Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problemone ego-c!!

Junior Member L'avatar di GaspareTP
    P.Vaporizer
    CE4, Phantom.. in cerca d'altro
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Exclamation Problemone ego-c!!

Ho appena acquistato una ego c(tipo B).. 4 atom, 1 batt vision varivolt 1300.

Mi si brucia sempre l'atom! Anche dopo pochissimi tiri sa di bruciato :/
    2 atom sono gia da buttare :/

tutti gli atom erano bagnati di primer,
    ho usato il primo, senza troppi accorgimenti.. dopo 2 tiri era gia bruciato.. ho capito che stavo sbagliando qualcosa.

Ho cosi (con delle forbicine) "migliorato" la cartuccia (rimuovendo la parte deflorata che resta attaccata internamente al tappino), e per il secondo atom l'ho lavato per bene con acqua tiepida, asciugato e irrorato di eliquid, sia esternamente che internamente (verificando che la resistenza interna e la wick fossero ok)
    ho fatto un paio di tiri in modo off per fare scendere un altro po di liquido, i primi 2-3 tiri a 3.3V erano ok, ma poco dopo: olè.. bruciato.

... "magari il primo l'ho rovinato io mentre il secondo era fallato"...ho pensato

vai col terzo, stessa procedura, e stesso sapore di bruciacchiato.. ragazzi non so dove CA**O sto sbagliando.

Che qualcuno mi illumini.. :/

(Vorrei aggiungere che la batteria è ok, non ha il voltaggio sballato, ho un ce4 e arrivo tranquillamente a 4.3V avvertendo appena leggermente il bruciaticchio, in misura NETTAMENTE minore rispetto alla ego-c usata a 3.3V )

Piccola nota, utilizzo Heaven Juice Tradizionale, non credo quindi che dipenda da un liquido troppo denso (almeno lo spero, dato che non ho altri liquidi)

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GaspareTP Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato una ego c(tipo B).. 4 atom, 1 batt vision varivolt 1300.

Mi si brucia sempre l'atom! Anche dopo pochissimi tiri sa di bruciato :/
    2 atom sono gia da buttare :/

tutti gli atom erano bagnati di primer,
    ho usato il primo, senza troppi accorgimenti.. dopo 2 tiri era gia bruciato.. ho capito che stavo sbagliando qualcosa.

Ho cosi (con delle forbicine) "migliorato" la cartuccia (rimuovendo la parte deflorata che resta attaccata internamente al tappino), e per il secondo atom l'ho lavato per bene con acqua tiepida, asciugato e irrorato di eliquid, sia esternamente che internamente (verificando che la resistenza interna e la wick fossero ok)
    ho fatto un paio di tiri in modo off per fare scendere un altro po di liquido, i primi 2-3 tiri a 3.3V erano ok, ma poco dopo: olè.. bruciato.

... "magari il primo l'ho rovinato io mentre il secondo era fallato"...ho pensato

vai col terzo, stessa procedura, e stesso sapore di bruciacchiato.. ragazzi non so dove CA**O sto sbagliando.

Che qualcuno mi illumini.. :/

(Vorrei aggiungere che la batteria è ok, non ha il voltaggio sballato, ho un ce4 e arrivo tranquillamente a 4.3V avvertendo appena leggermente il bruciaticchio, in misura NETTAMENTE minore rispetto alla ego-c usata a 3.3V )

Piccola nota, utilizzo Heaven Juice Tradizionale, non credo quindi che dipenda da un liquido troppo denso (almeno lo spero, dato che non ho altri liquidi)
    Se vogliamo dirla proprio tutta, sono più o meno tutti fallati. Nel senso che se tu monti e svapi, la maggior parte non funziona bene o per niente.
    Se la wick non si irrora a sufficienza (a causa del primer), si carbonizza quasi da subito nella parte che tocca la resistenza, quindi, anche quando il primer si discioglie, il sistema resta comunque inficiato finchè non ripristini la suddetta wick (fiamma azzurra).

P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zanet Visualizza Messaggio
    Se la wick non si irrora a sufficienza (a causa del primer), si carbonizza quasi da subito nella parte che tocca la resistenza, quindi, anche quando il primer si discioglie, il sistema resta comunque inficiato finchè non ripristini la suddetta wick (fiamma azzurra).
    Credevo di averla pulita dal primer e irrorata a sufficienza (non ho montato e iniziato a fumare), ma a questo punto non riesco a capire se l'ho fatto bene.
    Provo a svapicchiare mezzo ml pian pianino, poi apro l'atom e vediamo se dentro c'è lo schifo :/ Che ne dici?

Che intendi per fiamma azzurra? Nn ho mai sentito questo termine.
    Grazie mille per le risposte

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di kid
    P.Vaporizer
    Ego-Centrico Ego-CCentrico Ego-ONE
    Citato in
    159 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 321 in 200 Posts

Predefinito

Credevo di averla pulita dal primer e irrorata a sufficienza (non ho montato e iniziato a fumare), ma a questo punto non riesco a capire se l'ho fatto bene.
    Provo a svapicchiare mezzo ml pian pianino, poi apro l'atom e vediamo se dentro c'è lo schifo :/ Che ne dici?

Apri e posta una foto (meglio se più foto) del tutto.
    La fiamma azzurra è quella del caramellizzatore, serve a pulire la wick nello spuntone
    egocc-eCom : aria nuova, forse - http://www.youtube.com/watch?v=L5oyukdT_ac
    Head Ego C : Questione di testa - http://www.youtube.com/watch?v=Qoe9x7VCcFI
    Ego-c : wick vs mesh - http://www.youtube.com/watch?v=Q4dXIJzXX6o

"Lascio agli eredi l'imparzialità, la volontà di crescere e capire, uno sguardo feroce e indulgente, per non offendere inutilmente."

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Non l'hai mai sentito perchè non hai ancora letto la guida giusta. Sotto nella mia firma...

P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kid Visualizza Messaggio
    Apri e posta una foto (meglio se più foto) del tutto.
    La fiamma azzurra è quella del caramellizzatore, serve a pulire la wick nello spuntone
    Non l'hai mai sentito perchè non hai ancora letto la guida giusta. Sotto nella mia firma...
    Non so cosa sia un caramellizzatore, non ho ancora letto x benino le guide di zanet, non me ne vogliate, lo farò il prima possibile. Intanto carico qualche foto, spero sappiate dirmi se vedete qualcosa che non va.

Considerate che, leggendo velocemente la guida di zanet ho letto dei problemi legati alla wick troppo compatta, quindi ho provato ad "allargarla" tirando via qualche fibra e bucherellandola con un ago. All'inizio l'ago trovava un opposizione pazzesca, non riusciva a passare per niente (e immagino anche il liquido).. poi è migliorata, ho provato a svapare, ma il risultato è quello che vedete: la resistenza è definitivamente andata

11022013018.jpg
    11022013019.jpg
    11022013020.jpg
    11022013022.jpg
    11022013023.jpg

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

Non so cosa sia un caramellizzatore, non ho ancora letto x benino le guide di zanet, non me ne vogliate, lo farò il prima possibile. Intanto carico qualche foto, spero sappiate dirmi se vedete qualcosa che non va.

Considerate che, leggendo velocemente la guida di zanet ho letto dei problemi legati alla wick troppo compatta, quindi ho provato ad "allargarla" tirando via qualche fibra e bucherellandola con un ago. All'inizio l'ago trovava un opposizione pazzesca, non riusciva a passare per niente (e immagino anche il liquido).. poi è migliorata, ho provato a svapare, ma il risultato è quello che vedete: la resistenza è definitivamente andata
    @GaspareTP: La 4° foto non ho capito bene cosa rappresesnta

Come fai a dire che la resistenza è andata??

P.Vaporizer
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

@GaspareTP: La 4° foto non ho capito bene cosa rappresesnta

Come fai a dire che la resistenza è andata??
    La 4 foto è il profilo dello spuntone, lo tenevo con la pinza. La wick che si vede uscire (marroncina, forse si confonde un po con lo sfondo) è quella a contatto con la resistenza.

Perdona la confusione tra resistenza e wick quando ho detto "è andata". E' la wick attorno alla resistenza (ed anche la parte terminale di questa in foto) ad essere bruciacchiata. Ovviamente la resistenza non starà nemmeno troppo bene.

Al momento mi è rimasto l'ultimo head, prima di montarlo vorrei capire bene dove ho sbagliato finora

Ocio che son vecio
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610

Predefinito

La 4 foto è il profilo dello spuntone, lo tenevo con la pinza. La wick che si vede uscire (marroncina, forse si confonde un po con lo sfondo) è quella a contatto con la resistenza.

Perdona la confusione tra resistenza e wick quando ho detto "è andata". E' la wick attorno alla resistenza (ed anche la parte terminale di questa in foto) ad essere bruciacchiata. Ovviamente la resistenza non starà nemmeno troppo bene.

Al momento mi è rimasto l'ultimo head, prima di montarlo vorrei capire bene dove ho sbagliato finora
    Allora, intanto è la resistenza ad essere attorno alla wick...comunque dalle foto mi sembra non sia ridotta male, basta solo che tu fai manutenzione come da mia guida, ma devi comprarti il caramellizzatore che trovi in ogni shop di casalinghi.