Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AIUTO!!! (CE5 U aroma sbagliato e relativa pulizia)

Junior Member L'avatar di jane b.
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito AIUTO!!! (CE5 U aroma sbagliato e relativa pulizia)

Ciao a tutti,
    svapo da poco più di un mese ma non sono molto formata e informata in materia...
    sono felicissima però perchè ho abbandonato le sigarette dal primo giorno (il 3 gennaio scorso).

Ho acquistato in un negozio un kit riva-t e da lì è partita la mia storia.. per una settimana ho svapato a nico 18mg,
    ma era intollerabile, sono passata a 9mg e ora sono a 7mg e sono più che soddisfatta.
    Per ora ho provato solo 7 foglie di FA e mi trovo benissimo.. mi piace tanto, ma ultimamente avevo voglia di qualcosa di più dolce e così ho provato ad aggiungere prima una paio di gocce di vaniglia (su 10ml) BLEHAHHH e poi un paio di gocce di caramello... molto meglio!

Avendo terminato la vita del mio secondo astuccio riva-t (il tiro era diventato duro e un po' puzzone) ho ordinato, date le ottime recensioni sul forum, un CE 5 U da svapobar che mi è arrivato ieri.
    Ci ho messo dentro il mio liquido a 7mg nico (preparo 10ml con 15 gocce di 7 foglie e 2 gocce di caramello).... aspetto un po'.. provo a svapare e..........
    ORRORE!!! Il sapore è disgustosissimo !!! Dolcissimo, nauseabondo... insavapabile direi!!!

Ecco allora le mie domande per voi...

1) Ma basta cambiare sistema e la resa aromatica cambia così tanto??? Capita anche a voi? Il sapore del 7 foglie proprio non lo percepisco più e ho messo solo 2 gocce di caramello. Questa cosa non capitava con la riva-t.
    2) Adesso che faccio?? posso svuotare e pulire in qualche modo il CE5 U? Questo sapore mi dà il voltastomaco e non posso svaparlo.
    3) Stasera andrò a casa e mi preparo il solito liquido ma assolutamente senza caramello.. solo 7 foglie.. ma sarà il caso di metterne meno a questo punto ?

Grazie infinite...

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

ogni HW restituisce l'aroma in maniera un po diversa, dipende da molti fattori, se non ti piace puoi svuotare e lavare il tutto sotto acqua calda facendo attenzione alla ripartenza, se non asciughi più che bene i primi tiri sono di riavvio con conseguente rischio di bruciare il tutto se non fai attenzione, oppure svuoti e ricarichi, sopportando un po i primi tiri del vecchio gusto che verranno sostituiti poi da quello nuovo...
    .....viva il Kangurotto !!!

Junior Member L'avatar di jane b.
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

grazie ciriola...
    mmm.. asciugo come? Col phon? O aspetto che asciughi da solo? In quel caso ci vorrà molto vero ?
    Caspita proprio non immaginavo che il sapore potesse cambiare così tanto... sono rimasta sconcertata!

...ma very very...
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Ciriola
    P.Vaporizer
    BBox e ZNA + Russian Kayfunato custom / bosse + ARB e Cyclone
    Citato in
    198 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    287
    Thanks ricevuti: 488 in 324 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jane b. Visualizza Messaggio
    grazie ciriola...
    mmm.. asciugo come? Col phon? O aspetto che asciughi da solo? In quel caso ci vorrà molto vero ?
    Caspita proprio non immaginavo che il sapore potesse cambiare così tanto... sono rimasta sconcertata!
    c'è chi asciuga col phon il cilindro centrale dove c'è la lanetta, io personalmente ricarico e svapo piano piano, un tiro ogni 15 secondi e molto leggero, intervallando un po di tiri a vuoto senza attivare la batteria, finchè non arriva il vapore dell'aroma, ma è un'operazione che va fatta con molta attenzione e grande pazienza, non c'è un tempo preciso, comunque il più delle volte svuoto e ricarico, porto pazienza per i primi tiri che poi passa tutto...
    .....viva il Kangurotto !!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giodi
    P.Vaporizer
    Kayfun lite plus + Immortalizer e una scatola di dripper vari
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 103 in 78 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jane b. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    svapo da poco più di un mese ma non sono molto formata e informata in materia...
    sono felicissima però perchè ho abbandonato le sigarette dal primo giorno (il 3 gennaio scorso).

Ho acquistato in un negozio un kit riva-t e da lì è partita la mia storia.. per una settimana ho svapato a nico 18mg,
    ma era intollerabile, sono passata a 9mg e ora sono a 7mg e sono più che soddisfatta.
    Per ora ho provato solo 7 foglie di FA e mi trovo benissimo.. mi piace tanto, ma ultimamente avevo voglia di qualcosa di più dolce e così ho provato ad aggiungere prima una paio di gocce di vaniglia (su 10ml) BLEHAHHH e poi un paio di gocce di caramello... molto meglio!

Avendo terminato la vita del mio secondo astuccio riva-t (il tiro era diventato duro e un po' puzzone) ho ordinato, date le ottime recensioni sul forum, un CE 5 U da svapobar che mi è arrivato ieri.
    Ci ho messo dentro il mio liquido a 7mg nico (preparo 10ml con 15 gocce di 7 foglie e 2 gocce di caramello).... aspetto un po'.. provo a svapare e..........
    ORRORE!!! Il sapore è disgustosissimo !!! Dolcissimo, nauseabondo... insavapabile direi!!!

Ecco allora le mie domande per voi...

1) Ma basta cambiare sistema e la resa aromatica cambia così tanto??? Capita anche a voi? Il sapore del 7 foglie proprio non lo percepisco più e ho messo solo 2 gocce di caramello. Questa cosa non capitava con la riva-t.
    2) Adesso che faccio?? posso svuotare e pulire in qualche modo il CE5 U? Questo sapore mi dà il voltastomaco e non posso svaparlo.
    3) Stasera andrò a casa e mi preparo il solito liquido ma assolutamente senza caramello.. solo 7 foglie.. ma sarà il caso di metterne meno a questo punto ?

Grazie infinite...
    il 7 foglie provalo anche con la liquirizia

Tot. spese 680 euro - alla #lacarognasullaspalla non si comanda!

Member
    ESP User

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 23 in 22 Posts

Predefinito

Ciao Jane
    Quando prepari liquidi fai da te devi aspettare almeno 1 settimana per permettere agli aromi usati di amalgamarsi con il liquido base. Specialmente se usi aromi dolci e tabaccosi insieme. prova a svapare il liquido preparato tra 7-8 gg. e vedrai che quel sapore dolciastro sarà sparito.
    Per quanto riguarda il lavaggio per cambio liquidi, alcuni liquidi sono infestanti (coma la menta o la vaniglia) se non riesci a pulire con risciacquo in acqua calda prova a mettere il vaporizzatore in ammolo in alcool alimentare lo trovi al supermercato (alcool buongusto) che è ottimo anche per pulire l'attrezzatura per lo svapo di qualsiasi tipo.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Questo perche il ce5 rende moltissimo l'aroma ed è una cosa positiva no? Magari con il vecchio sistema non esaltava l'aroma camuffato da un invecchiamento dell'atomizzatore.
    Lavalo per bene con acqua caldissima (tenendolo con una pinzetta in acciaio) sotto il rubinetto per qualche minuto.
    Mi raccomando fallo asciugare bene anche con phon.
    Bagna la coil interna con 1 goccia del nuovo liquido, altre 2 ai lati della coil, proprio dove esce la wick e poi impregna la lanetta che vedi dal cilindro.
    Monta tutto e carichi il tank e lo capovolgi un po di volte aspettando almeno 5/10 minuti per far si che tutti si impregni bene.
    Vuone svapate e mi raccomando, se hai una batteria regolabile non alzare la tensione oltre i 3.8 ;-)

8. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808-EGO PHANTOM P
    Citato in
    26 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 56 in 32 Posts

Predefinito

Costa molto meno la vodka pura
    l'alcool costa una follia da me si parte dagli 11 euro in su
    la vodka pura alla LIDL 4 euro e mezzo
    e funziona benissimo toglie odori impestanti

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di sago
    P.Vaporizer
    Le vorrei provare TUTTE!
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    242
    Thanks ricevuti: 106 in 70 Posts

Predefinito R: AIUTO!!! (CE5 U aroma sbagliato e relativa pulizia)

Citazione Originariamente Scritto da spippo Visualizza Messaggio
    Questo perche il ce5 rende moltissimo l'aroma ed è una cosa positiva no? Magari con il vecchio sistema non esaltava l'aroma camuffato da un invecchiamento dell'atomizzatore.
    Lavalo per bene con acqua caldissima (tenendolo con una pinzetta in acciaio) sotto il rubinetto per qualche minuto.
    Mi raccomando fallo asciugare bene anche con phon.
    Bagna la coil interna con 1 goccia del nuovo liquido, altre 2 ai lati della coil, proprio dove esce la wick e poi impregna la lanetta che vedi dal cilindro.
    Monta tutto e carichi il tank e lo capovolgi un po di volte aspettando almeno 5/10 minuti per far si che tutti si impregni bene.
    Vuone svapate e mi raccomando, se hai una batteria regolabile non alzare la tensione oltre i 3.8 ;-)
    ....e se te lo dice spippo....gli devi credere! :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

12. Il seguente User ringrazia :