Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ...i miei primi 15 giorni...

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom /CE4 e CE5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    118
    Thanks ricevuti: 43 in 22 Posts

Predefinito ...i miei primi 15 giorni...

..dunque..sono 15 giorni che ho iniziato con lo svapo....inizio assolutamente casuale e non previsto ne cercato...arrivo da 30 anni di sigarette...e negli ultimi anni a livelli pazzeschi 2/3 pacchetti al giorno...le ansie e le angoscia della situazione non le racconto ma sono facilmente intuibili...oltretutto ogni movimento fisico...anche il più elementare era diventato un dramma...anche semplicemente alzarsi dal letto ..fiatone e pause continuamente con la necessità di dovermi fermare.....poi scopro quasi per caso navigando in internet di questa sigaretta elettronica....mi incuriosisce ma non più di tanto..quindici giorni fa vado in farmacia e dovendo comperare delle aspirine inizio a parlarne col farmacista che giustamente alla mia domanda se fanno bene o male le sigarette elettroniche mi risponde sorridendo..lei fuma due pacchetti al giorno e si fa questa domanda????....ho realizzato quasi subito la stupidità della mia domanda...gli chiedo se potesse farcene provare una ..è lui mi dice che non ne avevano in prova e aggiunge...stanno aprendo tanti negozietti in giro...vada e chieda di provare..e così ho fatto....ovviamente senza dimenticarmi di comperare le sigarette prima di entrare in uno di questi posti.....dunque...entro nel negozio...me ne fanno assaggiare una e molto sorpreso dall'effetto decido di comperarla....era un modello molto semplice ...torno a casa..e inizio ad usarla.... i primi due giorni sono volati...senza che toccassi una sigaretta normale..è cominciomamrealizzare che forse qualcosa stava realmente succedendo ....poi la mattina del terzo giorno mi accorgo dell'insufficienza del sistema hw...ma evito con non poca sofferenza di toccare una sigaretta normale...e dopo aver letto tutto quello che ho potuto trovare sul forum ..decido di andare a cercare una sigaretta decisamente più performante...e così mi sono ritrovato immerso nel mondo di queste sigarette speciali....tornato al negozio ho preso una. Egow e un CE4.....provvista di liquidi ed è' iniziata l'avventura....è oggi mi ritrovo a 15 giorni che non tocco una sigaretta normale....è ho ricominciato a respirare e noto un'infinita di altri miglioramenti che mi sorprendono costantemente. Cerco di non pormi ancora la questione della gradazione Nico...anche perché mi sono accorto che provando un liquido a 12...seppure lo sentissi..ad un certo punto mi sono accorto che mi stava tornando la voglia di prendere una sigaretta ...fortunatamente ho letto e continuo a leggere il forum e ho capito che ci vuole tempo ecc...per cui proseguo a 18 senza darmi limiti...carico 4/5 volte in un giorno la sigaretta che uso e avanti così...il primo step credo sia rinunciare definitivamente alle analogiche...poi la gestione di cosa e quanto svapare verrà' andando avanti.....solo una volta ho dato un tiro ad una sigaretta tradizionale di un'amica e ho subito lasciato perdere...(sensazione stranissima ne bella ne brutta..ma molto acida)....ho passato il mio momento di costrizione ai polmoni probabilmente dovuto ad un eccesso di svapo intorno al quarto giorno...è poi un paio di giorni fa una sera mi è' arrivata la voglia di una sigaretta ...molto forte....mi sono attaccato al phantom e dopo un po' e' passata.......adesso sinceramente io non so se andando avanti riuscirò a non toccare più le sigarette analogiche ma so che questi 15 giorni hanno del miracoloso....considerando che mi ero rassegnato a morire di sigarette......certamente se qualcuno mi avesse raccontato che un giorno avrei smesso così tutto ad un tratto non gli avrei mai creduto...infatti devo dire che molti amici sono esterrefatti da questo mio stop e mi stanno considerando una specie di esperimento....se funziona con me..allora funziona veramente. Certamente proseguirò su questo percorso e voglio sperare che sia quello definitivo...certamente la mia esperienza seppure brevissima mi ha fatto capire che porsi il problema della riduzione della nicotina e dello svapo nei primi tempi mette a rischio l'intero percorso e lo stesso vale per l'utilizzo di hw non efficienti. Posso solo aggiungere che vi ringrazio tutti per le preziosissime info che ho trovato e che continuo a trovare in questo forum.
    Francesco (il miracolato)

2. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 23 in 22 Posts

Predefinito

Resisti. Stringi i denti
    E in bocca al lupo.

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Hai fatto un percorso un po' travagliato ma giusto. Complimenti al farmacista che non ti ha abbindolato con le mini che vendono loro e che, per il tuo caso, sarebbero state assolutamente inefficaci. Soprattutto non ti sei fermato al primo hardware, che era insufficiente per le tue esigenze.
    Buona anche la scelta della concentrazione di nico. Giusto il ragionamento di non fare passi affrettati diminuendo le dosi sconsideratamente.
    Ora dipende da te. Sai come si sta fumando e come si puo' stare svapando...
    Secondo me, e vedo che e' anche il tuo parare, bisogna staccarsi dall'analogica e dalla sua gestualita'. Poi tutto diventa piu' semplice.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Phantom /CE4 e CE5
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    118
    Thanks ricevuti: 43 in 22 Posts

Predefinito

Più che travagliato e' stato assolutamente casuale..un dono che mi sta cambiando la vita...credo siano due i punti fondamentali di quanto mi sta capitando....l'onesta' del farmacista...e questo sito....aver letto di esperienze..di liquidi ..di hw differenti più o meno efficaci..mi ha permesso di intuire cosa modificare nel percorso...e cosa non secondaria ho scoperto che mi piace proprio ...sapori incredibili e aromi meravigliosi...probabilmente sono anche stato fortunato nell'avere a disposizione dei negozi fisici in un raggio di pochi km...per quanto riguarda la gestualità non è' un problema..il piacere di assaporare certi sapori supera ogni voglia di tenere in mano una sigaretta tra le dita....è' un po' come se fosse una pipa....invece sul rischio di ricadere sulle analogiche..be' 4/5 anni fa smisi all'improvviso per circa 5 mesi...poi la voglia crescente e la prima sigaretta che ti accendi quasi per sfida..e via di nuovo nel baratro...infatti ho sempre presente che può bastare una per ricominciare e costi quel che costi la eviterò ..comunque mi sorprende veramente la mancanza di interesse verso le analogiche da quando ho scoperto questo mondo.....è aggiungo..che mi sono permesso di scrivere il mio percorso proprio perché credo che l'elemento di testimonianza personale possa aiutare altri a sperimentare questa strada . Credo fosse doveroso da parte mia verso tutti voi. (Da un paio di giorni alcuni studenti a fine lezione mi avvicinano chiedendomi cosa sia quella specie di tubo che butta fuori fumo...do sempre l'indirizzo di questo sito...ovviamente non lo uso in aula mentre faccio lezione!)
    Ultima modifica di Seablue; 11-02-2013 alle 21:52

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego T, Pahntom, CE5 plus, Iclear 16 e per un pò BASTA!!
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Bravo, continua così! Anche a me è successa la stessa cosa... sentivo da amici miei pareri molto negativi sulle sigarette elettroniche e questo mi faceva nascere qualche dubbio... poi leggendo su questo sito ho capito che i miei amici avevano tutti cannato, chi l' HW (scarsissimo), chi ha comprato in farmacia (senza nico quindi), chi in reltà non aveva voglia di smettere con le analogiche...
    Mi son detto: detto assolutamente provare con le indicazioni del forum! Così è stato e adesso sono stracontento e soprattutto non sento più il bisogno di fumare un' analogica con tutto che mia moglie continua a fumarle. Anzi ti dirò che l' odore mi nausea...

9. Il seguente User ringrazia :