Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: provari... e poi??

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di wallace61
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337
    Thanks ricevuti: 467 in 258 Posts

Predefinito provari... e poi??

Salve a tutti
    svapo da poco, sono molto soddisfatto, fumavo 30 sigarette al giorno, 2 ml al giorno di liquido nicotina 18 me ne sostituiscono 25. Al momento ho deciso, per i motivi che andrò a descrivere di continuare a fumare 5-6 sigarette al giorno

la e-sigaretta che ho comprato è questa

sigar.jpg

Onde non usare termini sbagliati mi esprimerò con termini "caserecci" che spero comunque possiate comprendere

Difetti:
    - 1 "botta in gola" decrescente (mi pare si chiami hit), se si effettuano tirate veloci, 1° tirata buona, seconda discreta, dalla terza in poi posso consumare tutto il liquido senza sentir nulla (questo è il motivo per il quele fumo ancora qualche bastarda)
    - 2 dopo un utilizzo intenso riesco a percepire in bocca un sapore dolciastro (penso si tratti di condensa)
    - 3 obbligo di posizionamento verticale. Odio il ciondolo al collo, d'inverno non ci son problemi, con la clip riesco a metterla all'interno del giaccone, ho il terrore dell'estate quando la vorrei portare in tasca

Ieri un amico mi fa provare la provari, rimango entusiasta perchè mi sembra di risolvere il problema 1, gli chiedo lumi sui punti 2 e 3 però vedo che la tiene al collo ed infatti mi dice che anche lui la deve tenere verticale

Ora vi chiedo, sono disposto a spendere la cifra che costa la provari però voglio essere certo di risolvere il 100% dei difetti riscontrati in quella in mio possesso

quale tipo di serbatoio liquidi (non vi mettete a ridere, ve l'avevo detto che mi sarei espresso in maniera ruspante) devo abbinarci considerando le mie priorità

in ordine di importanza

1° costanza dell' hit. Se faccio 5 svapate ravvicinate voglio che la sensazione rimanga costante dalla prima alla quinta
    2° possibilità di tenere la e-sigaretta anche orizzontale o capovolta
    3° annullamento o se non possibile, riduzione della sensazione dopo uso prolungato di avere in bocca il liquido

non me ne può fregar di meno della quantità di vapore prodotto

grazie a chi vorrà aiutarmi

svaponipote di lord
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di enad
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314
    Thanks ricevuti: 353 in 208 Posts

Predefinito

rispondo al meglio:
    il tuo problema è l'atom.
    1)la costanza del tiro dipende dalla quantità di liquido che arriva alla resistenza, il provari rende uguali per tutta la durata della batteria, il tuo problema non è quello.
    2) assulutamente non cambia nulla, il provari è un portabatteria con circuito.
    3) ergo, non combia nulla.

leggi la guida che ho in firma, ti basta cambiare tipo di atomizzatore con una spesa MOLTO minore, per ora hai un phantom, se non sbaglio V1. leggi la mia guida e aggiornami,
    per rincorrere i trip su motorini elaborati

GUIDA-AI-PRINCIPALI-MODELLI-DI-ESIG almeno dateci uno sguardo
    .................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

3. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337

Predefinito

Ho letto enad, ma dalle tue valutazioni sembra che il phantom sia il migliore quanto a hit/calore

io ho il phantom e mi è insufficiente (almeno dopo utilizzi ripetuti) sono in un vicolo cieco?

Power Vaper!
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Stevu82
    P.Vaporizer
    FU RGVV ;(
    Citato in
    220 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    1,178
    Thanks ricevuti: 654 in 417 Posts

Predefinito

ciao, riferito al tuo attuale sistema posso dirti che:

1 dopo i primi tiri c'è una sorta di assuefazione allo svapo e l'hit è decrescente quindi tiri lenti, lunghi e distanziati...

2 non è proprio obbligatorio tenerla in verticale, c'è chi la tiene in tasca con tutti i rischi del caso ma con il tempo sia il ciondolo che qualsiasi altro sistema diventerà un'abitudine come lo era il pacchetto o l'accendino in tasca

3 é probabile che si tratti di condensa smonta e asciuga la parte superiore dell'atom (dove c'è il tappo di silicone) e pulisci l'inteno del bocchino
    ricorda che un sistema per ridurre la condensa consiste nel continuare l'aspirazione per circa un secondo dopo che hai finito di attivare la batteria in modo da aspirare tutto il vapore prodotto rimasto nell'atom e nel bocchino

il provari è un Big Battery Vari Volt (BB VV) e serve a poco senza un sistema da abbinargli per sfruttarlo appieno... ma questo l'hai già capito da te

come dice il buon @enad dovresti provare a cambiare sistema di svapo abbinandolo alla tua batteria, io ti consiglierei anche un DC tank ( dual coil cartom in un serbatoio di vari ml)....

ma se vuoi più hit puoi già provare con liquido a base di solo PG (glicole propilenico) e, con una spesa di una 25ina di €uri, una batteria Twist! a voltaggi più elevati e con solo PG l'hit aumenta
    tre è numero perfetto... modestamente

6. Il seguente User ringrazia :

svaponipote di lord
    ESP User
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wallace61 Visualizza Messaggio
    Ho letto enad, ma dalle tue valutazioni sembra che il phantom sia il migliore quanto a hit/calore

io ho il phantom e mi è insufficiente (almeno dopo utilizzi ripetuti) sono in un vicolo cieco?
    peccato che io non sia un'enciclopedia, ho descritto quello che provo.
    IMHO il phantom è comunque il migliore.
    se il tuo problema è l'hit compra una twist, anche a 20 euro, e alza di voltaggio.
    se il tuo problema è la condensa prendi il ce5Ustyle

.................................................. .................................................. ............pischelli unitevi a questo gruppo

Chi-mi-assume?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Difetti:
    - 1 "botta in gola" decrescente (mi pare si chiami hit), se si effettuano tirate veloci, 1° tirata buona, seconda discreta, dalla terza in poi posso consumare tutto il liquido senza sentir nulla (questo è il motivo per il quele fumo ancora qualche bastarda)
    - 2 dopo un utilizzo intenso riesco a percepire in bocca un sapore dolciastro (penso si tratti di condensa)
    - 3 obbligo di posizionamento verticale. Odio il ciondolo al collo, d'inverno non ci son problemi, con la clip riesco a metterla all'interno del giaccone, ho il terrore dell'estate quando la vorrei portare in tasca
    Ti hanno gia' risposto bene in molti.
    Volevo solo puntualizzare che l'e-cig non va adoperata a mo' di analogica. Con tiri ravvicinati avrai sempre qualche problema.
    Il problema della condensa e' proprio del phantom. Se adoperi altri atomizzatori tipo CE4, CE5, CE5 U Style, CE9, Kanger T3 non c'e' questo problema. Questi atomizzatori risolvono anche il problema 3 in quanto il drip tip e' isolato dal liquido tramite gommini di silicone di vario genere.
    Comunque, la batteria eGo con phantom io la tengo tranquillamente in tasca senza alcun problema. I phantom sciolti e carichi li tengo nella custodia dell'e-cig ormai da un mese abbondante e non ho rilevato perdite di nessun genere.

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337

Predefinito

@enad
    @Stevu82

sono gia in fase approfondimento/acquisto twist :-)) ma il principio (se pur moooolto più economico) non è lo stesso del provari?

Ho chiamato il mio amico ed infatti mi ha confermato di aver svapato a voltaggio molto alto

grazie per l'aiuto

svaponipote di lord
    ESP User
    P.Vaporizer
    evercool BF,
    Citato in
    222 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    314

Predefinito

diciamo che hanno entrambi un circuito di regolazione del voltaggio.
    la twist va benissimo per iniziare a giocare con il VV e fare le prove. il provari orami, nonostante abbia un circuito 100 volte migliore della twist, ritengo sia superato dai sistemi bf

Chi-mi-assume?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    313 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Volevo solo puntualizzare che l'e-cig non va adoperata a mo' di analogica. Con tiri ravvicinati avrai sempre qualche problema.
    Purtroppo l'ho capito
    era per mollare anche le ultime 5-6 analogiche
    Grazie dell'aiuto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Purtroppo l'ho capito
    era per mollare anche le ultime 5-6 analogiche
    Grazie dell'aiuto
    Secondo me la soluzione e' da un lato svapare con piu' regolarita', senza tiri corti e ravvicinati e dall'altro lato di adoperare sempre l'e-cig quando ti viene voglia di un'analogica. Inizialmente ha poca importanza se svaperai 5ml di liquido al giorno. L'importante e' tagliare con l'abitudine alle analogiche.
    Una volta arrivato a questo ti verra' automatico lo svapare in un certo sistema. Mammano che passera' il tempo ti disabituerai sempre piu' al sistema di fumo dell'analogica che rimarra' un ricordo.

13. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima