Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli per primo Acquisto

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consigli per primo Acquisto

Salve a tutti, cerco consigli per la mia prima sigaretta elettronica.
    Ho letto un bel pò ma ho ancora un pò di confusione, più che altro un pò di timore di sbagliare a comprare, o di tralasciare qualcosa di importante.

Per ora sto vedendo ecig e accessori vari da un sito polacco trovato qui sul forum, poi magari fatta la scelta potrei anche decidere di prenderlo da siti italiani (sopratutto per tempi di consegna).

Seguendo i "consigli veloci per i nuovi svapatori" ho deciso di prendere un kit ego-W.

Nelle confezione dovrebbero esserci (metto quello che è riportato, non so se poi c'è dell'altro):
    2 batterie da 1100
    2 cartomizzatori
    1 caricatore e un adattatore usb
    e 40ml di liquido gratis in offerta col kit

Sui liquidi e "attrezzi vari" mi baserò su quello che c'è sulla guida:
    1 x liquido "base" a 18 mg/ml di nicotina (dai 10 ai 50ml)
    1 x liquido "base" a ZERO nicotina (dai 10 ai 50ml)
    1 x liquido pronto fruttato a piacere a 18 mg/ml di nicotina (5/10ml)
    1 x liquido pronto fruttato a piacere a ZERO mg/ml di nicotina (5/10ml)
    1 x liquido pronto tabaccoso a piacere a 18 mg/ml di nicotina (5/10ml)
    1 x liquido pronto tabaccoso a piacere a ZERO mg/ml di nicotina (5/10ml)
    10 boccette vuote (da 5/10ml) con contagocce, serviranno per i mix
    5 "pipette" in plastica, vi saranno utili per i travasi

Non so se ho bisogno di altro, sopratutto per eventuali altri cartomizzatori (dovrebbero essere dei phantom?). Onestamente non ho capito se quando va sostituito, devo cambiare tutto o riesco a trovare solamente il serbatoio.
    Ancora non posso fare una stima del consumo giornaliero, quanti dovrei prenderne per stare tranquillo per un certo periodo, diciamo alcuni mesi?
    E' necessario un altro drip?

Volevo provare almeno un altro tipo e dovrei scegliere uno tra questi che ho trovato sempre su quel sito (riporto i vari componenti cosi come sono), magari ditemi se non sono compatibili o se serve altro.
    - ego-c: body + atomizer type B (+ cartucce?)
    - ego ce5: Clearomizer Vision CC V3 + 5x Atomizer Vsion CC V3
    - Clearomizer ViVi CC + 5x Atomizer ViVi CC

Se ho scritto delle fesserie o messo componenti inutili...bastonatemi pure senza problemi

un grazie in anticipo a chi mi risponderà...e a tutto il forum per tutto quello che ho letto finora

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

A mio parere, il kit ego è una buona scelta, soprattutto con le batterie da 1100 che, anche se sono un po' più grandi delle 650, hanno più autonomia.
    Quando il Phantom finisce, devi cambiare solo la cartuccia (costa 3-4 euro su internet o 5-6 euro nei negozi fisici). Considera che un Phantom dura circa 20 giorni, a seconda della quantità che svapi giornalmente. Vedi tu per quanto vuoi stare tranquillo, comunque prendine qualcuno in più già che ci sei. Magari non fare una scorta enorme nel caso questo sistema non dovesse piacerti.
    Ulteriori drip tip non sono necessari, a meno che non voglia prenderne qualcuno colorato o fatto di materiali diversi come ad esempio alluminio e ceramica che rendono il vapore un po' più fresco.
    Per vedere se altri sistemi sono compatibili con le tue batterie, basta che guardi se dicono che hanno l'attacco eGo o 510.
    Riguardo ai liquidi, se prendi le basi, ricorda di prendere anche gli aromi per poterti creare il tuo liquido. Ricordati sempre di maneggiare basi e liquidi con nicotina con dei guanti protettivi e fare tutto con cautela per evitare contatti accidentali.
    Inoltre per caricare il Phantom è necessaria la boccetta con ago. Altrimenti puoi prendere una siringa con ago 18 gauge (quelle con la plastica rosa alla base dell'ago) perchè i liquidi sono molto densi e negli aghi comuni non riescono a passare.

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phykys Visualizza Messaggio
    A mio parere, il kit ego è una buona scelta, soprattutto con le batterie da 1100 che, anche se sono un po' più grandi delle 650, hanno più autonomia.
    Quando il Phantom finisce, devi cambiare solo la cartuccia (costa 3-4 euro su internet o 5-6 euro nei negozi fisici). Considera che un Phantom dura circa 20 giorni, a seconda della quantità che svapi giornalmente. Vedi tu per quanto vuoi stare tranquillo, comunque prendine qualcuno in più già che ci sei. Magari non fare una scorta enorme nel caso questo sistema non dovesse piacerti.
    Ulteriori drip tip non sono necessari, a meno che non voglia prenderne qualcuno colorato o fatto di materiali diversi come ad esempio alluminio e ceramica che rendono il vapore un po' più fresco.
    ok, prendero altre 2 cartucce di scorta per il phantom. Per il drip avevo letto che con quello più largo si evitava il rischio di condensa.
    Per vedere se altri sistemi sono compatibili con le tue batterie, basta che guardi se dicono che hanno l'attacco eGo o 510.
    quei tre che ho messo dovrebbero essere tutti compatibili, forse prenderò il Clearomizer Vision CC V3, tra kit e i ricambi costa meno, però nn sono sicuro che il drip è incluso.
    Riguardo ai liquidi, se prendi le basi, ricorda di prendere anche gli aromi per poterti creare il tuo liquido. Ricordati sempre di maneggiare basi e liquidi con nicotina con dei guanti protettivi e fare tutto con cautela per evitare contatti accidentali.
    Inoltre per caricare il Phantom è necessaria la boccetta con ago. Altrimenti puoi prendere una siringa con ago 18 gauge (quelle con la plastica rosa alla base dell'ago) perchè i liquidi sono molto densi e negli aghi comuni non riescono a passare.
    se non riesco a trovare le boccette (spero che ci sia nel kit) vedrò di trovare la siringa da 18.

grazie dei consigli, appena mi arriva tutto scriverò qualcosa sulla mia esperienza

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catalyst Visualizza Messaggio
    ok, prendero altre 2 cartucce di scorta per il phantom. Per il drip avevo letto che con quello più largo si evitava il rischio di condensa.

quei tre che ho messo dovrebbero essere tutti compatibili, forse prenderò il Clearomizer Vision CC V3, tra kit e i ricambi costa meno, però nn sono sicuro che il drip è incluso.

se non riesco a trovare le boccette (spero che ci sia nel kit) vedrò di trovare la siringa da 18.

grazie dei consigli, appena mi arriva tutto scriverò qualcosa sulla mia esperienza
    Per i drip tip, a me li hanno dati perfetti nel kit. Per fortuna erano quelli tondi e non quelli con l'imboccatura schiacciata che in tanti maledicono. Al limite acquistane uno nell'ordine che farai. Un paio di euro in più non cambiano la vita e magari lo puoi tenere di scorta nel caso tu lo perda o si rompa.
    Per i sistemi da te citati, ho solo il Ce5 che viene fornito con il suo drip tip perchè è da avvitare. Gli altri non saprei perchè non li possiedo.
    La boccetta con l'ago solitamente viene fornita nel kit Phantom.
    Per tutte queste cose, consiglierei di chiedere le informazioni anche al venditore. Un buon negozio si vede non solo per la qualità dei prodotti, ma anche dalla sua assistenza pre/post vendita.
    Fai tutte le domande che ti senti di fare e se sarà disponibile e rapido nel rispondere sicuramente meriterà il tuo acquisto!

...e ho speso 430 euro per lo svapo...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho altri dubbi riguardo i liquidi, sopratutto per la quantità di nicotina. Fumando circa 20 analogiche (spesso meno) a 6mg, per le digitali quanta nicotina dovrei utilizzare?

Un'altra e su alcuni liquidi base che ho visto. A parte i primi già pronti che utilizzerò all'inizio, ho visto delle basi VPG da 100ml.
    Prendendone 1 da 100ml a 0mg e una da 100ml a 18mg potrei usarle per ottenere varie concentrazioni di nicotina.
    Ad esempio: 10ml a 18mg + 10ml a 0mg ottengo 20ml a 9mg

Questi 20ml a 9mg sono utilizzabili direttamente (oltre a metterci aromi), o va aggiunto dell'altro?