Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Primi 6 giorni di esig. Egoc twist--- Egow

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Primi 6 giorni di esig. Egoc twist--- Egow

Ho 29 anni fumo sigarette da quando ne avevo 13, circa 14/15 in media al giorno, sigarette light ultimamente. Negli ultimi due anni fumavo trinciato da rollare, e qualche pacchetto ogni tanto. Bene dopo aver studiato un pò la materia e dopo aver constatato la vastità della materia ho fatto il mio primo ordine: 2 Egoc type B con batterie ego twist regolabili da 1000, e una EgoW phantom da 650, vari ricambi e liquidi. Da martedì mattina, ovvero dal giorno che mi è arrivato l'ordine, nn ho + fumati una sigaretta tradizionale. Sto svapando a 12mg, e mi trovo benissimo, anzi negli ultimi due giorni sta iniziando anche a piacermi troppo il che un pò mi preoccupa.... ogni volta che svapo la gusto bene...mi soddisfa insomma.. Ho superato anche una cena con amici fumatori ed alcolici vari, ovvero la prova del 9, e anche li zero analogiche....svapando la mia egoc mi trovo bene (anche se svapando a 4.0 o 3.8 devo ricaricare la batt da 1000 ogni giorno), mentre la egow la uso veramente pochissimo, per il fastidioso problema della condensa che cmq prima o poi risolverò.
    Che dire vi terrà aggiornati dei progressi Buon svapo a tt
    Saluti

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Citazione Originariamente Scritto da ermellino Visualizza Messaggio
    Ho 29 anni fumo sigarette da quando ne avevo 13, circa 14/15 in media al giorno, sigarette light ultimamente. Negli ultimi due anni fumavo trinciato da rollare, e qualche pacchetto ogni tanto. Bene dopo aver studiato un pò la materia e dopo aver constatato la vastità della materia ho fatto il mio primo ordine: 2 Egoc type B con batterie ego twist regolabili da 1000, e una EgoW phantom da 650, vari ricambi e liquidi. Da martedì mattina, ovvero dal giorno che mi è arrivato l'ordine, nn ho + fumati una sigaretta tradizionale. Sto svapando a 12mg, e mi trovo benissimo, anzi negli ultimi due giorni sta iniziando anche a piacermi troppo il che un pò mi preoccupa.... ogni volta che svapo la gusto bene...mi soddisfa insomma.. Ho superato anche una cena con amici fumatori ed alcolici vari, ovvero la prova del 9, e anche li zero analogiche....svapando la mia egoc mi trovo bene (anche se svapando a 4.0 o 3.8 devo ricaricare la batt da 1000 ogni giorno), mentre la egow la uso veramente pochissimo, per il fastidioso problema della condensa che cmq prima o poi risolverò.
    Che dire vi terrà aggiornati dei progressi Buon svapo a tt
    Saluti
    Idem, anche io mi trovo benone, devo solo ricercare una batteria a vv adesso, nonché trovare L'aroma ideale...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    VAMO/eGo - Phantom/CE4/CE5+/ViviNova/DCT
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Credo che dalla fase 'mi piace troppo' ci siamo passati un po' tutti, di sicuro ci sono passato io Quando è successo a me, e mi sono reso conto che avevo raddoppiato i millilitri che consumavo in un giorno, ho scelto di diminuire la nicotina passando da 18 a 9. Ho scoperto che la diminuzione di hit (diminuzione che ho avvertito solo il primo giorno) non era inaccettabile, e che a fine giornata continuavo a non avere nessuna voglia di accendermi un'analogica (in fondo l'assorbimento complessivo di nicotina non era cambiato).

Svapometro: 692.7 Euro

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Il "mi piace troppo" per me e' ancora presente e quindi svapo piu' ml di quelli che mi servirebbero solo per assumere la nicotina necessaria a non andare in astinenza.
    Ho provato abbassando la nico ma ho ottenuto l'effetto contrario : la mancanza di hit unitamente al desiderio di sentire in bocca l'aroma che mi piace tanto mi hanno portato a svapare almeno 4-5ml al giorno a concentrazione 9.
    Penso che per riuscire a ridimensionare questi numeri bisognerebbe svapare solo quando si sente il bisgono irrefrenabile di nico e non anche solo per divertimento/piacere. Per il momento non mi preoccupo ma devo tenere monitorata questa situazione.

TheDoc
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Lukas19
    P.Vaporizer
    Provari con Ebaron Dripper Pro, Cisco, Kayfun, boge + Privè tank
    Citato in
    291 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,104
    Thanks ricevuti: 560 in 435 Posts

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Il "mi piace troppo" per me e' ancora presente e quindi svapo piu' ml di quelli che mi servirebbero solo per assumere la nicotina necessaria a non andare in astinenza.
    Ho provato abbassando la nico ma ho ottenuto l'effetto contrario : la mancanza di hit unitamente al desiderio di sentire in bocca l'aroma che mi piace tanto mi hanno portato a svapare almeno 4-5ml al giorno a concentrazione 9.
    Penso che per riuscire a ridimensionare questi numeri bisognerebbe svapare solo quando si sente il bisgono irrefrenabile di nico e non anche solo per divertimento/piacere. Per il momento non mi preoccupo ma devo tenere monitorata questa situazione.
    Idem... Ciuccio che è un piacere, ma al momento me ne frego... Sto godendo come un riccio a svapare.. certo bisognerà darci un taglio, ma non ci penso adesso, me la godo e ricerco i miei eliquid preferiti, aromi, hardware etc... Una volta trovato il giusto mix penserò al ridimensionamento, ma la cosa sicura é che non fumerò mai più... Dal secondo giorno di svapo il solo odore delle bionde mi mette il vomito!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ma a conti fatti ho speso moooooolto di più...

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Hhehehe si ora l'odore delle bionde da fastidio anche a me.... Una cosa nn capisco, come mai molti nel forum hanno lo "smettometro" e intanto svapano (con nico)? Secondo me se si svapa nn si è smesso, ma si è solo solo cambiato il modo di fumare.... Cmq a giorni vado col secondo ordine, voglio provare la egoc col tank a, visto che ora sto usando il b...
    Saluti
    Ultima modifica di ermellino; 14-02-2013 alle 05:03

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

Hhehehe si ora l'odore delle bionde da fastidio anche a me.... Una cosa nn capisco, come mai molti nel forum hanno lo "smettometro" e intanto svapano (con nico)? Secondo me se si svapa nn si è smesso, ma si è solo solo cambiato il modo di fumare.... Cmq a giorni vado col secondo ordine, voglio provare la egoc col tank a, visto che ora sto usando il b...
    Saluti
    La nicotina è solo una delle sostanze presenti nella sigaretta e non è la più nociva. La nicotina crea dipendenza ma è il catrame il vero pericolo, assieme a tante altre sostanze più o meno velenose.
    Quindi se svapi, anche con nicotina , hai di fatto smesso di fumare. Naturalmente il traguardo è quello di eliminare anche la nicotina riducendola progressivamante senza eccessiva fretta ma dando modo all'organismo di adattarsi senza andare in astinenza.

Fatti non foste per svapare come bruti....

8. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_a_x Visualizza Messaggio
    La nicotina è solo una delle sostanze presenti nella sigaretta e non è la più nociva. La nicotina crea dipendenza ma è il catrame il vero pericolo, assieme a tante altre sostanze più o meno velenose.
    Quindi se svapi, anche con nicotina , hai di fatto smesso di fumare. Naturalmente il traguardo è quello di eliminare anche la nicotina riducendola progressivamante senza eccessiva fretta ma dando modo all'organismo di adattarsi senza andare in astinenza.
    Bè max tecnicamente in senso stretto quel che dici è corretto, in quanto svapando nn si inala più del fumo, ma secondo me c'è una bella differenza tra smettere di fumare e passare allo svapo con nicotina. Considero lo smettere di fumare nel senso più ampio del termine, ovvero come la fine di una tossicodipendenza quale è, e il cessare di tutte le abitudine ad essa correlate. La sigaretta elettronica ha tanto successo perchè richiede uno sforzo di volontà minimo rispetto allo smettere del tutto, in quanto ci dà appunto il principio attivo che è la causa del 90% della dipendenza da tabacco, insieme pure a una certa gestualità e a rituali a noi noti. Per questo lo considero un modo diverso di "fumare", e si spera più sano ovviamente se no nn sarei qui, ma questo si saprà comunque con certezza assoluta nel lungo periodo. E nonostante da 10 giorni circa, ovvero da quanto ho la mia prima ecig sia passato da 15 a zero sigarette al giorno, personalmente non mi considero un ex fumatore, in quanto considero tale uno che smette del tutto con la sua (tossico)dipendenza. Non ho smesso, ma assumo la sostanza responsabile in gran parte causa della mia dipendenza in un altro modo.
    Ci auguriamo col tempo poi di ridurre la nicotina del tutto, e in quel caso si, credo che potrei dire di aver finalmente smesso. Poi cmq son punti di vista, sia chiaro che per noi fumatori, o ex fumatori che dir si voglia, il fatto di nn assumere più monossido e catrame soffrendo poco rispetto ad altri metodi è già un grandissimo successo.
    Saluti

10. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User
    L'avatar di Luis Bateman
    P.Vaporizer
    eGo C Ovale
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    78
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito

Bè max tecnicamente in senso stretto quel che dici è corretto, in quanto svapando nn si inala più del fumo, ma secondo me c'è una bella differenza tra smettere di fumare e passare allo svapo con nicotina. Considero lo smettere di fumare nel senso più ampio del termine, ovvero come la fine di una tossicodipendenza quale è, e il cessare di tutte le abitudine ad essa correlate. La sigaretta elettronica ha tanto successo perchè richiede uno sforzo di volontà minimo rispetto allo smettere del tutto, in quanto ci dà appunto il principio attivo che è la causa del 90% della dipendenza da tabacco, insieme pure a una certa gestualità e a rituali a noi noti. Per questo lo considero un modo diverso di "fumare", e si spera più sano ovviamente se no nn sarei qui, ma questo si saprà comunque con certezza assoluta nel lungo periodo. E nonostante da 10 giorni circa, ovvero da quanto ho la mia prima ecig sia passato da 15 a zero sigarette al giorno, personalmente non mi considero un ex fumatore, in quanto considero tale uno che smette del tutto con la sua (tossico)dipendenza. Non ho smesso, ma assumo la sostanza responsabile in gran parte causa della mia dipendenza in un altro modo.
    Ci auguriamo col tempo poi di ridurre la nicotina del tutto, e in quel caso si, credo che potrei dire di aver finalmente smesso. Poi cmq son punti di vista, sia chiaro che per noi fumatori, o ex fumatori che dir si voglia, il fatto di nn assumere più monossido e catrame soffrendo poco rispetto ad altri metodi è già un grandissimo successo.
    Saluti
    Condivido a pieno il tuo pensiero....

12. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

Saluti
    Si tratta di intenderci sui termini e questa non è cosa poco rilevante perchè, come dimostra questa discussione, può cambiare il senso di ciò che è la ecig e di quali sono i risultati del suo utilizzo.
    Tu interpreti lo smettere di fumare come la cessazione totale di assumere qualsiasi sostanza contenuta nella sigaretta e quindi condizioni il risultato alla cessazione dell'utilizzo della ecig
    Io invece vedo lo smettere di fumare come un risultato immediato che si evidenzia dal fatto che non usi piu sigarette, e ottengo questo risultato sostituendo una dipendenza molto nociva con un'altra dipendenza molto meno nociva.
    Da ora in poi il tuo problema non sarà più quello di smettere di fumare perchè lo hai già fatto ma sarà quello di smettere di svapare. Non vedo perchè non prendere atto della cessazione di una dipendenza molto nociva che è avvenuta già ora.
    Io condividerei il tuo punto di vista se pensassi che la esig non mi garantisse di non avere una ricaduta sul fumo, ma siccome penso di avere questa garanzia ritengo superata la fase dello smettere di fumare e vedo all'orizzonte una nuova fase che è quella di smettere di svapare
    (fase alla quale per ora non ci penso nemmeno )

Fatti non foste per svapare come bruti....

14. Il seguente User ringrazia :

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima