Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Grandi problemi piccole soluzioni....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Smile Grandi problemi piccole soluzioni....

Dopo aver provato yC-ce5 ero abbastanza soddisfatta anche se non percepivo grandi differenze rispetto al dripping con l'amata 901, comunque sono due sistemi perfetti per me; l'uno pronto e duraturo, l'altro chic e soddisfacente. Ma vengo al dunque. Arrivo a Lecce per diffondere la buona novella dello svapo e consigliare un acquisto al mio fidanzato e mentre passeggiamo allungo la mano in borsa per prendere dall'astuccio la ce5 e..... la parte superiore (l'anellino metallico in cui si avvita il tip) è staccata, ghigliottinata, spezzata alla base della filettatura! Fortunatamente svapo senza nico! Depressa (anche perché non ho qui con me il caricatore per 901 che ho prontamente acquistato online...) mi reco ansimando presso un noto negozio fisico dal logo nero...
    Prendo in mano la mia batteria e dico "mi si è rotto il clearomizzatore, per favore potete aiutarmi?" Sguardo basito e risposta improbabile "vorrai dire cartomizzatore?"
    Ok, questo commesso sarà nuovo, la ragazza dietro il banco sembra finta... Manteniamo la calma "no, era un clearomizzatore ma comunque non ha importanza, vorrei solo una soluzione per svapare, qualsiasi cosa abbiate mi va bene"
    I due si guardano come se fossi una marziana e poi lui sgancia la fiera dell'assurdo "potrei darti qualcosa ma mi sa che non possiamo vendere i componenti singolarmente" ed intanto vedo che prende da un piccolo scaffale un atom, un tank e un conetto nero (per la serie: fare annusare una saker ad un diabetico)
    A quel punto non so come ho fatto a mantenere la calma "scusate ma se rompo o perdo i suddetti pezzi devo ricomprare tutta la esig completa?"
    Convinti! Esco dal negozio dopo aver mostrato ai commessi increduli che il fondo del tank è in silicone ed è removibile quindi non ci vuole per forza la boccettina con la punta sottile per caricarlo....... E l'euforia data dal piacere ritrovato, si vaporizza insieme alla prima svapata...
    In bocca sento un flebile vaporino freddo, molto canalizzato dal pertugino del tank e soprattutto sapore quasi del tutto inesistente! Che delusione!
    In conclusione, tutto sommato sono contenta di aver fatto questa esperienza perché non avendo comprato i ricambi del ce5 ripromettendomi di cercare valutazioni sul forum, ho potuto provare un tank (credo si tratti di tecnologia change) ed ora almeno in casa svapo col ce5 rotto tenendolo in verticale ed attendo i ricambi con ansia!
    Scusate la lungaggine, ho voluto raccontarvi la mia esperienza perché grazie a voi ho scelto i miei due pv e ne sono davvero entusiasta! Comunque resta una domanda: perché acquistare un tank?

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild
    Citato in
    485 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,566
    Thanks ricevuti: 902 in 573 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Comunque resta una domanda: perché acquistare un tank?
    Anche io non lo comprendo, ma c'è a chi piace questo sistema. Comunque grazie per il racconto della tua esperienza, una conferma in più che i negozi franchising sono per lo più "specchietti per le allodole" e se si vuole davvero conoscere l'argomento bisogna leggere ESP !
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Va beh che molti preferiscono acquistare dai venditori fisici un po' per pigrizia, un po' per diffidenza verso l'online shopping, un po' perché preferiscono instaurare un rapporto col proprio venditore simile a quello che avevano col tabaccaio.... Ma questi ragazzi, vista la mia "disperazione" stavano cercando di farmi credere che avrei dovuto acquistare anche la batteria e, non contenti, un loro liquido perché secondo loro il tank con la mia boccetta contagocce non si sarebbe potuto caricare! Un piccolo appunto: se fossero stati più bravi sarebbero riusciti a vendermi la batteria e anche un atom di ricambio con la scusa del "hai visto che succede a non avere i ricambi a portata di mano?" E magari mi avrebbero potuto far assaggiare un liquido con un atom non impregnato di un aroma tabaccosissimo come invece era quello su cui ho provato il venice tanto decantato.... Boh, contenti loro!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

contano solo i soldi, molti negozianti manco leggono le loro stesse pubblicità
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Se fossi il gestore licenzierei entrambi! Non fossero stati due incapaci, sarei uscita di lì almeno con un liquido e forse anche con la esig tipo eroll che voleva il mio fidanzato per via del pcc piccolo. Nemmeno ve lo dico che gli ho comprato una 510! Ma so che durerà poco..... Magari farà il giro degli amici.... E comunque non è costata 100€ e, se vorrà, cambiando atom, potrà provare il dripping...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

A parte l'ignoranza di certi commessi io trovo il sistema C migliore del phantom come resa aromatica.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

No, aspettate, ho dimenticato la parte migliore! Quando ho dato al commesso la mia boccetta personale per farmi ricaricare il tank, notando che il buchino sul fondo era troppo piccolo per il mio contagocce, ha provato ad inserire la punta di un paio di forbici per allargarlo a quel punto sono intervenuta per fargli vedere che il fondo in silicone poteva essere facilmente rimosso..... Sono letteralmente scappata! Ma alla prima ricarica del tank ho notato che quella manovra, pur se appena accennata, aveva allargato un po' il buchino e credo che sia per questo che ora il fondo dell'atom risulta leggermente umido. O è un difetto di questi sistemi?
    Ultimo dubbio: è normale che nel tank ci sia condensa anche se continuo ad aspirare per un secondo dopo aver rilasciato il tasto?

---------- Post added at 10:46 ---------- Previous post was at 10:42 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    A parte l'ignoranza di certi commessi io trovo il sistema C migliore del phantom come resa aromatica.
    Io il phantom non l'ho ancora provato, forse perché non è esente da difetti da quel che ho letto qui! Comunque una minor resa aromatica rispetto al C mi sembra un difetto a dir poco imbarazzante! Tanto vale svapare la base senza aromi, almeno per me che non avendo nico non ho nemmeno l'hit!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito

Credo di aver capito a quale negozio di Lecce ti riferisci; a Dicembre c'era una ragazza molto competente e simpatica, che tra l'altro sapeva benissimo che il tappino del tank si rimuove facilmente.
    Ma tu parli di un commesso maschio, oltre che di una commessa (praticamente muta): forse la ragazza che ho conosciuto l'hanno cacciata perché le mancava quel po' di sana ignoranza che sembra un requisito imprescindibile in molti negozi di svapo Oppure lui era il titolare e lei per rispetto è stata zitta...

Per quanto riguarda i sistemi a tank (tra cui, giusto per rimanere in tema, io uso Elips-c ed eGo-c) sono universalmente noti per restituire un vapore tiepido/freddo, un hit moderato e un aroma spettacolare, e vengono scelti da chi, come me, non ama il vapore caldo di un Phantom o di un clearomizer e predilige una maggiore pienezza di aroma.
    Mi meraviglia quindi che tu abbia sentito un "sapore quasi del tutto inesistente", ma è notorio che gli aromi si "sposano" bene solo con alcuni hardware, quindi forse il liquido che ti piace tanto in dripping e in clearomizer non era adatto ad essere svapato in tank.
    Mi spiace che tu non abbia avuto una buona esperienza con i tank... Personalmente uso anche i clearomizer, li trovo ottimi con gli aromi fruttati a zero nico; e ho anche qualche cartom, in cui vengono esaltati i tabaccosi un po' speziati, mentre con i tabaccosi "duri e puri" il dripping con il Vision Eternity per me è ottimo. Insomma, cerco di prendere il meglio da ogni sistema di vaporizzazione
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    629 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Numenor Visualizza Messaggio
    Credo di aver capito a quale negozio di Lecce ti riferisci; a Dicembre c'era una ragazza molto competente e simpatica, che tra l'altro sapeva benissimo che il tappino del tank si rimuove facilmente.
    Ma tu parli di un commesso maschio, oltre che di una commessa (praticamente muta): forse la ragazza che ho conosciuto l'hanno cacciata perché le mancava quel po' di sana ignoranza che sembra un requisito imprescindibile in molti negozi di svapo Oppure lui era il titolare e lei per rispetto è stata zitta...

Per quanto riguarda i sistemi a tank (tra cui, giusto per rimanere in tema, io uso Elips-c ed eGo-c) sono universalmente noti per restituire un vapore tiepido/freddo, un hit moderato e un aroma spettacolare, e vengono scelti da chi, come me, non ama il vapore caldo di un Phantom o di un clearomizer e predilige una maggiore pienezza di aroma.
    Mi meraviglia quindi che tu abbia sentito un "sapore quasi del tutto inesistente", ma è notorio che gli aromi si "sposano" bene solo con alcuni hardware, quindi forse il liquido che ti piace tanto in dripping e in clearomizer non era adatto ad essere svapato in tank.
    Mi spiace che tu non abbia avuto una buona esperienza con i tank... Personalmente uso anche i clearomizer, li trovo ottimi con gli aromi fruttati a zero nico; e ho anche qualche cartom, in cui vengono esaltati i tabaccosi un po' speziati, mentre con i tabaccosi "duri e puri" il dripping con il Vision Eternity per me è ottimo. Insomma, cerco di prendere il meglio da ogni sistema di vaporizzazione
    La ragazza è molto carina, bionda e sorridente, e sicuramente più competente perché le due goccine sull'atom le ha messe lei è l'ha montato lei. Lui non è il titolare, forse non voleva surclassarlo o semplicemente sta cercando di fargli fare gavetta perché se no dovrà fare sempre tutto lei! Comunque io il liquido me lo faccio in casa (50%VG 40%PG 10%H2O 1ml/10 aroma PA fior d'arancio) le sensazioni sono soggettive ma siccome metto la punta della lingua vicino al canale di uscita del vapore per apprezzare maggiormente l'aroma, il fumo freddo ed eccessivamente canalizzato non mi soddisfa proprio... E poi tutta quella condensa nel beccuccio è fastidiosa, ed il beccuccio in se è un po' bruttino.....potrebbero farlo colorato! Ho una domanda per te: si può drippare con questo tipo di atomizzatore?
    Mi potresti dire se anche a te si bagna il fondo del tank e la base dell'atom?
    Grazie infinite!

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!
    Citato in
    2359 Post(s)
    Taggato in
    9 Thread(s)
    Thanks
    3,769
    Thanks ricevuti: 5,030 in 2,433 Posts

Predefinito Grandi problemi piccole soluzioni....

Un po' di umidità (dico un velo, non abbastanza da formare una goccia) è normale e si risolve asciugando tutte le parti smontabili, incluso il conetto copri-atom, ad ogni ricarica. Se invece, nonostante la tua ottima tecnica di svapo, si formano delle gocce lato batteria, forse il tank si è danneggiato.
    Se devi fare un ordine online, prendine un paio di ricambio, costano molto poco e si trovano talvolta anche di altri colori (volendo, si trovano anche i soli tappini di silicone).

Dripping vero e proprio non ne puoi fare con questi atom. Per assaggiare un liquido puoi mettere 3-4 gocce sullo spuntone.

Riguardo alla commessa, non parliamo della stessa persona: la "mia" era bruna con i capelli corti. Peccato, era brava e gentile...
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima