nno si ritrasformerà in liquido creando disagio o bevutine successive. e controlla poi che il tappino superiore non scendao t schiaccerà la resistenza dando sapori di bruciaticcio.
    mi spiace inondarti di regolette, ma usare la sig elettronica presuppone un poco di dedizione e manutenzione. Ma la maggior parte di noi si diverte e si incuriosisce, lo spero anche per te.
    Click VAPIT!

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Al primo utilizzo il phantom, come altri sistemi, sa di "nuovo"..quindi giusto il tempo di rodarlo e poi dara' il meglio di sé.
    Per il gorgoglio e' possibile che sia finito un po' di liquido tra la batteria e il phantom. Prova ad asciugare bene e prima di riavvitarlo soffia dalla parte del tappino per far uscire eventuali residui di liquido dopo l'inizializzazione!
    Ultima modifica di Edoardo P; 29-03-2013 alle 22:56

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego Phantom
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 4 in 1 post

Predefinito

Grazie a tutti innanzitutto per le risposte, siete molto gentili Per quanto riguarda le regolette, le ho seguite scrupolosamente: ho lurkato per un mese il sito prima di decidermi al grande passo
    Naturalmente ho tantissimo da imparare, dalla terminologia ai vari sistemi disponibili; ho iniziato con il Phantom perché per un fumatore incallito come me mi è stato da molti suggerito come un buon modo per iniziare, ma sento che la #lacarognasullaspalla di cui tutti parlano si impadronirà presto di me... D'altra parte, prima di arrivare a spendere quello che spendevo in bionde ce ne vorrà...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Davide2310
    P.Vaporizer
    iStick 30W + Kayfun
    Citato in
    33 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    85
    Thanks ricevuti: 58 in 34 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuoreditenebra Visualizza Messaggio
    Ebbene si, mi sono deciso Arrivato proprio oggi kit doppio Ego Phantom + quattro liquidi tabaccosi per iniziare l'esplorazione... e naturalmente ho subito qualche domanda per i più esperti!
    - La prima: è normale quando si tira sentire un po' di gorgoglio? Inizialmente ho pensato fosse colpa della condensa ferma nel tip, ma l'ho smontato ed è perfettamente asciutto: di cosa si può trattare?
    - La seconda, più impegnativa. Premesso che vengo da 40 sigarette tradizionali rollate al giorno con tabacco di media forza, temendo crisi di astinenza mi sono buttato subito su liquidi da 14/18 g di nicotina (Flavorart 7 Foglie, Dea Calliope e Atena). Grazie all'hardware il vapore mi sembra caldo e abbondante, l'hit è soddisfacente (col 7 Foglie da 18 mg a tratti pure troppo), però... il sapore mi sembra irrimediabilmente chimico! E' una mia impressione, dipende dai liquidi, dal tipo di base, o è normale sentirlo così e me ne devo fare una ragione?
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi... magari anche con qualche consiglio per testare altri liquidi
    1- è normale, la resistenza che si scalda e fa evaporare il liquidi emette quel rumore
    2- Il sapore naturalmente è diverso dalle sigarette analogiche... Fra' un po' di tempo qualche giorno max, ci farai l'abitudine e le sigarette rollate ti faranno schifo! Per il sapore di "chimico" prova diversi aromi e vedi se ti fa' lo stesso effetto, potrebbe essere che quel liquido abbia quel sapore! oppure come ti ho detto è una questione di abitudine! o anche di phantom (cosa molto probabile)

7. Il seguente User ringrazia :