Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Un consiglio per la prima E-Sig...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Un consiglio per la prima E-Sig...

Ciao a tutti, sono Raffaele e sono nuovo in questo forum e anche in questo modo di fumare.
    Dopo svariate letture in questo sito e un po su tutta la rete, mi sto accingendo a comprare la mia prima esig.
    Partiamo in ordine di importanza dall'atomizzatore: mi sono convinto, dopo aver letto svariati commenti sull'argomento e dopo aver capito più o meno i vari tipi di atomizzatori in commercio (almeno quelli basilari), di comprare il clearomizzatore CE5 "U" style. Penso che almeno all'inizio possa soddisfare un novellino come me. E quale boccetta per ricaricare prendere? Quella con il contagocce o quella con ago??
    Ora passiamo alla batteria: vorrei prendere una joyetech da 650 mha e vorrei prenderla con attacco usb, molto utile visto che ormai un caricabatteria mini usb si trova ovunque. Però cercando un po in giro ho visto che c'è una versione nuova della joye-c, si chiama "joye-c2 upgrade". In poche parole ha un sistema di variazione di tensione. Tenendo premuto il tasto per 5 secondi, lampeggia il led di colore arancione e si passa in modalità variabile ma non capisco se si gestisce in automatico. Le altre batteie VV in genere hanno dei pulsanti per variare i Volt, mentre qui non viene specificato nulla. Quindi mi domando e dico: a cosa serve? Qual'è la differenza tra il voltaggio fisso a 3,3 e quello variabile che viene dichiarato da 4,15 a 3,6. Ma soprattutto, mi consigliereste di prenderla oppure vado con la classica joye ego-c usb????? Oppure prendere tranquillamente un'altra batteria sempre ego-c ma non della joye, e risparmiare tanto vanno bene lo stesso???
    Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
    Comunque per i vari negozi online, pensavo di prendere i clear da "svapobar" (unico ad averli) e le batterie su "peleonem.pl". Ma se avete dei consigli in merito sono gratitissimi...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da raffantastico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Raffaele e sono nuovo in questo forum e anche in questo modo di fumare.
    Dopo svariate letture in questo sito e un po su tutta la rete, mi sto accingendo a comprare la mia prima esig.
    Partiamo in ordine di importanza dall'atomizzatore: mi sono convinto, dopo aver letto svariati commenti sull'argomento e dopo aver capito più o meno i vari tipi di atomizzatori in commercio (almeno quelli basilari), di comprare il clearomizzatore CE5 "U" style. Penso che almeno all'inizio possa soddisfare un novellino come me. E quale boccetta per ricaricare prendere? Quella con il contagocce o quella con ago??
    Ora passiamo alla batteria: vorrei prendere una joyetech da 650 mha e vorrei prenderla con attacco usb, molto utile visto che ormai un caricabatteria mini usb si trova ovunque. Però cercando un po in giro ho visto che c'è una versione nuova della joye-c, si chiama "joye-c2 upgrade". In poche parole ha un sistema di variazione di tensione. Tenendo premuto il tasto per 5 secondi, lampeggia il led di colore arancione e si passa in modalità variabile ma non capisco se si gestisce in automatico. Le altre batteie VV in genere hanno dei pulsanti per variare i Volt, mentre qui non viene specificato nulla. Quindi mi domando e dico: a cosa serve? Qual'è la differenza tra il voltaggio fisso a 3,3 e quello variabile che viene dichiarato da 4,15 a 3,6. Ma soprattutto, mi consigliereste di prenderla oppure vado con la classica joye ego-c usb????? Oppure prendere tranquillamente un'altra batteria sempre ego-c ma non della joye, e risparmiare tanto vanno bene lo stesso???
    Grazie mille in anticipo per le vostre risposte.
    Comunque per i vari negozi online, pensavo di prendere i clear da "svapobar" (unico ad averli) e le batterie su "peleonem.pl". Ma se avete dei consigli in merito sono gratitissimi...
    Ciao e benvenuto.
    La boccetta con contagocce ti arriva aggratis quando comperi il liquido. Casomai dovresti comperare quella con ago. Io il CE5 U lo carico anche con quella con contagocce senza problemi.
    Per la batteria con attacco USB intendi dire una passthrough ? Perche' l'attacco usb e' "standard" sulle batterie tipo eGo. Nel senso che la ricarica avviene tramite cavetto usb che da una parte ha un fattoapposta sul quale ci si avvita la batteria.
    Non conosco la joye-c2 ma guardando in internet leggo che i 3 click servono per cambiare il funzionamento da variabile a costante... In modalita' variabile si arrangia automaticamente a fornire il voltaggio.
    Mio parere, compererei una semplice eGo-c Twist magari da 1000-1100mAh dove puoi tu regolare il voltaggio come vuoi.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Ciao e benvenuto!
    A parer mio hai fatto un ottima scelta, per quanto riguarda le batterie VV, nn conosco questa ego-c2 ma di solito nelle batterie jt il V lo regoli dal fondo della batteria, ci dovrebbe essere un tappo a ghiera che gira e ti regoli la potenza. Sul dove comprare nn saprei dirti, ma uno vale l'altro se compri materiale jt originale...

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Io ti consiglio di prendere subito una Joyetech a voltaggio variabile (twist) in modo da sfuttare bene fin da subito il tuo CE5u ed i futuri sistemi che ti verrà voglia di provare ;-)
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ok. grazie mille

---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

Grazie mille a tutti, la batteria di cui parlo è questa.

---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:05 ----------

Scusate per la breve risposta, ma stavo provando perchè il messaggio originale ben più lungo non me lo faceva inviare, mi da un errore.

---------- Post added at 15:07 ---------- Previous post was at 15:07 ----------

Cguidi, intendevo proprio dire la batteria passthrough.

---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 15:07 ----------

Quindi mi consigliate di prendere una twist??? Ci avevo pensato, ma visto che non sono esperto avevo subito scartato l'idea. Comunque nel caso decidessi di prendere una twist penso di restare su quella da 650 mah, perchè non la vorrei esageratamente lunga e quindi magari prendo questa.

---------- Post added at 15:12 ---------- Previous post was at 15:08 ----------

L'unica pecca della twist è che per ora non la fanno "passthrough", quindi non si ricarica con un normale carica batteria mini usb. Non so, sono indeciso. Forse più in la, dopo aver preso un po più di confidenza, comprerò qualcosa di più performante.

---------- Post added at 15:15 ---------- Previous post was at 15:12 ----------

Per i liquidi penso di iniziare con un nicotina 18 subito a sparata, poi magari diminuisco poco alla volta.
    Quale sito mi consigliate? Io stavo considerando questi:Flavourart, ]juicyejuice, Pink Spot, deliceflavor.

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Mi sono dato una letta sui liquidi sulla guida di "Flavourart". Quindi diciamo che prendo un "Heaven Juice Liquido base" da 50ml, con 18mg di nicotica e di tipo tradizionale (50%-40%-10%). Ma poi come funziona??? Compro gli aromi a parte e in che quantità va versata nel liquido base? Ovviamente prederò una boccetta a parte da 10ml per farmi i gusti.
    Scusate per le domande sceme, ma sto proprio a zero.....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Mi sono dato una letta sui liquidi sulla guida di "Flavourart". Quindi diciamo che prendo un "Heaven Juice Liquido base" da 50ml, con 18mg di nicotica e di tipo tradizionale (50%-40%-10%). Ma poi come funziona??? Compro gli aromi a parte e in che quantità va versata nel liquido base? Ovviamente prederò una boccetta a parte da 10ml per farmi i gusti.
    Scusate per le domande sceme, ma sto proprio a zero.....
    Cominciamo col dire che se scegli FlavourArt ci sono dei tempi di attesa non comuni. QUI un 3d aperto apposta.
    Heaven Juice Liquido base va benissimo.
    Gli aromi vanno comperati a parte. Considera che le dosi "canoniche" sono di 1-3 gocce ogni ml di base.
    Puoi cominciare con una goccia, assaggiare, correggere e cosi' via finche' non ottieni il liquido che ti piace.
    QUI c'e' il forum dei mix e ricette.
    QUI una piccola guida per iniziare a miscelare.
    Gli altri negozi da te citati non li conosco.
    Conosco Inawera che spedisce dalla Polonia e comunque ti ci vogliono una decina di giorni circa.
    Ultima modifica di cguidi; 14-02-2013 alle 17:29

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Infatti stavo proprio per guardare Inawera, e costa anche poco rispetto a flavourart, dovrei prendere questo come liquido base per poi metterci gli aromi che voglio?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ma non c'è un rivenditore online in italia con tempi di spedizioni onesti dove poter acquistare del liquido base (50%pg+50%vg) per poi aromatizzarlo a mio piacere????

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman
    Citato in
    402 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,351
    Thanks ricevuti: 546 in 374 Posts

Ma non c'è un rivenditore online in italia con tempi di spedizioni onesti dove poter acquistare del liquido base (50%pg+50%vg) per poi aromatizzarlo a mio piacere????
    FD mi pare che abbia la base che cerchi di FA...e ti posso garantire che la spedizione è velocissima...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima