Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tosse

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    e-GO P
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Tosse

dopo una settimana ho drasticamente calato il consumo di cigarillos (fumo un terzo di prima)
    Svapo con una eGo-W liquido Cuban di Smooke, 12mg di nicotina (mix 9-18).
    Aggiungo qualche cigarillos (5/6) durante la giornata.

Il mio problema è che spesso ad ogni aspirata con la e-cig mi viene un colpo di tosse da fumatore quindicenne alle prime armi (anzi a me ai tempi la tosse non è mai venuta...). La stessa cosa non mi succede con i cigarillos che sono decisamente più forti delle e-cig. Sarebbe il famoso hit in gola? A me sembra un pugno...
    E la cosa strana è che non mi succede sempre, ma solo in alcuni momenti della giornata.
    Devo dire che ci sto attaccato parecchio, ma la serie di colpi di tosse compare all'improvviso.
    Ho una batteria a voltaggio regolabile, ma anche al minimo non cambia molto.

Cosa mi consigliate?
    Cambio liquido? Visto che ho un negozio Smooke vicino, vorrei acquistare qualcosa da loro (sta diventando il tabaccaio), avete qualche indicazione sui loro prodotti? Non sopporto il sapore di liquirizia, vorrei qualcosa di più simile al tabacco, meno dolce possibile.

Non penso sia la nicotina, 9, 18 ,il mix, non cambia molto.

Probabilmente svapo "da sigaro", ossia mi riempio la bocca di fumo, poi do un'aspirata, e lì inesorabile il colpo di tosse. Forse non funziona così con la e-sig?

Grazie a chi mi darà un consiglio, non vorrei mettere la e-cig nel cassetto...
    Paolo
    Ultima modifica di paolo_milano; 21-02-2013 alle 23:52

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo_milano Visualizza Messaggio
    dopo una settimana ho drasticamente calato il consumo di cigarillos.
    Svapo con una eGo-W liquido Cuban di Smooke, 12mg di nicotina.
    Aggiungo qualche cigarillos (5/6) durante la giornata.

Il mio problema è che spesso ad ogni aspirata con la e-cig mi viene un colpo di tosse da fumatore quindicenne alle prime armi (anzi a me ai tempi la tosse non è mai venuta...). La stessa cosa non mi succede con i cigarillos che sono decisamente più forti delle e-cig.
    Ho una batteria a voltaggio regolabile, ma anche al minimo non cambia molto.

Cosa mi consigliate?
    Cambio liquido? Visto che ho un negozio Smooke vicino vorrei acquistare qualcosa da loro, avete qualche indicazione?
    Non penso sia la nicotina, 9, 18 ,il mix, non cambia molto.

Probabilmente svapo "da sigaro", ossia mi riempio la bocca di fumo, poi do un'aspirata, e lì inesorabile il colpo di tosse. Forse non funziona così?

Grazie
    Paolo
    Anche io svapo piu o meno come te, forse dovresti provare davvero con meno nico.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Mah, funzionare diciamo che e' simile a come fai tu.
    Se vai in negozio pero' puoi assaggiare concentrazioni di nico diverse. Magari diminuendo... C'e' differenza ! Prova a 9.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

abbassa la nico e prova a fare tiri un pò più corti

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    e-GO P
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Eh sì ma con meno nicotina svapo in continuazione, sembro la caldaia del riscaldamento oggi con la neve E poi a me la nicotina manca...
    Ma secondo voi nicotina=tosse? O è qualcos'altro?

Ciao
    Paolo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolo_milano Visualizza Messaggio
    Eh sì ma con meno nicotina svapo in continuazione, sembro la caldaia del riscaldamento oggi con la neve E poi a me la nicotina manca...
    Ma secondo voi nicotina=tosse? O è qualcos'altro?
    La tosse puo' essere provocata dall'hit eccessivo. Che da' hit e' la nicotina e in percentuale minore il PG.
    A meno che tu non sia allergico a qualche componente (PG o VG). Ma allora dovresti tossire con tutti i liquidi in commercio, anche quelli fai-da-te.

Doctor WHO svapo!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di micpie
    P.Vaporizer
    Q-Bò,SVD,Chi you,HANA MODZ,Kayfun Lite plus,KayFun 3.1 FT,Fogger,ScrewTank,carto2coils-lanetta
    Citato in
    109 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    413
    Thanks ricevuti: 182 in 156 Posts

Predefinito

fuma a nico 9 con i dks tabaccosi

D:"Assumeja a sigaretta vera? "
    R:"Comm a nu s... assumeglia a nu babbà".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    PHANTOM V2+,VIVI CC,VISION CC V3,TABAC T3,KANGER 510,SPINNER 900.EGO 650,EGO 350
    Citato in
    60 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 235 in 185 Posts

Predefinito

io eliminerei le sigarette,bevi di più e svapa a 8-9 di nicotina,è tutto questione mentale.
    io inizialmente fumavo malhboro rosse e poi sono passato al tabacco rullato leggero.
    Prima fumavo 20-30 sigarette poi 15 rullate.
    Da due giorni svapo e per non avere problemi ho iniziato con 8 di nicotina,non ho accusato ne giramenti di testa,ne nausea,ne niente,per evitare la secchezza bevo 3 litri di acqua e sto benissimo.
    Secondo me un errore di tanti è iniziare a svapare con troppa nicotina,e il 70% degli svapatori nei primi giorni o settimane ha complicazioni.
    Io consiglio tutti di iniziare con dosi basse,e poi man mano salire se risulta poca la nicotina.
    Secondo me lo svapare è un piacere,se si aggiungono malesseri diventa inutile e fastidioso.
    P.S è un mio pensiero da neosvapatore

HO SPESO 181.69 EURO

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Svapaolo
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    545
    Thanks ricevuti: 352 in 220 Posts

Predefinito

La tosse é un problema che capita a molti all'inizio.
    Anche io ho passato il primo mese tossicchiando.
    Mi fu detto, e penso a ragione, che mi dovevo abituare alla nuova forma di "fumare", e che sarebbe passata da sola.
    Effettivamente è stato così. Per me, e per altri che ho conosciuto.
    Io penso che, essendo vapore, possano essere le microgoccioline che inaliamo che vanno ad irritare il cavo orale, ed alle quali inizialmente non siamo abituati.
    Poi c'è anche il fattore del tiro: prova a fare caso, quando fai i tiri, se li fai come quando fumi i tuoi cigarillos....non è così che si svapa; il tiro deve essere moooolto leggero, e lungo. Devi pensare che il vapore entri quasi da solo nella bocca, per poi "ingoiarlo". Questo risolve molti problemi che riguardano la gola.
    Tieni duro e vedi se passa.
    Se non passa, dovresti provare ad eliminare uno alla volta le componenti del liquido: il più "bastardo" di tutti in questo senso é il Pg.
    Facci sapere.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Io non consiglierei a uno che fuma ancora di abbassare la nicotina, ma semmai di alzarla e di smettere di fumare. O di smettere lasciandola invariata, se ci riesce.
    La tosse può essere dovuta a 1000 cose, ma ignorare che il fumo, e non il vapore, è la causa più probabile mi sembra da stupidi. Ha la tosse anche chi smette di fumare e basta senza svapare. Si può ipotizzare che ce l'abbia anche chi riduce il fumo. Ma è davvero questo il problema più grave? Cosa sarà mai un po' di tosse rispetto ad infarto, ictus, invecchiamento precoce, cancro....
    Non ne sono affatto sicuro e la butto lì come mera ipotesi: PG e VG potrebbero forse sciogliere un po' di sostanze (non certo salutari) che si erano fermate in gola dopo aver fumato e mandarle giù provocando irritazione(e speriamo solo quella). Se così fosse, svapare farebbe male, ma per via del fumo e non per il vapore in sé, che è innocuo. E soprattutto la nicotina non c'entrerebbe nulla, o quasi.
    Perché faccio questa ipotesi? Perché è provato da tempo che l'alcool è molto più cancerogeno per i fumatori, proprio perché scioglie le sostanze combuste rimaste in bocca e gola e le porta nell'esofago e nello stomaco. Birra e vino poco, i superalcolici molto di più. PG e VG sono alcoli ed il calore del vapore probabilmente aiuta anche.

11. I seguenti User ringraziano:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima