Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: help ce5

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito help ce5

Ciao a tutti. Oggi ho comprato - in un negozio fisico - il mio primo ce5. Fantastico! Il tiro di prova offertomi è stato come un "aromatico abbraccio"... davvero super! Lo compro!
    Fuori dal negozio ancora tutto bene... un affarone!
    Dopo una ventina di tiri nel corso della mattinata sento un gorgolìo fastidioso, insistente e che non riesco più a togliere... Ho smontato il bocchino (drip tip?), soffiato, asciugato, ma niente!
    Loro lo definiscono "usa e getta", durata media 15 giorni, per cui non mi azzardo a smontarlo... (non so neanche se si può...).
    Come posso fare? Come risolvere il problema? Dove ho sbagliato? Cosa devo fare perchè non si verifichi nuovamente?...
    Vi ringrazio per gli eventuali consigli...

Dal 02/02/2013 ad oggi ho speso complessivamente 286.00€.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mimo
    P.Vaporizer
    eVic, Vivi Nova, 510, iTaste MVP, Lavatube, iTaste SVD, Kanger Protank 1 e 2, Eternity, Provari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 33 Posts

Predefinito

Io ho provato un solo ce5 e gorgogliava proprio come il ce4. Non credo che tu possa farci niente ma se tra bene...!!! Per la manutenzione non metto becco perchè niente so!!

Non so quanto ho speso per svapare ma alla #lacarognasullaspalla non si comanda!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Probabilmente lo hai riempito troppo o qualche goccia inavvertitamente è andat nella resistenza, fai qualche tiro a vuoto e tieni accesa la batteria un paio di secondi per due o tre volte, dovrebbe risolversi.......poi, un minimo di gorgoglio o friggitura è più che normale,
    Ciao.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito

Anche a me ogni tanto gorgoglia, la soluzione definitiva è questa:

Svita la batteria, senza smontare niente, soffia forte + volte dentro al beccuccio, l'aria deve andare dal beccuccio al lato opposto. Poi sbattilo forte come un termometro, tenendolo dalla parte del beccuccio, in modo da far fuoriuscire il liquido in eccesso dal lato della filettatura della batteria. Risultato garantito al 99%. L'altro 1% ...buttalo
    Fanculo analogiche !!

6. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

@fiascotti: la cartuccia l'ha riempita la commessa del negozio (comunque sotto la tacca del 1,6 ml). Con il tuo consiglio è migliorata un po', ma continua a gorgolgliare (mi tremano addirittura le labbra...). Fastidioso...

@gegeg:confermo il tuo metodo! Migliorato enormemente, anche se dopo i primi tiri gorgoglia come prima... ripeterò il trattamento.

Vi ringrazio delle risposte, ma vorrei capire se l'errore è mio (svapo da 2 settimane e finora ho provato solo l'ego-c con cartuccia), se tiro troppo forte, o comunque nel modo sbagliato oppure se questa è una caratteristica del prodotto (spero tanto di no, sennò passo più tempo a soffiare che a svapare...)

Grazie ancora, Toni

Esperto di Batterie
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di AndySmoker
    Non stò più a Pisa, ma continuo a non essere Pisano!
    P.Vaporizer
    Magoo
    Citato in
    201 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    149
    Thanks ricevuti: 708 in 329 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toniken Visualizza Messaggio
    @fiascotti: la cartuccia l'ha riempita la commessa del negozio (comunque sotto la tacca del 1,6 ml). Con il tuo consiglio è migliorata un po', ma continua a gorgolgliare (mi tremano addirittura le labbra...). Fastidioso...

@gegeg:confermo il tuo metodo! Migliorato enormemente, anche se dopo i primi tiri gorgoglia come prima... ripeterò il trattamento.

Vi ringrazio delle risposte, ma vorrei capire se l'errore è mio (svapo da 2 settimane e finora ho provato solo l'ego-c con cartuccia), se tiro troppo forte, o comunque nel modo sbagliato oppure se questa è una caratteristica del prodotto (spero tanto di no, sennò passo più tempo a soffiare che a svapare...)

Grazie ancora, Toni
    Evidentemente le 2 wick (le cordicelle) portano troppo liquido alla resistenza e l'head tende ad allagarsi.
    E' un problema di quella specifica head, cambiandola il problema non si ripresenterà, comunque puoi intervenire in due modi.
    O accorci le wick o togli il tappino di silicone aggiungi un pezzetto di wick e rimetti il tappino, il pezzetto in più strozzerà la wick e diminuirà l'afflusso di liquido.

9. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    eGo
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Se hai svapato solamente con la cartuccia (presumo il cartom), da oggi in poi ogni tank avrà le sue sorprese....

Se dovessi approdare al phantom avrai da lavorare di più, a causa della condensa che si forma attorno al foro di uscita del vapore.
    Il Ce ( 4 o 5 o 5 Plus) è molto performante, io tiro a mo' di hoover quindi nemmeno tu sbagli nell'utilizzo.
    Si tratta di ordinaria "manutenzione"...una soffiatina ogni tanto, dopo tante aspirate non fa male a nessuno!!

11. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Alla faccia!
    Quattro tiri "puliti" (lenti, leggeri, delicati) e tutto gorgoglia di nuovo! E' come se facesse i gargarismi... Non oso pensare se tiro come una Hoover! E non posso passare la giornata a smontare, soffiare, sbattere come un termometro, rimontare... per poter fare altri 4 tiri! Grrr! Mi sa che torno alla cartuccia standard della ego-c...

@AndySmoker: non ho la competenza, conoscenza e capacità per fare quello che dici... Cmq: il fatto che la vendano come "usa e getta" significa che è in qualche modo saldata e non smontabile oppure lo dicono solo per vendere di più? Oppure sono tutte "rigenerabili" e si possono aprire? Male che vada ho buttato 7€...ma mi scoccia un po', il problema si è verificato un paio d'ore dopo l'acquisto...
    Toni

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toniken Visualizza Messaggio
    Alla faccia!
    Quattro tiri "puliti" (lenti, leggeri, delicati) e tutto gorgoglia di nuovo! E' come se facesse i gargarismi... Non oso pensare se tiro come una Hoover! E non posso passare la giornata a smontare, soffiare, sbattere come un termometro, rimontare... per poter fare altri 4 tiri! Grrr! Mi sa che torno alla cartuccia standard della ego-c...

@AndySmoker: non ho la competenza, conoscenza e capacità per fare quello che dici... Cmq: il fatto che la vendano come "usa e getta" significa che è in qualche modo saldata e non smontabile oppure lo dicono solo per vendere di più? Oppure sono tutte "rigenerabili" e si possono aprire? Male che vada ho buttato 7€...ma mi scoccia un po', il problema si è verificato un paio d'ore dopo l'acquisto...
    Toni
    Ciao, visto che si tratta di un usa e getta quasi sicuramente è un Ce4, probabilmente sei incappato in un pezzo fallato e ci potrai fare ben poco.
    Ti consiglio di continuare con l'uso di questi clearomizer, ma la prossima volta acquistane uno che abbia la testa con resistenza sostituibile, in questo modo i ricambi ti costeranno molto meno e sarà molto piu facile correggere eventuali malfunzioni.
    Io li uso praticamente da quando ho iniziato a svapare, pur provando anche altri sistemi per me il Ce5 (sopratutto U Style) resta un pilastro dello svapo quotidiano.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

14. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13

Predefinito

Ciao Euripide, non ho ancora capito la differenza tra un ce4 e un ce5, loro lo vendono come ce5 (scontrino compreso) e le immagini che ho cercato online sembrano avvalorare la tesi del ce5. non so che dire...
    Ho provato a smontarlo (perso per perso, a 'sto punto lo rompo!), ma l'innesto tra la base e la plastica esterna non è filettata ma zigrinata...La cosa mi fa pensare che non sia apribile e che forse hai ragione tu, sara ce4 e ho avuto solo sfiga (si può dire?). Farò ancora qualche tentativo e casomai torno al vecchio sistema standard a bocchino piatto. Peccato, sul forum ho letto meraviglie su questi prodotti...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •