Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dosaggio nicotina

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito dosaggio nicotina

Ciao a tutti! So che questo argomento è già stato affrontato ma sono un pò in crisi perchè ancora non ho capito quanta nico usare tenendo conto che ho sempre fumato 20 analogiche con 0,1 mg di nicotina, quindi 2mg al giorno. Mi date qualche consiglio? Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Purtroppo non e' possibile sapere quanta nico dovresti adoperare per eguagliare le analogiche che fumavi !
    Questo perche' la nicotina riportata sui pacchetti di sigarette e' quella assimilata dal corpo per ogni sigaretta mentre per i liquidi la concentrazione riportata si riferisce a quella contenuta nel liquido e non quella assimilata, che nessuno ancora conosce.
    Con quello che fumavi direi che puoi stare sui 9mg/ml e svapare tranquillamente. In caso di mal di testa o giramenti di testa vuol dire presumibilmente che la concentrazione e' troppo elevata (o svapi come un bisonte...). Quindi sara' il caso di diminuire l'una o l'altra cosa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maddacas
    Citato in
    221 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    2,068
    Thanks ricevuti: 936 in 603 Posts

Predefinito

Non si può paragonare la nicotina delle sigarette con quella che svapi. Inizia con 18 mg/ml e all'inizio diminuisci solo se il tuo organismo ti dà segnali dicendoti che è troppa, diminuiscila con molta calma (per non riprendere a fumare) se non hai problemi. Con nico a 18 non superare i 4 ml al giorno (meglio se meno)

Leggo @cguidi

probabilmente ha ragione lui, visto che fumavi sigarette molto leggere

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

2 mg al giorno se facevi un tiro al minuto senza succhiare troppo forte: chi ci crede?
    Le sigarette leggere NON fanno meno male di quelle pesanti, perché se ne fumano di più, si succhia più forte, maggiore frequenza, nel disperato tentativo di assorbire più nicotina. Cosa che riesce, ma al prezzo di più catrame,più monosido, più additivi....
    Comunque ti consiglierei 9 mg/mL soprattutto se non hai ancora smesso, se hai già smesso puoi provare più basso e caso mai alzare nuovamente se vai in crisi.
    P.S. non provare a fare calcoli che non hanno senso.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    eVic VTC Mini + Justfog 2043
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 131 in 100 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Con quello che fumavi direi che puoi stare sui 9mg/ml e svapare tranquillamente. In caso di mal di testa o giramenti di testa vuol dire presumibilmente che la concentrazione e' troppo elevata (o svapi come un bisonte...). Quindi sara' il caso di diminuire l'una o l'altra cosa.
    Visto che il topic è già aperto approfitto per chiedere: a parte i giramenti di testa, quali altri possono essere i sintomi che avvertono di ridurre la nicotina?

Io ho iniziato con 18mg/ml perché fumavo un pacchetto di Winston rosse al giorno e sul forum ho appreso che è meglio partire con dosaggi alti ed abbassare in seguito, ma ora avverto un pò di raschiamento in gola quando svapo. E' anche quello un sintomo che avvisa di ridurre il livello di nico?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darlington Visualizza Messaggio
    Visto che il topic è già aperto approfitto per chiedere: a parte i giramenti di testa, quali altri possono essere i sintomi che avvertono di ridurre la nicotina?

Io ho iniziato con 18mg/ml perché fumavo un pacchetto di Winston rosse al giorno e sul forum ho appreso che è meglio partire con dosaggi alti ed abbassare in seguito, ma ora avverto un pò di raschiamento in gola quando svapo. E' anche quello un sintomo che avvisa di ridurre il livello di nico?
    Potrebbe essere.
    C'e' da considerare che anche un raffreddore puo' causare questo effetto oppure un'allergia a PG o VG o a qualche componente dell'aroma.
    Comunque, prova a diminuire la nico ad un livello medio tipo 13,5 che puoi ottenere miscelando il liquido a 18mg/ml con uno uguale a 9mg/ml.
    Svaperai probabilmente di piu' ma se ci sono dei problemi di gola e' facile che spariscano.