Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Dubbi vari neofita

Member
    ESP User
    L'avatar di Flip-flop
    P.Vaporizer
    Ego Phantom V2 Ego-C
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 21 in 15 Posts

Predefinito Dubbi vari neofita

Salve,
    da un paio di giorni sono passato alla e-sig, dopo aver fumato tabacco trinciato negli ultimi 2/3 anni. (15 siga rollate Chesterfiled Blu e filtri 6mm).
    Ho acquistato una Ego Phantom V3 che sto utilizzando con Maxx Blend FA 18 (preconfezionato). Diciamo che l'avevo acquistato perchè si diceva fosse "tabaccoso", ma sinceramente per me di tutto sa tranne che di tabacco. Mi sembra di mangiare un'Alpenliebe classica. Ma, veniamo ai dubbi:

1) sento spesso parlare di bevute con il Phantom. Il tip che sto utilizzando non è quello schiacciato, ma quello tondo.Credo si chiami drip tip 510. Ora non so cosa si intende precisamente per "bevute", ma io ho notato questo:
    svapando, sento un effetto tipo "zucchero sui denti". Non so se rendo l'idea. Come se avessi i residui di una caramella. Questa cosa comunque passa nel giro di qualche secondo. Controllando il phantom, non noto perdite, ma l'atomizzatore leggermente umido e qualche gocciolina nel tip (ma pochissime). Anche asciugando noto comunque questo fenomeno.
    E' nomale questa cosa? E' dovuta al Maxx Blend?

2) sporadicamente durante il "tiro", sento un rumore tipo "succo di frutta". Non è una cosa che succede ad ogni tiro e varia a seconda dell'intensità con cui si tira.

3)Consumo liquido. Ho caricato l'atomizzatore due giorni fa all'80%. Ora è ad 1/4. Se non erro la capacità a pieno carico dovrebbe essere 2ml. Non ne sto abusando, ma leggo in giro di gente che consuma anche 5ml al giorno. Ora non so se sono io che "mi mantengo" o è il mio Phantom che è "depotenziato" ,
    ma fumando in questo modo (6-7 tiri ogni ora/tre quarti d'ora) sono abbastanza soddisfatto (un pò meno dopo i pasti e prima di andare a letto).

Vi ringrazio in anticipo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flip-flop Visualizza Messaggio
    2) sporadicamente durante il "tiro", sento un rumore tipo "succo di frutta". Non è una cosa che succede ad ogni tiro e varia a seconda dell'intensità con cui si tira.

3)Consumo liquido. Ho caricato l'atomizzatore due giorni fa all'80%. Ora è ad 1/4. Se non erro la capacità a pieno carico dovrebbe essere 2ml. Non ne sto abusando, ma leggo in giro di gente che consuma anche 5ml al giorno. Ora non so se sono io che "mi mantengo" o è il mio Phantom che è "depotenziato" ,
    ma fumando in questo modo (6-7 tiri ogni ora/tre quarti d'ora) sono abbastanza soddisfatto (un pò meno dopo i pasti e prima di andare a letto).
    Rispondo solo su quello che so, i phantom non li ho mai usati finora , ma casomai prova a vedere se con altro phantom e altro liquido succede (io farei così, oppure anche con altro tipo di atom/cartom/clear).

Normalissimo il rumore che senti e anche il consumo. Ho letto che i phantom, tra l'altro, non consumano molto.

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

Salve,
    da un paio di giorni sono passato alla e-sig, dopo aver fumato tabacco trinciato negli ultimi 2/3 anni. (15 siga rollate Chesterfiled Blu e filtri 6mm).
    Ho acquistato una Ego Phantom V3 che sto utilizzando con Maxx Blend FA 18 (preconfezionato). Diciamo che l'avevo acquistato perchè si diceva fosse "tabaccoso", ma sinceramente per me di tutto sa tranne che di tabacco. Mi sembra di mangiare un'Alpenliebe classica. Ma, veniamo ai dubbi:

1) sento spesso parlare di bevute con il Phantom. Il tip che sto utilizzando non è quello schiacciato, ma quello tondo.Credo si chiami drip tip 510. Ora non so cosa si intende precisamente per "bevute", ma io ho notato questo:
    svapando, sento un effetto tipo "zucchero sui denti". Non so se rendo l'idea. Come se avessi i residui di una caramella. Questa cosa comunque passa nel giro di qualche secondo. Controllando il phantom, non noto perdite, ma l'atomizzatore leggermente umido e qualche gocciolina nel tip (ma pochissime). Anche asciugando noto comunque questo fenomeno.

1) se ti finisce il liquido in bocca te ne accorgi subito, non è buono se ti dovesse capitare sciaqqua subito con acqua abbondante.
    le goccioline sul phantom sono normalissime è condensa

2) che rumore fa il succo di frutta?

3) consumi poco perchè svapi poco, meglio così!
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

5. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Salve,

Il phantom è l'atom che richiede più manutenzione di altri, nel senso che provoca molta condensa di liquido attorno al tappino e, se non asciugato spesso di propaga attorno...

Il drip tip che utilizzi è la causa delle bevute, in quanto essendo dritto all'interno lascia trafilare la condensa che poi ti ritrovi in bocca. Con altri drip tip questo avviene MOLTO meno in quanto all'interno hanno una svasatura che non permette alla condensa di salire. Pertanto sarebbe utile utilizzare quest ultimo tip di drip.

Il Maax blend, come tutti i liquidi FA hanno una componente dolciastra che di conseguenza "gusti" durante le bevute accidentali. Se fai caso, anche solamente appoggiando le labbra sul drip dopo qualche svapata, il tono dolciastro è molto presente

Infine con il phantom capita anche a me di consumare più liquido di quello che consumerei ad esempio con un CE 4 o CE 5 ecc. Proprio la notevole mole di vapore prodotta fa sì che il consumo sia superiore.

Comunque è questione di tempo, provando questo o quello farai esperienza!

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Flip-flop
    P.Vaporizer
    Ego Phantom V2 Ego-C
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blo Visualizza Messaggio
    1) se ti finisce il liquido in bocca te ne accorgi subito, non è buono se ti dovesse capitare sciaqqua subito con acqua abbondante.
    le goccioline sul phantom sono normalissime è condensa

2) che rumore fa il succo di frutta?

3) consumi poco perchè svapi poco, meglio così!
    Se mi dici che non è buono, allora posso escludere che sia fuoriuscita di liquido. La sensazione poi non è male, come detto mi sembra di avere residui di una caramella (purtroppo non so come definirlo). Poi perdite varie smontando il tutto non ne noto. Posso stare tranquillo?

Per rumore da succo di frutta, intendo dire il rumore che fa la cannuccia quando si cerca di pescare residui di succo di frutta dal brick

Per il consumo spero di mantenermi sui valori attuali.

Member
    ESP User
    L'avatar di Flip-flop
    P.Vaporizer
    Ego Phantom V2 Ego-C
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Svapantonio Visualizza Messaggio
    Il phantom è l'atom che richiede più manutenzione di altri, nel senso che provoca molta condensa di liquido attorno al tappino e, se non asciugato spesso di propaga attorno...

Il drip tip che utilizzi è la causa delle bevute, in quanto essendo dritto all'interno lascia trafilare la condensa che poi ti ritrovi in bocca. Con altri drip tip questo avviene MOLTO meno in quanto all'interno hanno una svasatura che non permette alla condensa di salire. Pertanto sarebbe utile utilizzare quest ultimo tip di drip.

Il Maax blend, come tutti i liquidi FA hanno una componente dolciastra che di conseguenza "gusti" durante le bevute accidentali. Se fai caso, anche solamente appoggiando le labbra sul drip dopo qualche svapata, il tono dolciastro è molto presente

Infine con il phantom capita anche a me di consumare più liquido di quello che consumerei ad esempio con un CE 4 o CE 5 ecc. Proprio la notevole mole di vapore prodotta fa sì che il consumo sia superiore.

Comunque è questione di tempo, provando questo o quello farai esperienza!
    Ciao ti ringrazio per la risposta.
    Ma cosa intendi per svasatura? Nella descrizione del mio c'è scritto drip tip 510 short svasato nero.Noto solo qualche gocciolina nel tip e l'atomizzatore umido.

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Allora quando carichi il phantom bada di non spingere in basso i ltappino in silicone dove c'è il forellino di ricarica non deve schiaccia re resistenza, questo vale come regola generale in modo da evitare saporacci di bruciaticcio. quando tiri poi molli il pulsante, giusto? ecco, continua a fare un tiro anche dopo aver mollato così il vapore che rimane nel tip non si ritrasforma in liquido, non ristagna troppo, non ti finisce in bocca o non rimane sopra il tappo. Per questo forse è un pochino meglio il tip tondo che puoi asciugare dentro agevolmente con un fazzolettino. questo evita anche di sentir troppo risucchio stile cannuccia.
    Casomai quando attivi la e cig è normale che l'atom frigga ma non che risucchi come fosse intasato da troppo liquido.
    Fai sempre tiri lenti e tranquilli, bevi di più.
    Liquidi poco dolci o come le sigarette sono difficili da trovare.
    Meglio per te se consumi poco e sei soddisfatto del tuo equilibrio, ok?
    Click VAPIT!

11. Il seguente User ringrazia :

Banned
    ESP User

Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    37
    Thanks ricevuti: 103 in 86 Posts

Predefinito

Ciao ti ringrazio per la risposta.
    Ma cosa intendi per svasatura? Nella descrizione del mio c'è scritto drip tip 510 short svasato nero.Noto solo qualche gocciolina nel tip e l'atomizzatore umido.
    Per svasatura intendo la conformazione interna del drip. Per intenderci, all'interno è svasato. Come un vaso.....mentre nel drip tip 510 la svasatura è meno evidente. Io tempo fa acquistai un drip 510 in alluminio, in pratica è un cilindretto nero con una svasatura pressoché inesistente.

Le goccioline che trovi nel tip sono quello che è avanzato dopo la bevuta

13. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

Predefinito

ti hanno dato tutti ottimi consigli,il drip tip che hai mi sembra che si chiama drip tip 510 svasato nero,oramai è in dotazione su tutti i kit phatom,va bene perchè diminuisce la condensa,e come diceva arancia ogni tanto passa il fazzolettino e sei a posto.
    Per evitare che si forma condensa fai sempre come ha detto arancia cioè rilasciare il pulsante un secondo prima della fine del tiro.
    Il rumorino che senti,definito da te succo di frutta,succede quando riempi troppo il phantom oppure il tappino è troppo alzato e passa liquido sulla resistenza e scoppiettà,basta che dai una soffiata alla resistenza,poi smonta il phatom dalla batteria e guardandolo da sotto vedi che c'è un buchino,basta che inserisci un ferretto dentro per liberare il buco e ci soffi.
    Come ferretto io uso una graffetta

HO SPESO 181.69 EURO

15. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Flip-flop
    P.Vaporizer
    Ego Phantom V2 Ego-C
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marchese jtd Visualizza Messaggio
    ti hanno dato tutti ottimi consigli,il drip tip che hai mi sembra che si chiama drip tip 510 svasato nero,oramai è in dotazione su tutti i kit phatom,va bene perchè diminuisce la condensa,e come diceva arancia ogni tanto passa il fazzolettino e sei a posto.
    Per evitare che si forma condensa fai sempre come ha detto arancia cioè rilasciare il pulsante un secondo prima della fine del tiro.
    Il rumorino che senti,definito da te succo di frutta,succede quando riempi troppo il phantom oppure il tappino è troppo alzato e passa liquido sulla resistenza e scoppiettà,basta che dai una soffiata alla resistenza,poi smonta il phatom dalla batteria e guardandolo da sotto vedi che c'è un buchino,basta che inserisci un ferretto dentro per liberare il buco e ci soffi.
    Come ferretto io uso una graffetta
    Si il drip tip è quello. Con la dicitura "short".

Si, ho sempre rilasciato il pulsante un secondo prima. Faccio così dall'inizio. Comunque il rumorino non è fisso ma si verifica sporadicamente a seconda anche dell'intensità con cui si tira. (ma tiro lentamente quasi sempre).Per il liquido non supero i 3/4 di serbatoio.

Il dubbio che avevo era più che altro riferito all'aroma zuccherato intenso che sento quando tiro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima