Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Alternativa alla Categoria

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Alternativa alla Categoria

Come ho già scritto nel post di presentazione, non sono qui per me, ma per mia madre.
    Per motivi di salute ha dovuto abbandonare le analogiche, così siamo alla ricerca di un'alternativa.
    Il primo approccio è stato con la Categoria usa e getta al 2,4% di nicotina. All'inizio negativo, per via del peso e delle dimensioni, non proprio fedeli all'analogica (all'inizio si pretende troppo ).
    A questo punto le ho procurato una eGo-w con phantom v2, e come liquido sono stato indirizzato sul Maxx Blend di FA (a parere del negoziante, simile alle Marlboro) a 9mg di nicotina, ma la delusione è stata cocente. Il commento è stato "ma è dolce, sembra tabacco da pipa!".
    Alla ricerca di qualcosa di più secco e "sigarettoso", mi è stato proposto l'Atena della Dea a 14mg di Nico, e finalmente ha iniziato a svapare con più convinzione. Ma il sapore non era molto gradevole, così ho preso un flaconcino di Cuban di FA a 9mg di nicotina. Sapore molto più gradevole e non troppo dolce, ma nicotina non soddisfacente. Così è tornata all'Atena.
    A questo punto, con mio sommo stupore, mi ha chiesto di prenderle di nuovo la Categoria usa e getta, e dopo averla utilizzata mi ha detto che è quella la eCig che vuole. Quando le ho chiesto cosa avesse la Categoria da convincerla a fare il passo definitivo, mi ha detto che a pari merito la convince la possibilità di "tirare" il fumo come in una sigaretta vera (mentre facendo una cosa del genere su un phantom si rischia di bruciarlo, se ho capito bene), e a pari importanza la fragranza e l'intensità della nicotina. In pratica tutto.
    Cosa ho sbagliato?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,858 in 6,531 Posts

Il liquido Categoria é forse il più vicino al gusto-sigaretta e l'hai pure preso a 24 mg/ml, risultato: troppo buono e decisamente hittoso Dopodiché siete regrediti a 9 mg/ml coi liquidi DEA/FA, quindi sapore dolciastro e hit scarso a causa della "poca" nicotina.

Fossi io, cambierei radicalmente sapore puntando sui mentolati, sui liquiriziosi e sui fruttati, così da non richiamare in brutta copia il sapore di sigaretta, e oserei un 16-18 mg/ml per dare un po' di soddisfazione. Riguardo al PV, ci sono ottime "mini" automatiche in commercio, io uso la eRoll ma non la consiglierei ad un nuovo svapatore, sicuramente altri utenti sapranno consigliarti meglio di me
    Ultima modifica di lordbyron77; 20-03-2013 alle 02:16

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Se lei era già propensa all'uso della Ego il problema è nella nicotina che a 9 non soddisfaceva in confronto a quella più alta della Categoria. riprova la ego con liquidi a 18. se fossero troppo forti acquista liquido a 18 e a 9 e mescolali così da ottenere gradazioni intermedie. Una e cig intermedia potrebbe essere una batteria da 280 mah con sopra un vision nano, ne ho sentito parlar bene. certo però è tutta diversa anch'essa rispetto alla categoria.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

non ho capito il passaggio del "tirare il fumo come una sigaretta vera". puoi essere più specifico ?

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Io l'ho interpretato come un desiderio di utilizzare una batteria automatica, come é appunto la Categoria

Member
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

poco criptico come modo di dire

boh, se è così mi sembra strano, non trovo molta differenza tra il tirare e basta ed il tirare mentre si preme un bottone e quest'ultima non riuscirei a definirla una discriminente. è anche vero però che la madre del topic starter deve avere una certa età e quindi suppongo che sia difficile per lei cambiare abitudini/convinzioni.

comunque non ho capito una cosa: ho scoperto in questo topic che le categoria hanno un buon sapore, un buona fumosità ed un'elevata percentuale di nicotina. perchè allora le sconsigliate tutti ?

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827

Le ricariche di Categoria costano una follia, ed esistono hardware più performanti e più versatili a minor prezzo

8. Il seguente User ringrazia :

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

e in più puoi abbassare la nico con prodotti più performanti.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

@sciallo Secondo me l'età c'entra poco, è questione di gusti e del fatto che è principiante quindi ancora in una fase di limbo svapereccio.
    Click VAPIT!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Smooke, EgoP
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

[QUOTE=johndoe80;557453 Ma il sapore non era molto gradevole, così ho preso un flaconcino di Cuban di FA a 9mg di nicotina. Sapore molto più gradevole e non troppo dolce, ma nicotina non soddisfacente. Così è tornata all'Atena.([/QUOTE]

Ciao, secondo il mio modesto parere se il problema era la nico insoddisfacente, perchè non sei passata al Cuban con gradazione nico maggiore? Era la cosa più logica da fare, se il sapore le piaceva!

In ogni caso, anche io all'inizio ho provato Categoria sia quelle usa e getta, sia quella in kit e posso dirti che io le trovavo estremamente dolci e poco simili alle sigarette. Io non mi concentrerei troppo sul fatto di ricreare troppo il gusto delle sigaretta analogica (non hai scritto cosa fumava però), ma di trovare il gusto adatto a lei, in breve parti da un'altro presupposto, cercare cosa ti piace svapare, piuttosto che ricreare il gusto della sua vecchia sigaretta!

Considera che se tua madre fumava parecchio, i gusti con 9 di nico sono pochetti ( e vedo che nel tuo post ne hai menzionati parecchi con 9 di nico), per cui soprattutto all'inizio lo svapatore cerca il pizzicore che gli ricorda il fumo, quindi devi partire con concentrazioni di nico elevate!!

Riparti dal Cuban a 18, o magari un Virginia a 18.

Ciaoo!!

Bè potrebber esser peggio....potrebbe piovere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima