Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio sull'utilizzo in generale Kit Ego Ce 5

Member
    ESP User
    L'avatar di BullSlevin
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Consiglio sull'utilizzo in generale Kit Ego Ce 5

Salve raga da poco ho acquistato un kit ego ce 5 da 650 mh. Vorrei ricevere e possibili qualche consiglio sul corretto utilizzo..poche ore fa ho provato a fare la mia prima svapata ma non riesco a percepire bene l'aroma ed i sapori anzi vi dirò di più il sapore mentre svapo è strano. Vengo da un kit ego-w con atom phantom v2 e le differenze mi sembrano abissali. Perciò mi rivolgo a voi, magari ho sbagliato ad utilizzarlo, magari avrei dovuto fare qualche procedimento che non ho fatto (ho inserito il liquido e via a svapare)
    p.s l'atomizzatore del ce5 ha la wick invisibile
    Grazie a tutti quelli che interverranno!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao.
    In che senso la wick è "invisibile"?
    Guarda le foto in questa guida: le foto #5, 6 e 7 raffigurano rispettivamente un CE4, un CE5 e un CE5 u-style. Il CE5 u-style ha la wick all'interno del conetto centrale, quindi quando il sistema è montato non si vede...
    è quello?
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

3. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Sicuramente stai utilizzando un CE5 U style. Innanzitutto sarebbe interessante saper se hai seguito la procedura di inizializzazione, poi sarebbe consigliabile lasciarlo riposare con il liquido nel tank almeno una mezzoretta prima di svapare.
    Il phantom è tutto un altro tipo di vaporizzatore, molto più caldo con buona hit, ma ne risente l'aroma.
    Secondo me, se dovesse persistere il gusto sgradevole, potresti provare a lavare il tutto in acqua ben calda, asciugare bene e ricominciare la procedura...

5. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di BullSlevin
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo P Visualizza Messaggio
    Sicuramente stai utilizzando un CE5 U style. Innanzitutto sarebbe interessante saper se hai seguito la procedura di inizializzazione, poi sarebbe consigliabile lasciarlo riposare con il liquido nel tank almeno una mezzoretta prima di svapare.
    Il phantom è tutto un altro tipo di vaporizzatore, molto più caldo con buona hit, ma ne risente l'aroma.
    Secondo me, se dovesse persistere il gusto sgradevole, potresti provare a lavare il tutto in acqua ben calda, asciugare bene e ricominciare la procedura...
    no guarda edoà sicuramente non ho fatto nessuna tecnica di inizializzazione ho messo il liquido ed ho iniziato a svapare, rispettando il limite di 1.6 ml..per quanto riguarda la wick non penso sia una ego ce 5 u style perchè questa di fianco ha tipo due feritorie, la mia invece ha due piccoli fori per permettere il pescaggio del liquido...
    p.s quale è la procedura di inizializzazione per questo tipo di kit?

EDIT: scusate mi correggo ha 4 piccoli buchi due per lato
    Ultima modifica di BullSlevin; 27-03-2013 alle 16:35

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203

Predefinito

Bene, allora chiamiamolo semplicemente CE5...
    Comunque l'inizializzazione consiste nel mettere una goccia di liquido direttamente sulla resistenza, caricare il liquido nel tank ed ASPETTARE il tempo necessario finché la lanetta/wick si inzuppi per bene di liquido.
    Fatto questo, inizia tranquillamente a svapare....Io, dati i precedenti, parto con un voltaggio molto basso in modo da non dare troppa corrente alla resistenza che da nuova ne potrebbe risentire e rilasciare gusto da bruciato....

8. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di BullSlevin
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo P Visualizza Messaggio
    Bene, allora chiamiamolo semplicemente CE5...
    Comunque l'inizializzazione consiste nel mettere una goccia di liquido direttamente sulla resistenza, caricare il liquido nel tank ed ASPETTARE il tempo necessario finché la lanetta/wick si inzuppi per bene di liquido.
    Fatto questo, inizia tranquillamente a svapare....Io, dati i precedenti, parto con un voltaggio molto basso in modo da non dare troppa corrente alla resistenza che da nuova ne potrebbe risentire e rilasciare gusto da bruciato....
    ok grazie tante per la risposta molto veloce ed esaustiva..opinioni su questo tipo di kit?? rispetto all ego w mi sembra un altro mondo ma sono intenzionato a riprovarci ma questa volta rispettando l'inizializzazione.

EDIT: poi raga non ho capito che modello sia il mio atomizzatore con wick invisibile..non riesco a trovare nulla da nessuna parte..come si chiama?? eventualmente si può smontare per una corretta manutenzione una volta arrivato a fine corsa???

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

Se è come il CE5 u-style (wick contenuta nel conetto interno), ma ha 2 buchi per lato invece delle feritoie, allora è un CE5 plus.
    Si differenzia dal CE5 normale perché ha le wick lunghe a vista.
    Per inizializzarlo bene, segui i consigli che trovi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...lizzatori.html, al messaggio #7.
    L'ho provato anch'io, e devo dire che ho notato un pescaggio non ottimale (infatti nel CE5 u-style, la sua evoluzione, hanno messo le feritoie per far passare più liquido).. ti consiglio di muoverlo ogni tanto, fallo girare in mano come se lo "rollassi", e di non aspettare che sia proprio vuoto per ricaricarlo..

11. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203

Predefinito

Beh, un kit con sistema e-go ti dà la possibilità di montare sulla batteria il 95% dei sistemi di vaporizzazione che vanno dai phantom, ai cartom, ai vari CE4, 5, 6 in poi, ai kanger ecc. Ogni vaporizzatore ha il suo particolare, chi rilascia vapore caldo, chi tiepido e chi più freddo, con rispettiva accentuazione di hit.
    Io l'inizializzazione la faccio su qualsiasi tipo di serbatoio, aspetto i tempi che ti dicevo, parto con voltaggio basso e me li godo uno ad uno.
    Ah, io uso un tank per ogni liquido...

Member
    ESP User
    L'avatar di BullSlevin
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio
    Se è come il CE5 u-style (wick contenuta nel conetto interno), ma ha 2 buchi per lato invece delle feritoie, allora è un CE5 plus.
    Si differenzia dal CE5 normale perché ha le wick lunghe a vista.
    Per inizializzarlo bene, segui i consigli che trovi qui http://www.esigarettaportal.it/forum...lizzatori.html, al messaggio #7.
    L'ho provato anch'io, e devo dire che ho notato un pescaggio non ottimale (infatti nel CE5 u-style, la sua evoluzione, hanno messo le feritoie per far passare più liquido).. ti consiglio di muoverlo ogni tanto, fallo girare in mano come se lo "rollassi", e di non aspettare che sia proprio vuoto per ricaricarlo..

grazie quindi trattasi di ce5 plus?? ora ad esempio l'ho ricaricato seguendo i vostri consigli....vediamo come si comporta!!! Porca miseria raga siete preparatissimi..leggeco nel 3d che mi hai consigliato che si consiglia di cambiare l'atomizzatore una volta che questo sia danneggiato..ma appunto bisogna acquistare l'atomizzatore intero in questo caso o basta cambiare qualcosa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126

Predefinito

Si.. cerca su google immagini "CE5 plus", vedrai che è uguale al tuo..
    Di quel thread ti avevo indicato in particolare il messaggio #7, riguardo all'inizializzazione.. L'atomizzatore (inteso come resistenza) va cambiato circa ogni 30 ml, o quando inizia a rendere poco, o a dare sapore di bruciato.
    Credo che nei CE5 plus (almeno il mio era così) si possa cambiare solo il conetto interno, che contiene la resistenza, e che dovrebbe avvitarsi/svitarsi sulla base metallica...

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima