Lista Tag Utenti

Visualizza Risultati Sondaggio: considerando che vorrei un gusto forte ,cosa consigliate tra questi?

Partecipanti
3. Non puoi votare in questo sondaggio
  • maxx blend

1 33.33%
  • rhum jamaica fa

1 33.33%
  • smooke n° 1 nero

0 0%
  • mental liquorice

0 0%
  • mental dark smoke

0 0%
  • mental coffee smoke

0 0%
  • maxx blend con aggiunta aroma rhum fa

1 33.33%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: consiglio su mix aromi/premiscelati

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego l
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 17 in 13 Posts

Predefinito consiglio su mix aromi/premiscelati

Salve a tutti....sono nuovo del forum.per prima cosa voglio ringraziare tutti per la marea di notizie utili trovate qui. Svapo da una decina di giorni e grazie a voi ho capito tante cose. Sono (o dovrei dire ero ) un forte fumatore. circa 50 sigaretta al giorno, di quelle pesanti ( non penso si possano citare marche giusto? )...ora svapo con una ego p l . ho provato 2 liquidi. maxx blend della smooke e jamaica rhum della fa, naturalmente 18 di nicotina . Ora le domande, da perfetto ignorante .1)in sostanza un flacone da 10 ml, 18 nico a quanti pacchi di siga corrisponde piu' o meno come nicotina contenuta? 2)per ora un flaconcino mi dura 5 giorni, svapo troppo per essere all'inizio? 3) Dopo qualche giorno che svapo sento calare il gusto del liquido quindi: posso aggiungere dell'aroma a un premiscelato o sarebbe un'operazione dannosa? esempio pratico. se aggiungessi un paio di gocce di aroma al rhum al flaconcino da 10 ml rhum al jamaica r. di fa ne verrebbe fuori una schifezza? sarebbe dannoso x la resistenza del phantom? perchè ho letto qualcosa del genere ma non ho le idee chiare. 4) mi consigliate un po' di liquidi belli forti? sia dolci che amari? è vero che i mental una volta aperti sono fortissimi ma poi perdono di gusto? Grazie a tutti....speriamo che quest'avventura sia molto lunga. per ora svapo e son contento

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ciao.
    Cerco di rispondere alle tue domande..

1) non si sa purtroppo. Per quanto riguarda le sigarette pare che la quantità di nicotina indicata sul pacchetto sia quella inalata (per ogni sigaretta), misurata con un macchinario, ma intuirai che la misurazione è molto indicativa in quanto la reale quantità inalata dipende dal nostro personale modo di fumare. Poi, anche inalandone la stessa quantità, fisici diversi in condizioni diverse ne assorbiranno quantità differenti credo..
    In un flacone da 10 ml con nicotina a 18 mg/ml ci sono 180 mg di nicotina. Ma non si sa quanta ne venga inalata e successivamente assorbita.
    Comunque leggi qua, si parla proprio di questo: http://www.esigarettaportal.it/forum...ini-guida.html
    E ricordati di stare molto attento quando maneggi i liquidi, perchè la nicotina può essere letale fino a 0,5 mg per kilogrammo di peso corporeo se assunti tutti insieme, e per via dermica l'assorbimento è rapidissimo.

2) No.. 2 ml al giorno non è tanto. Anche se magari altre persone che consumano ad esempio 4 ml usano liquidi con nicotina più bassa della tua (18 è alta).

3) è normale, ti stai abituando e senti meno il gusto del liquido. Si, puoi aggiungere altre gocce di aroma concentrato.. Ovviamente non troppe, poi farebbe schifo. Con 2 gocce su 10 ml come dicevi puoi tranquillamente provare. Mi pare di aver letto che troppo aroma incrosta la resistenza più velocemente, ma non credo siano 2 gocce su 10 ml a cambiare la situazione.

4) Non saprei.. ognuno ha i suoi gusti, e comunque io ne ho provati ancora pochi. Uno che mi piace e che uso quasi sempre: Cuban!

3. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego l
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

in effetti sulla nicotina ci sono varie correnti di pensiero.....provero' con l'aroma....e provero' anche il cuban. in molti lo citano. Grazie! altri consigli?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapoCOMO Visualizza Messaggio
    in effetti sulla nicotina ci sono varie correnti di pensiero.....provero' con l'aroma....e provero' anche il cuban. in molti lo citano. Grazie! altri consigli?
    non avere fretta di scendere con la nicotina. Poi per maneggiare i liquidi usa guanti in nitrile (li trovi anche nei supermercati)

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    E-GO W
    Citato in
    16 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    84
    Thanks ricevuti: 28 in 27 Posts

Predefinito

1) non si sa'...sono tutti "conti della serva" cioe' non c'e' una certezza!
    2)molto o non molto non saprei dire, cioe' se guardi la spesa economica in 5 gg quanto spendevi in analogiche?come spesa de cisamente no, come durata, io direi no pure..ti consiglierei di comprarti le basi e farti gli aromi da te cosi' risparmi ulteriormente..
    3)normale, non sentire piu' l'aroma, e' tipo assuefazione, per questo ti dico prenditi le basi e fai gli aromi da te che li vari e il gusto lo senti sempre cambiando!
    4)dolci...Oba Oba/Machmallows(si scrive cosi'?)...tabaccosi Virginia/cow Boys Blend/ry4..ma i gusti son personali..

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego l
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

per la nicotina no....non ho assolutamente intenzione di abbassarla...per il fai da te sto iniziando a vedere...non voglio aspettare due mesi per la consegna: Nuvola:: Nuvola::

Banned
    ESP User

Citato in
    58 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    203
    Thanks ricevuti: 441 in 353 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da svapoCOMO Visualizza Messaggio
    Sarà una mia impressione, ma sia il Cuban che altri liquidi venduti alla smooke, sono molto meno aromatizzati di quelli FA "originali".

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di antarp
    P.Vaporizer
    Provari mini v2.5+Boge XL LR+ prive tank kir fanis
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 70 in 56 Posts

Predefinito

Prova il dark vapour ed il perique black.
    i liquidi mental io li trovo fantastici (liquorice mi ha stregato).
    Per gli altri punti ti posso dire che io svapo 6ml al giorno ma a 9mg senza effetti sensibili, per cui...
    aggiungere aromi non mi pare una grande idea, prova invece a cambiare aroma.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ego l
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

diciamo che dall'idea che mi sto facendo cerchero' di usare poche gocce di aroma in un premiscelato

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di VacciPiano
    P.Vaporizer
    famiglia Svoemesto
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    126
    Thanks ricevuti: 249 in 139 Posts

Predefinito

Ascolta: per definizione, un "premiscelato" è un liquido già miscelato, quindi pronto per essere usato. è una miscela di propilenglicole, glicerina vegetale, acqua e aroma.
    In teoria va usato così com'è.
    Le boccette di aromi concentrati servono ad aromatizzare il liquido base, che a differenza del premiscelato non ha aroma.

Poichè il gusto è un senso totalmente soggettivo, è ovvio che il premiscelato per qualcuno sarà troppo saporito, per qualcun'altro sarà perfetto, per altri insipido.
    In teoria chi prende i premiscelati li usa così come sono, ma ciò non toglie che tu possa aggiungere qualche goccia di aroma per aggiustarlo alle tue preferenze.
    Come ho detto prima, QUALCHE goccia, tipo 2 gocce in 10 ml.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima