Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Considerazioni da nubbio su alcuni hardware e liquidi

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    !ho ricominciato! CE5-U style spippo+ / elipse-c
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    93
    Thanks ricevuti: 42 in 25 Posts

Predefinito Considerazioni da nubbio su alcuni hardware e liquidi

Ciao a tutti

Attualmente sto confrontando vari tipi di ecig e di liquidi, ed ecco alcune considerazioni

1) Il miglior rapporto hardware/eliquid per ora l'ho trovato con elipse-c e liquidi ovale, in particolare hold black e albicocca. L'aroma è molto evidente, la fumosità discreta, l'hit sufficiente già con la nico a 9. Il fumo è freddo, ma la cosa non mi infastidisce per nulla.
    Mia moglie continua ad usare queste proprio per i suddetti motivi.
    2) Ego-c sempre dell'ovale, plasticoso con molto meno aroma della ellipse.... eppure l'atom è lo stesso. Probabilmente è la tanichetta.
    3) Phantom 3, hit elevato, buona fumosità, aroma meno evidente che nell'ellipse. Di contro molto caldo, e utilizzabile fino a 4 volt senza problemi.
    4) CE5-U, inizialmente mi sembrava meglio, invece in tutto inferiore agli altri sistemi: meno hit, meno fumo, meno aroma. Temperatura un po' meno calda del phantom, ma la batteria può essere spinta più in su.
    5) CE9, come il CE5-U.

I sistemi con CE secondo me fanno passare troppa aria, contrariamente al phantom, che ha una tirata più dura.
    Mi sembra che la differenza sia sostanzialmente nel sistema di connessione alla batteria: nei CE ci sono due fessura alla base del connettore a vite,non presenti sul phantom. Entrambi i sistemi hanno le fessure nel perno che va a contatto con il polo della batteria, ma sul phantom non ci sono le altre due fessurette.
    Tappando le due fessure con le dita, il tiro diventa più simile al phantom, e anche la resa.
    Penso che andrebbe modificato il sistema, perché l'aria che passa è troppa, e si fa fatica a dosare la tirata per avere un buon aroma.
    Aggiungo anche che se con l'ellipse aspiri solo in bocca e poi respiri, o aspiri direttamente, l'aroma è sempre simile. Con gli altri tre sistemi invece cambia parecchio: se aspiri e poi respiri senti di più l'aroma, se respiri direttamente ti rimane in gola un sapore sintetico, come di plastica.

Detto ciò passerei all'aroma:
    Mi sembra che le proporzioni dei vari componenti nel liquido ovale sia ben calibrata per il sistema proprietario.
    Invece sia con i liquidi ovale che con i flavourart standard gli altri sistemi non danno una resa altrettanto ben bilanciata. I liquidi ovale hanno comunque più aroma anche negli altri sistemi.

Per ora non mi sono ancora arrivati i liquidi e gli aromi FA ordinati, perciò ne ho acquistati alcuni standard in negozio e non ho quindi potuto far miscugli particolari.

Ovviamente queste sono considerazioni personali, ma mi piacerebbe sapere che percentuali hanno provato altri swapatori, e se qualcuno sia riuscito a trovare un miglior equilibrio tra i componenti e quindi un aroma più marcato e godibile, e su quali sistemi siano riusciti ad ottenere il miglior abbinamento.

Grazie a tutti
    Smok t-dux 1.8 ohm - SMOK Pyrex Tank da 6ml con Cartom bdc smok mesh
    Vision Spinner-X VV 1300mha - Smok Aro Winder VV/VW 2000mha

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Alpha Ultra, ProVari, NipplesTree Nerone
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda i liquidi i gusti sono talmente soggettivi che è difficile generalizzare, ci sono una moltitudine di produttori liquidi #estratti/macerati e non #estratti/macerati ( gli #estratti/macerati sono un altro pianeta assolutamente non paragonabili ) si può variare la percentuale PG/VG per ottenere più o meno hit ....
    Io ho acquistato aromi su aromi provato e riprovato ... SPERIMENTA il mondo del gusto è bellissimo

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Vedo che hai già intuito quella che per me, amante del variegato mondo degli aromi, è una fondamentale verità dello svapo: i liquidi cambiano sapore a seconda del sistema di vaporizzazione usato.
    Ma non è corretto - o meglio: è limitante - dire che alcuni sistemi sono "migliori" di altri.
    Personalmente, trovo che gli aromi dolci e fruttati rendano al meglio proprio nei clearomizer, i tabaccosi sono ottimi nella Elips, e i gusti agrumati e secchi vadano d'accordo con la eGo-c.

Quando comincerai a sperimentare con gli aromi, tieni presente due cose che raramente si sottolinea:
    1) la composizione della base, in termini di glicole (PG) e glicerolo (VG) conta molto: basi ricche di PG sono ottime per tabaccosi e gusti più secchi (i liquidi Ovale hanno 60% di PG, 30% di VG e 10% di acqua); mentre per i fruttati ci vuole un po' più di VG (io uso 35%PG / 55%VG / 10% acqua); il sapore cambia molto, a seconda della base usata;
    2) molti tabaccosi necessitano di maturazione, anche una settimana: se li svapi appena miscelati potresti trovarli insulsi; i fruttati maturano prima, bastano 48 ore, e in casi di emergenza possono essere svapati anche subito senza grosse perdite di aroma.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

4. I seguenti User ringraziano:

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    93

Predefinito

Finalmente una risposta realmente d'aiuto.
    Grazie numenor.

I liquidi li ordini da FA o hai altri canali, perché con i tempi che hanno non riuscirò ad iniziare le composizioni che tra un paio di mesi.
    Dove posso trovare i componenti da miscelare, acquistabili in tempi brevi?

L'unico ordine che ho fatto fin'ora, non sapendo bene cosa acquistare, mi arriverà forse tra 3/4 settimane, e ho acquistato basi standard, oltre agli aromi.
    Perciò mi posso scordare i miscugli...

Per la quantità di aroma da aggiungere come ti regoli? Solo in base al gusto o esiste una quantità standard, che non siano le gocce come mi hanno detto da io fumo...?
    Se aggiungi troppo aroma cosa succede: diventa il tutto troppo denso, e si incrosta la resistenza...?
    Io con la ego-c non mi sono trovato bene, anche se è praticamente lo stesso hardware della elipse. Sia con i liquidi ovale che FA. Forse perché erano aromi tabaccosi morbidi e fruttati?

Per quanto riguarda le considerazioni sui due sistemi: phantom e ce, confermi che la differenza la fa la presenza delle fessure sul fondo? Ho notato che con il phantom, se non avviti completamente sulla batteria passa più aria e il tiro è più morbido

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Oltre alle basi standard, potresti trovare utile prendere PG e VG puri: non è necessario, perché normalmente con una base pronta a 36mg e una base pronta a zero puoi ottenere ogni posibile gradazione di nicotina. Però con le sole basi non puoi "giocare" con la composizione PG/VG del liquido finale, che per me è invece un aspetto non trascurabile. Per esempio, io tutti i tabaccosi li faccio più ricchi di PG (anche il 60/70%) mentre per i fruttati abbondo con la VG (fino al 55%).
    Ora non credo di violare alcuna norma, perché per ordinare online PG e VG puri (e acqua deionizzata) c'è un nome che mette d'accordo tutti: Farmacondo. Con 18 euro ti porti a casa 1 litro di PG e 1 litro di VG, di ottima qualità e certificati.
    Per gli aromi, come ben sai FA è piuttosto in ritardo, in questo periodo; su alcuni siti europei ne puoi trovare alcuni, ma non ti fissare per forza sugli aromi FA: per es. i Perfumer's Apprentice sono eccezionali; i Totally Wicked non tanto, però alcuni tabaccosi meritano (v. link alle recensioni in firma); degli Inawera finora non sono rimasto colpito particolarmente.

Per quanto riguarda "trucchi" sulla miscelazione non c'è molto da dire... o meglio non ho dati certi da fornirti Il problema del dosaggio "a goccie" esiste, e non si risolve in nessun modo: ogni liquido ed ogni contagocce rilascia gocce di dimensioni (e quantità) diverse. L'unica soluzione è non cambiare mai metodo di misurazione: se per te 10 gocce in 10ml sono ottimali, non ti deve interessare se quelle 10 gocce sono 0,5ml o 0,2ml.
    Per quanto noioso, ti raccomando di annotarti tutto, nei tuoi esperimenti: quanta PG e VG usi, quante gocce hai messo, ecc.
    Quanto aroma mettere? Non esiste una risposta: la percezione è troppo personale. Però una ottima base di partenza per tutte le miscele con aromi mai usati prima è 1 goccia per ogni ml di liquido.
    Se eccedi con l'aroma, quello che succede dipende dal tipo di aroma: i tabaccosi assumono un sapore "saponoso", pesante, sgradevole; i fruttati diventano aciduli; gli aromi dolci (cioccolato, biscotto, ecc.) diventano amarostici e "polverosi" (non so spiegarlo meglio...). Un eccesso di aroma, comunque, NON incrosta la resistenza (a meno che non parliamo di percentuali assurde come il 15/20%, o di aromi "#estratti/macerati", che sono peraltro rari da trovare in giro).

Ed infine, arriviamo alla domanda phantom/CE. Non conosco bene i phantom, ce ne sono 3 versioni in giro, di cui io ne conosco solo una (credo la v.2). Quella che ho io ha due buchini laterali sulla parte metallica lato batteria: questi buchini possono essere allineati con le finestre sulla camicia (= maggiore ariosità) oppure si può girare la camicia di 90°, così limitando l'entrata dell'aria (= tiro più duro). Che io sappia i phantom, a differenza dei CE, NON prendono aria dalla filettatura della batteria, ma magari altre versioni sono diverse dalla mia.

Beh, mi hai fatto scrivere un papiro Hai un bel po' da leggere!

P.S.: ma nella tua firma è voluto l'errore sul nome della Elips (che è scritto con due "L")?
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

7. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    93

Predefinito

Firma = ignoranza. Ho appena corretto.

Papiro: non vedo l'ora di leggerne se sono illuminanti come il tuo. Peraltro sei molto sintetico, complimenti.

Illuminazione: non mi ero accorto della corrispondenza fessura/scanalature. Strafigo! Così il phantom mi sorprende ancora di più, perché il tiro è veramente regolabile, mentre nei CE no!

Fissazione: non sono fissato né su un tipo di hardware, né su una marca di aromi. Ma finora nessuno mi aveva fatto una descrizione così dettagliata e illuminante. Solo: prova e provando.... Invece sono convinto che considerazioni più dettagliate, da parte di chi ha sperimentato personalmente varie combinazioni di PG/PV/H2O/nico/aroma, magari in rapporto anche al tipo di vaporizzatore, siano molto utili per chi inizia e naviga a spanne, e possono anche far risparmiare un bel po' di soldini, tipo quelli che ho speso fin'ora per arrivare a conclusioni simili.

Perciò ti ringrazio e per prima cosa ordinerò da Farmacondo PG e VG puri e acqua deionizzata (mi sembra di aver capito sia l'unica da utilizzare).

Visto che sei così ben disposto ti farei ancora un paio di domande.
    Da Perfumer's Apprentice, trovo tutti gli aromi, cioè tabaccosi e fruttati?
    Già che ci siamo, per caso sai che tipo di aroma utilizzi ovale per il Black Hold Tabacco, ed eventualmente quale sia il corrispondente di Perfumer's Apprentice? Idem per il Royal di FA...
    La nicotina dove si può acquistare?
    Per eseguire correttamente i dosaggi posso utilizzare delle normali siringhe, o c'è qualche sito dove trovare dosatori più adatti?

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shado Visualizza Messaggio
    acqua deionizzata (mi sembra di aver capito sia l'unica da utilizzare).
    Alcuni usano anche l'acqua del rubinetto, ma visto che fai l'ordine e costa così poco...

ti farei ancora un paio di domande.
    Non avevi detto un paio? Scherzo

Da Perfumer's Apprentice, trovo tutti gli aromi, cioè tabaccosi e fruttati?
    La Perfumer's apprentice produce tabaccosi e fruttati, ma non li comprare dal sito ufficiale, che è in America! Anche in Italia ci sono siti che (molto saltuariamente) li hanno; in questo momento credo che li abbia solo Svapobar (sono appena arrivati, ne ha tanti, io ne ho provati pochissimi e non so consigliarti i migliori; solo, evita il "Dulche de Leche" che ho letto molto spesso che fa schifo: considera che la ditta è americana ).

Già che ci siamo, per caso sai che tipo di aroma utilizzi ovale per il Black Hold Tabacco, ed eventualmente quale sia il corrispondente di Perfumer's Apprentice? Idem per il Royal di FA...
    Eccoti un'altra "perla di saggezza": cercare di ricostruire un premiscelato o un aroma specifico è inutile. Divertiti con quello che hai e nel frattempo aspetta di poter mettere le mani sul vero Royal, se ti piace Idem per l'Old Tobacco: ricrearlo è stato il Sacro Graal di molti piccoli chimici, e nessuno ci è riuscito finora.

La nicotina dove si può acquistare?
    Pensavo che le basi le avessi già ordinate... Sono tantissimi i siti che vendono basi con nicotina; molti trovano ottime (ed economiche) le basi Inawera, ma praticamente ogni sito ne vende. Credo di non ledere gli interessi di nessuno se sconsiglio il sito Toscanamall: non c'è verso di avere uno straccio di certificazione da loro. Anche Svapobar vende delle basi tedesche di cui ho letto commenti positivi.

Per eseguire correttamente i dosaggi posso utilizzare delle normali siringhe, o c'è qualche sito dove trovare dosatori più adatti?
    Le siringhe sono ottime, te ne servono di diverse misure: per i grossi trasferimenti, da 50 o 60ml; per il lavoro normale da 10 o 20ml; per i lavori di precisione quelle da insulina da 1ml.
    Il problema sono gli aghi: la quasi totalità in commercio hanno diametri troppo piccoli per tirare su liquidi densi come basi o la VG. Io uso la tecnica del bicchierino: verso dal boccione la quantità desiderata di base, PG o VG dentro un bicchierino di plastica, e poi uso la siringa senza ago per le miscele; il residuo lo rimetto nel boccione.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

10. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

Predefinito

il phantom v2 c'è anche una versione diciamo v2+,cioè invece di avere i buchi ha due tacche sotto e prende aria dalla batteria
    per le basi puoi prenderle anche da inawerashop
    Hanno le basi pronte da 6-12-18 ecc ecc di nicotina.
    Sono basi già pronte che devi aggiungere solo gli aromi,se ad esempio svapi a 9 di nicotina metti 50% di base a 6 e 50% di base a 12 così fai una base a nicotina 9,il costo vai in base alla nicotina dai 3.40 ai 5 euro e qualcosa per 100ml,quindi gran risparmio.
    Gli aromi c'è ne sono tanti,il prezzo vai da 1 euro e qualcosa fino a 2 euro e qualcosa,ogni aroma ti dice o la percentuale o le gocce consigliate da loro.
    Io ho preso 500ml di base,10 boccette vuote,9 aromi e compresa spedizione ho speso 45 euro e per preparare il pacco,spedizione e arrivo a casa sono passati 9 giorni compreso sabato e domenica

HO SPESO 181.69 EURO

12. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di shado
    P.Vaporizer
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    93

Predefinito

Colpa mia che non mi sono spiegato bene. Penso sia meglio ricapitolare la parte relativa ai liquidi in modo più esteso, approfittando della vostra straordinaria pazienza, a annale esperienza.

Per ora a casa ho (marca-aroma-contenuto-nicotina-(quantità)):
    ovale black old 20ml da 16 (1) e da 9 (1)
    ovale chocolate 20ml da 0 (1)
    ovale pesca 20ml da 0 (1)
    FA royal 10ml da 0 (1), da 9 (1) e da 18 (1)
    FA ozone 10ml da 9 (1)
    FA base standard 10ml da 0 (1)
    FA aroma pesca (preso per errore, perché non mi piace, ma mi sono confuso con l'albicocca, che invece mi piace, e me lo devo tenere! pirla io...)

Sono in attesa di:
    FA base standard 50ml da 0 (1)
    FA base standard 50ml da 9 (1)
    FA 5 aromi tabacco + albicocca

Sto già facendo miscugli tra liquidi con valori di nicotina diversi, e anche tra alcuni gusti, per esempio mi piace ovale black old con albicocca, hold black con royal, royal con ozone...

Quello che vorrei fare è procurarmi, come discusso proprio qui sopra con numeror, i componenti separati, non il liquido base già bilanciato.
    Perciò la nicotina mi serve a parte, da aggiungere al liquido da me preparato in tutti i suoi componenti.

La mia richiesta perciò è la seguente: sapreste indicarmi dove acquistare
    1) PG
    2) PV
    3) acqua deionizzata
    4) nicotina
    5) aromi
    ordinabili e ottenibili in tempi umani, non in 45 gg se va bene come succede da FA?

Ovviamente per 1+2+3 me lo avete già indicato (ma l'acqua di rubinetto, magari filtrata con sistemi domestici tipo le caraffe brita... va bene lo stesso?)

Per la nicotina da sola, non già diluita in una base, perché la base vorrei crearla personalmente, dove consigliate di ordinare?

Per gli aromi accetto le vostre esperienze, calcolando che sia a me che a mia moglie piacciono indicativamente black old e royal. Ma sono curioso di provare altri aromi e vorrei poter godere delle altrui esperienze in merito a marche e tipi di aroma.... per non ordinare tutto e poi buttare la metà perché infumabile...
    Numeror mi ha indicato Perfumer's Apprentice, perciò vorrei provare questi aromi, ma un consiglio sarebbe ben accetto. Cioè, tra i gusti che avete provato di questa marca ce n'è qualcuno che assomigli al royal o al black old? provandone vari da ovale e da io fumo, ho notato che questi due si assomigliano, infatti a mia moglie piacciono tutti e due, perciò immagino che in giro ce ne saranno altri simili... a qualcuno sarà capitato di trovarne... accetterei consigli in merito.
    In ogni caso vorrei provare altri aromi e sarei curioso delle vostre esperienze in merito. Penso che, anche se è vero che ognuno ha i suoi gusti, un aroma orrendo lo sia per la maggior parte delle persone, mentre un aroma di buona qualità e resa lo sia per la maggior parte delle persone.
    A me il gusto pesca dell'ovale e di FA non piace, ma non è cattivo: non piace a me, come non mi piace il melone da mangiare. Ma non posso dire che è cattivo. Se il melone è marcio puzza e fà schifo, se è fresco è profumato e gradevole, anche se a me non piace...
    Se a 100 persone piace il royal e a 2 non piace, non è certamente un aroma schifoso... mi spiego? Perciò mi fido del buonsenso e del gusto altrui e accetto consigli su cosa provare.

Ho provato tutti gli aromi ovale che puoi testare in negozio e mi piacciono:
    black old
    albicocca
    chocolat, ma sono poche gocce insieme ad un tabaccoso
    gli altri tabacchi non mi entusiasmano, gli altri fruttati non mi piacciono (ma sono buoni, perché il gusto corrisponde al frutto)

Ho provato vari FA, sempre in negozio, e mi piacciono:
    royal
    ozone, ma mischiato al royal, altrimenti per me sa troppo di liquirizia
    tuscan, anche questo lo mischierei al royal, perché da solo è stucchevole
    gli altri tabaccosi non mi entusiasmano, i fruttati (non avevano albicocca) non li trovo particolarmente aderenti al frutto, come invece accade per ovale, e comunque non mi piacciono.

Detto ciò, concludo dicendo che non precludo alcuna marca o tipo di aroma, e che oltre alla specifica richiesta che ho fatto per la nicotina (e per l'acqua), mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze con gli aromi e le marche che avete avuto il coraggio, la fortuna e il tempo di provare.

Grazie ancora per la pazienza

Esperto in Aromi
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769

Predefinito

Per ora a casa ho (marca-aroma-contenuto-nicotina-(quantità)):
    ovale black old 20ml da 16 (1) e da 9 (1)
    ovale chocolate 20ml da 0 (1)
    ovale pesca 20ml da 0 (1)
    FA royal 10ml da 0 (1), da 9 (1) e da 18 (1)
    FA ozone 10ml da 9 (1)
    FA base standard 10ml da 0 (1)
    FA aroma pesca (preso per errore, perché non mi piace, ma mi sono confuso con l'albicocca, che invece mi piace, e me lo devo tenere! pirla io...)
    Per capirci bene, faccio una precisazione terminologica: indichiamo con "aromi" gli aromi concentrati, quelli da aggiungere in poche gocce ad una base neutra; mentre quelli che tu hai a casa chiamiamoli "premiscelati", altrimenti ci incasiniamo

Sono in attesa di:
    FA base standard 50ml da 0 (1)
    FA base standard 50ml da 9 (1)
    FA 5 aromi tabacco + albicocca
    Ecco, questi sono "aromi"

Perciò la nicotina mi serve a parte, da aggiungere al liquido da me preparato in tutti i suoi componenti.
    La nicotina "pura" non esiste in comune commercio. Noi possiamo usare solo basi neutre con un contenuto di nicotina variabile, da zero a 36 mg/ml. Nel mio post precedente parlavo di queste, come anche marchese jtd.
    Le basi con nicotina possono essere bilanciate (PG+VG+acqua) oppure "pure" (solo PG o solo VG). Se prendi una base a contenuto elevato di nicotina (per es. 36mg), poi puoi miscelarla a piacimento con PG e VG, ottenendo praticamente tutto quello che vuoi. Certo, esistono delle limitazioni: per es. se compri una base bilanciata (es. la Traditional di FA) che contiene PG+VG+Acqua, evidentemente NON riuscirai mai a creare una base tipo "Velvet" (che contiene solo VG e acqua). Ma questo è un caso limite: normalmente usare basi bilanciate va benissimo.
    Personalmente, avendo una predilezione per il PG, ho deciso di comprare una base composta da sola PG con nicotina, e la miscelo liberamente con VG e acqua nelle % che mi tornano utili di volta in volta.

La mia richiesta perciò è la seguente: sapreste indicarmi dove acquistare
    1) PG
    2) PV
    3) acqua deionizzata
    Farmacondo

4) nicotina
    Vedi sopra. Per trovare le basi (bilanciate o pure) contenenti nicotina, vedi il mio post precedente o le indicazioni di marchese jtd.

5) aromi
    Per i Perfumer's Apprentice, ne ho parlato nel mio post precedente.

Per gli aromi accetto le vostre esperienze
    Io non so consigliarti aromi simili ai liquidi che hai citato. Ma se ti piace il Royal, comprati l'aroma concentrato Royal e ti ci puoi sbizzarrire, aggiungendo qualche goccia anche ai premiscelati che hai già.
    Certo, trovare oggi il Royal in pronta consegna può essere un'impresa...

P.S. : Non so che hardware usi per svapare, ma considera che spesso gli aromi risaltano meglio con particolari sistemi di vaporizzazione, mentre vengono "ammazzati" da altri sistemi.
    Quindi (facendo un esempio a caso), un aroma che ti sembra insulso con un clearomizer può diventare buono in un phantom. Questo è un altro campo di esplorazione in cui prima o poi dovrai avventurarti. Oppure, puoi sempre ragionare al contrario, e selezionare solo gli aromi che "funzionano" bene con il tuo hardware attuale. Ma questo è ovviamente un altro motivo per cui dare consigli sugli aromi è inutile: in 100 possiamo trovare eccezionale il gusto Pera, perché magari in 100 lo svapiamo nel phantom; ma tu, se usi un clearomizer, potresti trovarlo poco interessante o addirittura "finto"...
    Ultima modifica di Numenor; 03-03-2013 alle 02:45
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

15. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima