Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio sigaretta elettronica

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consiglio sigaretta elettronica

Ciao a tutti, vorrei provare una sigaretta elettronica, ma non ci capisco proprio nulla, ho provato a leggere i post in evidenza ma sono ancora molto confuso...
    Inanzi tutto non ho capito bene il fatto delle tipologie, o meglio, da quello che ho capito ci vari tipi di "architettura" della sigaretta, ma poi la qualità non varia anche in base alla marca?non ci sono marche migliori di altre?

Quello che mi interessa è che si senta bene il tiro, non so se mi spiego, ma qualche anno fa avevo preso una sigaretta elettronica e quando tiravi non capivi nemmeno se scendesse qualcosa, poi in ordine decrescente mi interesserebbe la durata e l aroma,mentre esteticamente può essere anche bruttina...secondo questi parametri io m sarei orientato verso la ego w o CE5 U style, ma non so se abbia scelto bene, avete qualche altro consiglio?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 76sere
    P.Vaporizer
    ego twist -vivi nova
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    46
    Thanks ricevuti: 56 in 42 Posts

Predefinito

sensa dubbio io ti confermo il CE5 U style.... na parlano bene chi lo ha provato....
    in quanto a durata se intendi la batteria tutto sta di quanto MHA è, e soprattutto da quanto ci svaperai!!!

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Ok grazie, ma per la marca non ho ancora capito, CE5 U style è solo una tipologia ed esistono diverse marche di sigarette di questo tipo oppure è proprio un modello unico? in caso ci siano diverse marche, me ne consiglieresti qualcuna? Grazie

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clacatte Visualizza Messaggio
    Ok grazie, ma per la marca non ho ancora capito, CE5 U style è solo una tipologia ed esistono diverse marche di sigarette di questo tipo oppure è proprio un modello unico? in caso ci siano diverse marche, me ne consiglieresti qualcuna? Grazie
    CE5 u-style è un modello di sistema di vaporizzazione.
    Che io sappia non ce ne sono di marchiati (non lo so io, magari ci sono).

Su alcuni prodotti trovi il marchio, che può essere del produttore o dell'importatore/rivenditore.
    Soprattutto quando il marchio è del produttore lo standard qualitativo dovrebbe essere più alto, e mantenersi costante. Questo perchè i prodotti escono tutti dalla stessa fabbrica e subiscono gli stessi controlli di qualità, e il marchio dovrebbe esserne a garanzia. Ad esempio i prodotti a marchio Vision, o Boge.. sono marchi del produttore atti a distinguere i loro prodotti da altri prodotti analoghi ma no-brand.

Esempio:
    atomizzatore 510 (modello)
    atomizzatore 510 Boge (modello, prodotto da boge)
    atomizzatore 510 Smooke (modello, venduto da smooke)

C'è da dire però che, poichè quasi tutto viene dalla cina, il livello di qualità generale non è altissimo, e prodotti no-brand possono essere identici a quelli marchiati. Il punto è che con quelli marchiati hai un po' di certezza in più, e infatti spesso sono ottimi prodotti, con quelli no-brand è un'incognita ogni volta.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

in questa fase l'importante è prendere delle buone batterie e quindi orientati su joyetech o vision
    per quanto riguarda i vaporizzatori non ci sono brand particolari: l'importante è che funzionino e ti piacciono e quindi non puoi fare altro che provarli

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Caio
    P.Vaporizer
    ego aio
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    787
    Thanks ricevuti: 463 in 271 Posts

Predefinito

Inanzi tutto non ho capito bene il fatto delle tipologie, o meglio, da quello che ho capito ci vari tipi di "architettura" della sigaretta, ma poi la qualità non varia anche in base alla marca?non ci sono marche migliori di altre?
    Allora, forse qualche marca è un po' meglio, ad esempio di solito si citano come migliori (esclusivamente per l' ego-c, però!) Joytech e Ovale (che poi Ovale non è altro che Joytech rimarcata). Di solito comunque è . L'architettura cambia a secondo dei modelli: quelli con la resistenza in alto vicino alla batteria (vapore freddo), e quelli con la resistenza in basso vicino al boccaglio (vapore tiepido-caldo).

Quello che mi interessa è che si senta bene il tiro, non so se mi spiego, ma qualche anno fa avevo preso una sigaretta elettronica e quando tiravi non capivi nemmeno se scendesse qualcosa, poi in ordine decrescente mi interesserebbe la durata e l aroma,mentre esteticamente può essere anche bruttina...secondo questi parametri io m sarei orientato verso la ego w o CE5 U style, ma non so se abbia scelto bene, avete qualche altro consiglio?
    Quello che tu chiami tiro noi lo definiamo colpo in gola (hit), di solito i sistemi a vapore caldo hanno più hit, un pò a discapito dell'aroma. La durata di funzionamento dipende da 2 fattori:
    1. La carica della batteria.
    2. La capacità del serbatoio.
    Per la batteria variano i mah, più alto è questo numero, maggiore sarà la durata.
    Per la capacità quasi tutti i sistemi ego si equivalgono.

Tutte le ego sono un altro pianeta rispetto a quello che c'era in giro "anni fà".
    Se ne hai la possibilità recati in uno o più negozi fisici, là te le fanno provare.

"RICORDATI: siamo stati tutti niubbi, e ancora lo siamo. Ma la forza è il gruppo, dove non arriva uno, arriva un altro" scritto da @zanet

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

in questa fase l'importante è prendere delle buone batterie e quindi orientati su joyetech o vision
    per quanto riguarda i vaporizzatori non ci sono brand particolari: l'importante è che funzionino e ti piacciono e quindi non puoi fare altro che provarli
    Per quanto riguarda le batterie, vero: le batterie Joyetech o Vision (che hanno appunto il marchio del produttore) sono di buona qualità.

Non tanto invece per quanto riguarda i sistemi di vaporizzazione: i cloni di sistemi marchiati non sono come gli originali. Ci sono decine di discussioni in cui si parla delle differenze qualitative tra un Vision Vivi Nova originale (marchiato Vision) e un Vivi Nova no-brand.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VacciPiano Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le batterie, vero: le batterie Joyetech o Vision (che hanno appunto il marchio del produttore) sono di buona qualità.

Non tanto invece per quanto riguarda i sistemi di vaporizzazione: i cloni di sistemi marchiati non sono come gli originali. Ci sono decine di discussioni in cui si parla delle differenze qualitative tra un Vision Vivi Nova originale (marchiato Vision) e un Vivi Nova no-brand.
    è una delle poche eccezioni anche se molti non se ne lamentano dei cloni (io ho solo l'originale)

Svapatrice da spiaggia
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di polly
    P.Vaporizer
    E7 dna30d, Reo mini 2.1 lp, cyclone,graal, mini rda bf
    Citato in
    537 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,153
    Thanks ricevuti: 937 in 472 Posts

Predefinito

sarà che ho comiciato esponendo al forum le stesse esigenze che hai ora te ma per me la scelta di un kit ego phantom è stata vincente. poi le batterie ego vanno bene praticamente con tutto ma col tempo sperimenterai. leggiti la guida sui modelli di ecig che ho in firma, è chiara e semplice.
    in pratica il mio consiglio è questo:
    Kit ego phantom (se ne trovano anche a prezzi interessanti)
    poi vedrai.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Grazie a tutti per i consigli e le spiegazioni. adesso ci penso un po su e vedo cosa fare