Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: COndiglio (anche per capire)

Banned
    ESP User

Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 20 in 16 Posts

Predefinito COndiglio (anche per capire)

Ciao a tutti, iscritto stasera ma è da oggi pomeriggio che leggo il forum (mi sono ubriacato di sigle e modelli!! )
    Dunque, l'esperienza che ho è stata con una Smooke 808c, a Natale, ma non soddisfava le mie esigenze di (ex?) fumatore quindi ho cercato un modello più performante e il venditore (che tral'altro ho scoperto erano due soci vecchi amici ) mi hanno consigliato la Qbo (sempre della Smooke).
    A parte che è un modello praticamente sconosciuto sembra che nessuno (o quasi) la utilizzi comunque è da gennaio che la utilizzo e non mi ci trovo male, durata della batteria sufficiente, manutenzione pari a zero (cambio del cleromizzatore che si avvita all'interno ogni 20 giorni circa) e nient'altro, tipologia di fumata è abbastanza calda, hit in gola notevole ma ultimamente mi sta andando in crisi, forse la batteria che cede e vorrei provare qualcosa di diverso, ho capito che la "base" da cui partire sono i modelli ego, che mi suggerite?
    Leggendo (e rileggendo) mi sono venuti un mondo di dubbi e mi sono perso!
    Avevo puntato a Kit doppio CE5 U Style (su svapobar) ma mi sono bloccato leggendo tra i ricambi "CE5 Clearomizer "U" style" e "Atomizzatore ricambio CE5 "U" style" .... ma è un atomizzatore o un cleromizzatore?? non vorrei un clero... perchè (per la passata esperienza con la 808) cerco qualcosa che abbia il minimo di manutenzione, (nel senso di non dover cambiare componenti ogni 10 giorni) o di star sempre a metter goccine, infatti cercavo qualcosa con serbatoio (e avevo visto e letto del kanger t3 ma alcuni dicono che la fumata è calda, altri che è fredda e mi restano i dubbi).
    Praticamente non so che cavolo prendere!!
    Mi dareste qualche dritta? almeno per indirizzarmi...al momento non mi interesano configurazioni particolari, quidni..ben venga ogni tipo di consiglio
    Grazieee

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    un po' di tutto... probabilmente troppo!
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817
    Thanks ricevuti: 1,714 in 1,023 Posts

Predefinito

Ciao @zens7 Provo a darti qualche dritta anche se non conosco la Qbo

Che la batteria sia andata in 2 mesi di svapo direi di no. Se la batteria è una 650 mah la ricarichi 3/400 volte prima di rottamarla.

2 regole.
    Resistenza in alto = più vicino alla bocca = vapore più caldo
    Resistenza in basso = più lontano dalla bocca = vapore tiepido (di solito l'aroma migliora)

Il Ce5 U style è un clearomizer. Tutti i "nuovi" clearomizer hanno una parte di ricambio (atomizzatore) che va sostituita dopo tot ml (quel tot dipende dal liquido e dal tuo modo di svapare) di solito fra i 40 e gli 80ml (mi tengo largo ma è veramente una questione personale).
    Lavandoli spesso la durata si allunga, ma visto i costi dei ricambi conviene cambiarli più spesso.

LA parte di ricambio si svita e si riavvita... ci vogliono 30 secondi ed è molto facile, quindi hai manutenzione zero

Il Ce5 U style ha resistenza in alto è un buon prodotto... a me personalmente non soddisfa, ma i più dicono che lo è
    Contiene 1,6ml di liquido quindi lo devi ricaricare spesso, ma dipende da quanto liquido svapi al giorno
    Si ricarica svitando il tip. Comodo.

Il Kanger T3 è un bottom coil (resistenza in basso) quindi vapore tiepido. Anche questo ha i suoi ricambi.
    Contiene 3 ml di liquido
    Il liquido viene ricaricato svitando la base e quindi è un po' scomodo
    Te lo sconsiglio perchè per farlo andare bene ha bisogno di un po' di manutenzione e forse non è adatto a te se vuoi metterci le mani il meno possibile.

Io ti consigliere il mini vivinova che contiene circa 3ml di liquido. Ha resistenza in alto, quindi vapore caldo.
    Carica dall'alto svitando sopra.
    Va veramente bene. Costa un po' di più all'acquisto, ma i ricambi costano come gli altri. Sui 2 euro

Se vuoi ancora più capienza un vivinova che contiene più liquido e ha più o meno le stesse caratteristiche del mini

Se hai una batteria ego standard scegli resistenze fra 1.8 e 2.4 massimo a seconda della disponibilità del negozio.
    Poi avrai tempo per capire quale è più adatta a te

Se fai una ricerca sul forum trovi le prove tecniche di tutti questi prodotti ed anche le esperienze degli utenti

Facci sapere

3. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    39 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 20 in 16 Posts

Predefinito

@kertz grazie mille!! erano proprio le (semplici ma efficaci) risposte che cercavo
    Mi ispira molto il mini vivinova per la capienza, quindi se volessi provare la mini vivinova avrei bisogno di:
    - batteria: una twist da 1000? (presumo che mi serva anche il caricabatteria...va bene uno qualsiasi?)
    - il mini vivinova
    - testine di ricambio
    Ho bisogno di anelli, adattatori vari o altro?

Parlando di testine (heads) di ricambio, ci sono varie resistenze, che differenze ci sono tra loro? più è alta la resistenza e meno "forte" è il tiro giusto?
    E come funziona il discorso dei volt rispetto alle resistenze?
    dovrei adattare il voltaggio al tipo di resistenza o le mie notizoni di "elettricismo" sono sbagliatissime?

EDIT: ma proca miseria..il mini vivinova è introvabile
    Ultima modifica di zens7; 10-03-2013 alle 23:37

I <3 Riccetta
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iLSevo
    P.Vaporizer
    VTC Mini + Phenomeclon / Griffin
    Citato in
    520 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    706
    Thanks ricevuti: 950 in 791 Posts

Predefinito

ciao,
    io sono circa nella tua stessa situazione.
    ho una eGo-c che fa vapore "freddo" e che mi piace.. ho preso anche un ce4 per provare del vapore più caldo, e diciamo che male non mi sembra ma volevo provare altro.
    pensavo anche io di prendere un mini vivinova per provare, ma non capisco molto.. a vedere tutte le foto, non capisco come posso attaccarlo alla mia batteria ego, visto che ha un attacco completamente diverso da quello della batteria.. penso serva l'anello per poterlo attaccare, ma visto che ho appena iniziato e non ci capisco ancora granchè.. attendo anche io qualche delucidazione

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iLSevo Visualizza Messaggio
    pensavo anche io di prendere un mini vivinova per provare, ma non capisco molto.. a vedere tutte le foto, non capisco come posso attaccarlo alla mia batteria ego, visto che ha un attacco completamente diverso da quello della batteria.. penso serva l'anello per poterlo attaccare, ma visto che ho appena iniziato e non ci capisco ancora granchè.. attendo anche io qualche delucidazione
    La batteria eGo standard ha due attacchi : quello esterno e' un attacco eGo e quello interno e' un attacco 510.
    Il Mini Vivi Nova ha un attacco 510 e quindi lo puoi adoperare.
    Come diametro, il Mini Vivi Nova e' uguale alla eGo e quindi non servono anelli.

In questo 3d parlano anche di Mini Vivi Nova http://www.esigarettaportal.it/forum...ggiornato.html

Discorso diverso per il Vivi Nova, che e' piu' grosso della batteria eGo e quindi l'anello ci vorrebbe.

Ultima modifica di cguidi; 12-03-2013 alle 17:45

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kerz Visualizza Messaggio
    Ciao @zens7 Provo a darti qualche dritta anche se non conosco la Qbo

Che la batteria sia andata in 2 mesi di svapo direi di no. Se la batteria è una 650 mah la ricarichi 3/400 volte prima di rottamarla.

2 regole.
    Resistenza in alto = più vicino alla bocca = vapore più caldo
    Resistenza in basso = più lontano dalla bocca = vapore tiepido (di solito l'aroma migliora)

Il Ce5 U style è un clearomizer. Tutti i "nuovi" clearomizer hanno una parte di ricambio (atomizzatore) che va sostituita dopo tot ml (quel tot dipende dal liquido e dal tuo modo di svapare) di solito fra i 40 e gli 80ml (mi tengo largo ma è veramente una questione personale).
    Lavandoli spesso la durata si allunga, ma visto i costi dei ricambi conviene cambiarli più spesso.

LA parte di ricambio si svita e si riavvita... ci vogliono 30 secondi ed è molto facile, quindi hai manutenzione zero

Il Ce5 U style ha resistenza in alto è un buon prodotto... a me personalmente non soddisfa, ma i più dicono che lo è
    Contiene 1,6ml di liquido quindi lo devi ricaricare spesso, ma dipende da quanto liquido svapi al giorno
    Si ricarica svitando il tip. Comodo.

Il Kanger T3 è un bottom coil (resistenza in basso) quindi vapore tiepido. Anche questo ha i suoi ricambi.
    Contiene 3 ml di liquido
    Il liquido viene ricaricato svitando la base e quindi è un po' scomodo
    Te lo sconsiglio perchè per farlo andare bene ha bisogno di un po' di manutenzione e forse non è adatto a te se vuoi metterci le mani il meno possibile.

Io ti consigliere il mini vivinova che contiene circa 3ml di liquido. Ha resistenza in alto, quindi vapore caldo.
    Carica dall'alto svitando sopra.
    Va veramente bene. Costa un po' di più all'acquisto, ma i ricambi costano come gli altri. Sui 2 euro

Se vuoi ancora più capienza un vivinova che contiene più liquido e ha più o meno le stesse caratteristiche del mini

Se hai una batteria ego standard scegli resistenze fra 1.8 e 2.4 massimo a seconda della disponibilità del negozio.
    Poi avrai tempo per capire quale è più adatta a te

Se fai una ricerca sul forum trovi le prove tecniche di tutti questi prodotti ed anche le esperienze degli utenti

Facci sapere

Ecco....questa secondo me è una risposta da rep.....e te la dò!

8. Il seguente User ringrazia :

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zens7 Visualizza Messaggio
    @kertz grazie mille!! erano proprio le (semplici ma efficaci) risposte che cercavo
    Mi ispira molto il mini vivinova per la capienza, quindi se volessi provare la mini vivinova avrei bisogno di:
    - batteria: una twist da 1000? (presumo che mi serva anche il caricabatteria...va bene uno qualsiasi?)
    Quel 1000 indica i milli ampere ora e ti indica solo quanto durerà la batteria più o meno prima di scaricarsi. Si scarica prima se svapi a Watt elevati
    Comunque tanto per darti dei riferimenti molto laschi perchè dipende da quanto dura mediamente il tuo tiro
    Con una 650mah ci fai 2/300 tiri
    Con una 900mah ce ne fai 500
    Con una 1000 ce ne fai 600

e così via a occhio e croce

Dunque, partiamo dalla regola che VOLT * VOLT / OHM = WATT e consideriamo che lo svapo "normale" si ottiene fra i 6.5W e gli 8W a seconda del sistema e delle proprie esigenze

Se ho una batteria ego regolata da 3.7V e una resistenza da 1.8
    3.7 * 3.7 /1.5 = 9.1W eccessivo
    3.7 * 3.7 /1.8 = 7.60W ottimo
    3.7 * 3.7 /2.2 = 6.20W buono

Questo significa che con una batteria standard con il vivinova (mini che sia) puoi usare resistenze da 1.8 fino a 2.2/2.4 per un buono svapo
    Se ne prendi una da 2.8ohm la batteria non scalda abbastanza con 3.7V

Se invece compri una twist la regoli come vuoi quindi con resistenza da 2.8 e twist a 4.4Volt hai 6.91W (buono)

Quindi la scelta della resistenza è in funzione della batteria che hai a disposizione. La twist o un Big Battery ti danno piu scelta.
    E non mi chiedere se è meglio svapare a 1.8 o a 2.8ohm perchè è molto soggettivo. Il vivinova a me piace a 2.8ohm e 4.4Volt
    Ma i cartom ad esempio li compro da 1.5ohm e li faccio andare a 4Volt

E' molto personale la scelta

- il mini vivinova
    - testine di ricambio
    Beh... direi di si magari 1 ricambio a 1.8, uno a 2.2 e uno a 2.5 se ci sono così provi le differenze

Ho bisogno di anelli, adattatori vari o altro?
    Non hai bisogno di adattatori. Il vivinova anche mini ha attacco 510 quindi lo avviti ma vedi il punto dove si avvita, di solito si usano i conetti estetici... ma sono puramente estetici, ce ne sono di 2 o 3 misure a seconda della larghezza del clearomizer o del tank

Parlando di testine (heads) di ricambio, ci sono varie resistenze, che differenze ci sono tra loro? più è alta la resistenza e meno "forte" è il tiro giusto?
    No il tiro non centra molto con la resistenza o meglio centra per ragioni tecniche nel senso che la resistenza se messa male potrebbe ostruire l'afflusso di aria.
    Il tiro dipende da quanta aria entra nelle prese d'aria collocate di solito sulla base dei clearomizer o sulla filettatura di innesto sulla batteria.
    Si va un po' a culo... nel senso che ci sono sistemi più ariosi e quelli meno ariosi, ma ogni clearomizer nasce con una storia a se percui magari ti capita quello più duro. Di solito si possono correggere un pochino. Ad esmepio su quelli troppo ariosi basta coprire con un dito una delle prese d'aria... oppure utilizzare la punta di uno stuzzicadente e così via

E come funziona il discorso dei volt rispetto alle resistenze?
    dovrei adattare il voltaggio al tipo di resistenza o le mie notizoni di "elettricismo" sono sbagliatissime?
    Vedi sopra

Si adesso è un po' un casotto con i fermi doganali... devi farti un bel giro negli shop online, sul forum trovi molti elenchi di shop e relative esperienze degli utenti.
    Occhio sempre a verificare che siano gli originali... i cloni a volte vanno e a volte no, come del resto gli originali ma con meno probabilità
    Ultima modifica di kerz; 12-03-2013 alle 18:47

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Qui http://www.ziosmoke.com/index.php/st.../view/1184/959
    oppure qui http://www.digitalvapers.com/categor...---EGO-W-.aspx

Boxettaro Rigenerato
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Citato in
    1138 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    817

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Quelli di ziosmoke non so se sono originali, non lo dichiara da nessuna parte che sono vision

Mentre invece quelli di digitalvapers sembrano originali almeno vedendo la foto

Bisognerebbe mandare una mail

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

basta chiedere a @ZioSmoKe se i suoi vivi nova sono della Vision e se puo' perfavore, per ribadire nel caso siano vision, mettere anche una foto della scatola, da cui io personalmente capisco se sono originali o meno
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima