Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Torno a svapare...

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Cool Torno a svapare...

Salve a tutti,
    come da titolo, dopo un paio d'anni di "inattività" avrei deciso di riprendere la e-sig per limitare (almeno) le catramose.
    E dove andare a rompere le scatole per avere qualche consiglio se non nel forum che mi avviò all'amata elettronica?
    Dunque vediamo, all'epoca avevo acquistato una ego-Tank (almeno credo di ricordare) con vari cartomizer e atomizzatori e due batterie, di cui una andata e l'altra da 650 con presa usb alla base.
    Mi pare di ricordare che avessi trovato un ottimo compromesso con l'atomizzatore "tondo", il Janty Jets-LR, ma credo di aver capito che l'ego-t è un sistema abbastanza datato e superato, com'era facilmente prevedibile dopo due anni.
    Ho letto qualcosa sulle ego-c e sulle elips-c, ma gradirei molto un vostro aiuto/consiglio nella scelta.
    Volendo ricominciare seriamente, cosa mi consigliate di prendere, oggi?
    Grazie mille...

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Sarei tentato di confermarti la validità di eGo-c ed Elips-c (le uso entrambe, ma preferisco la seconda). Però tu con la eGo-T non sei andato lontano... Non è che forse non ti soddisfaceva abbastanza? La eGo-c, a parte il fatto che ha l'atomizzatore sostituibile separatamente dal conetto, non è che funzioni in modo così diverso dalla sua sorella (beh, diciamo zia) più anziana...
    L'Elips è basata sullo stesso sistema a tank; a mio giudizio ha una resa aromatica superiore alla eGo-c, ma comunque non è che sia una campionessa di vapore bollente...

Hai avuto tempo di aggiornarti sul forum? Hai visto qualche soluzione alternativa che "ti sfagiola" di più? O ti va di rimanere sui sistemi a tank, con il suo vapore tiepidino un hit non stratosferico, ma un aroma eccellente?
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Sarei tentato di confermarti la validità di eGo-c ed Elips-c (le uso entrambe, ma preferisco la seconda). Però tu con la eGo-T non sei andato lontano... Non è che forse non ti soddisfaceva abbastanza? La eGo-c, a parte il fatto che ha l'atomizzatore sostituibile separatamente dal conetto, non è che funzioni in modo così diverso dalla sua sorella (beh, diciamo zia) più anziana...
    L'Elips è basata sullo stesso sistema a tank; a mio giudizio ha una resa aromatica superiore alla eGo-c, ma comunque non è che sia una campionessa di vapore bollente...

Hai avuto tempo di aggiornarti sul forum? Hai visto qualche soluzione alternativa che "ti sfagiola" di più? O ti va di rimanere sui sistemi a tank, con il suo vapore tiepidino un hit non stratosferico, ma un aroma eccellente?
    Ciao e grazie della risposta, per cominciare.
    In verità, devo dire che la eGo-T con atomizer LR tondo mi soddisfaceva abbastanza, non credo sia stato quello il motivo che mi ha portato ad abbondonare l'elettronica.
    Per il resto, purtroppo non ho più il tempo libero di una volta per informarmi a dovere, ora sto approfittando di un riposo forzato causa influenza, e quindi mi affido ai vostri consigli ancor più che pria...
    Per la medesima ragione (mancanza di tempo), preferirei un sistema sì soddisfacente, ma che non mi obblighi a "smanettare" troppo con componenti vari e che richieda un utilizzo abbastanza intuitivo, tenendo presente che con l'eGo-t mi trovavo ormai a mio agio.
    Escluderei quindi i sistemi più complicati, anche se so bene che, quasi sempre, sono i più soddiafacenti; ecco perché citavo l'eGo-c e l'Elips-c che, da una lettura veloce di alcuni Topic, mi parevano un buon compromesso tra qualità/praticità/gratificazione...
    Che dite?

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burner Visualizza Messaggio
    Ho letto qualcosa sulle ego-c e sulle elips-c, ma gradirei molto un vostro aiuto/consiglio nella scelta.
    Volendo ricominciare seriamente, cosa mi consigliate di prendere, oggi?
    ciao,
    spendo 2 parole per la ego-c visto che la uso parecchio soprattutto a spasso
    - facile da pulire, lavare e mantenere in buono stato di funzionamento
    - facile cambio di gusto di liquido... basta una buona lavata e ricaricarla con il nuovo aroma
    - costi abbastanza bassi, cambi solo atomizzatore ogni 50/60ml svapati
    - non perde liquido ed è poco ingombrante e quindi facilmente trasportabile
    - facile da ricaricare se usi boccetta con ago non devi nemmeno togliere il tappo del tank
    - se compri il tank tipo B hai 2ml di autonomia prima della ricarica. 200 tiri circa
    - con 50 euro online (anche in italia) compri un kit completo con 2 ecigs

Poi ci sono tutti i clearomizer, catomizer, ecc. ma che secondo me hanno bisogno di un po' di manutenzione e di attenzione, e sono più delicati
    Dipende se hai voglia di perderci tempo (poco) sopra o se vuoi un sistema "carica e svapa" e soprattutto se il vapore tiepido della ego-c ti soddisfa o meno

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kerz Visualizza Messaggio
    ciao,
    spendo 2 parole per la ego-c visto che la uso parecchio soprattutto a spasso
    - facile da pulire, lavare e mantenere in buono stato di funzionamento
    - facile cambio di gusto di liquido... basta una buona lavata e ricaricarla con il nuovo aroma
    - costi abbastanza bassi, cambi solo atomizzatore ogni 50/60ml svapati
    - non perde liquido ed è poco ingombrante e quindi facilmente trasportabile
    - facile da ricaricare se usi boccetta con ago non devi nemmeno togliere il tappo del tank
    - se compri il tank tipo B hai 2ml di autonomia prima della ricarica. 200 tiri circa
    - con 50 euro online (anche in italia) compri un kit completo con 2 ecigs

Poi ci sono tutti i clearomizer, catomizer, ecc. ma che secondo me hanno bisogno di un po' di manutenzione e di attenzione, e sono più delicati
    Dipende se hai voglia di perderci tempo (poco) sopra o se vuoi un sistema "carica e svapa" e soprattutto se il vapore tiepido della ego-c ti soddisfa o meno
    Ciao e grazie anche a te.
    Al momento, preferirei orientarmi verso qualcosa di più semplice e immediato, un buon sistema "carica e svapa", per usare le tue parole.
    In questo senso, credo che la Elips-c sarebbe il massimo, o sbaglio?
    Ok, parto con qualche domanda: differenze rilevanti tra eGo-c e Elips-c?
    Per l'eGo-c, come per la vecchia T, ci sono diversi atomizzatori? e la batteria? a "voltaggio variabile" è meglio?
    Lo sapevo, finirò a fare mille domande pure stavolta...

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

tieni le batterie e prendi un CE 5 con testine di ricambio LR da 1,8 ohm riempi e svapi senza tanti sbattimenti..

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Io ti consiglio ce4 o ce5 non smontabile, avviti il cleoramiz. , lo riempi e svapi. Dopo un po', dai 20 ai 60 ml svapati lo getti e compri un altro e così via. E cosi zero manutenzione zero problemi. La spesa ovviamente è più alta.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burner Visualizza Messaggio
    ...tenendo presente che con l'eGo-t mi trovavo ormai a mio agio.
    ...ecco perché citavo l'eGo-c e l'Elips-c che, da una lettura veloce di alcuni Topic, mi parevano un buon compromesso tra qualità/praticità/gratificazione...
    L'eGo-c ("tipo A", cioè quella classica con conetto rastremato) usa gli stessi tank della eGo-T, quindi sai già come caricarli, conservarli, trasportarli, ecc..
    Personalmente, pur riconoscendo che l'eGo-c è una esig che richiede tecniche di uso e manutenzione facili ed intuitive, ritengo che la Elips sia ancor di più "carica e svapa"; in fondo, è un prodotto che è stato progettato in tempi ben più recenti della eGo-c, appositamente per il "nuovo utente" inesperto che non vuole sbattimenti. Alcuni l'hanno paragonata alla Apple delle esig Non è un oggetto su cui puoi smanettare, nemmeno volendo; al massimo, puoi montare gli atom LR che ti piacciono tanto, che sono gli stessi che si montano anche sull'eGo (io, su una delle due Elips, ho montato un LR): se durante la giornata hai la possibilità di collegarla ad un PC o ad una presa per ricaricarla, non ci sono problemi ad usare gli atom LR.
    L'unica cosa che devo dirti è che l'Elips non è adatta a chi svapa furiosamente, facendo tiri forti e nervosi: in questi casi (come pure l'eGo e molti altri sistemi) tende a fare condensa. Lo svapatore con un minimo di esperienza sa che si devono fare sempre tiri dolci e prolungati, e possibilmente bisogna rilasciare il pulsantino un secondo prima di terminare il tiro. Se usi questo accorgimento, l'Elips ti dà soddisfazioni a mio giudizio ben superiori all'eGo-c, anche in termini di portabilità e presentabilità.
    La nota negativa è che le Elips sono notoriamente più costose: un kit con 2 esig costa sui 120 euro; e non esistono cloni o alternative economiche: devi comprarla per forza nel negozio fisico. Solo gli atomizzatori possono essere comprati altrove.
    Ultima modifica di Numenor; 24-03-2013 alle 11:38
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,350
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Predefinito

Ciao e ben tornato.... io ti consiglio eGo-c tipeB, la trovi originale joyetech a 50€ sul web...

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Smoant Knight V1/ V2, Zephyrus V2, Ataman V2/V3,Chalice V1,Split
    Citato in
    611 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    436
    Thanks ricevuti: 1,788 in 1,030 Posts

Predefinito

mah i sistemi con cartuccia tipo eGo t, c, elips etc. credo ormai siano obsoleti scomodi e soprattutto quando arriva il caldo che il liquido è meno denso, una rottura di p*** per le perdite bevute etc.. direi di pensionarli!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima