Ciao a tutti.
Da pochi giorni ho ricevuto dalla Polonia il necessario per cominciare a svapare, e precisamente una batteria ego twist, un sistema ego-c, un phantom e un CE4.
Sono molto contento di aver fatto questo passo e benedico il giorno in cui entrai incuriosito in un negozio ovale. Pur senza impormelo, non ho toccato neanche una sigaretta, manco ci ho pensato, e sento già i benefici.
Molto soddisfatto della batteria, che mi consente di impostare il voltaggio più adatto sia al sistema di alimentazione che al modo di svapare che più mi va in quel momento, cerco invece qualcosa di più soddisfacente in termini di qualità del vapore e gusto.

Ecco le mie domande, spero di non esagerare e mi scuso se eventualmente pongo domande già fatte da altri

Ciò che vorrei raggiungere è un vapore più corposo, come fare? è un limite dell'hardware e quindi devo pensare all'acquisto di un BB o una box, oppure devo intervenire sul liquido aggiungendo VG? Ed eventualmente aggiungere VG rende l'aroma più dolce o non c'entra nulla?
Prediligo il fumo caldo, quindi sto usando prevalentemente il W e il CE4 intorno ai 4.0 v.

Riguardo i liquidi: come detto prima di acquistare dalla Polonia avevo fatto una prova in un negozio ovale, mi proposero il black old, che trovai buonissimo (e non notai il retrogusto dolciastro). Ho quindi ordinato anche una decina di liquidi tabaccosi di varie marche nella speranza di trovare qualcosa di simile, ma niente. Il Virginia non mi dispiace, ma non ci siamo. Qualcuno conosce una valida alternativa al black old di ovale o ha da suggerire qualche ricetta? (sono in attesa di tutto il necessario per i liquidi DIY)

Quando cambio liquido è bene pulire in qualche modo atom/cartom/cartucce in modo che gli aromi non si confondano?

Ed ancora: per estrema curiosità, ma anche per consentirmi di fare più facilmente gli assaggi, vorrei provare qualcosa che mi consenta di svapare in dripping. Cosa potrei acquistare da montare sulla mia ego twist? Qualcosa che sia LR, giusto? Di più non so.

Mi fermo qui o rischio il linciaggio grazie a tutti