Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Janty Dura Auto...

Junior Member L'avatar di labar99
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Janty Dura Auto...

Ciao, sono in attesa che mi arrivino i liquidi di flavorart, nel fratempo sto usando l'omaggio di janty Francia che fa veramente .... come sapore!!!! nella confezione mi sono arrivati 2 atom originali janty neri :-) ?????
    Poi mi chiedevo, quando tiro dopo 4 secondi la luce blu si spegne, non è possibile farla durare di più, oppure eliminarla?
    Grazie a tutti!

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da labar99 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono in attesa che mi arrivino i liquidi di flavorart, nel fratempo sto usando l'omaggio di janty Francia che fa veramente .... come sapore!!!! nella confezione mi sono arrivati 2 atom originali janty neri :-) ?????
    Poi mi chiedevo, quando tiro dopo 4 secondi la luce blu si spegne, non è possibile farla durare di più, oppure eliminarla?
    Grazie a tutti!
    sei sicuro che siano 2 atom originali? non c'è scritto "Tawa" su uno dei due? Nel set davano un atom janty e un atom di riserva tawa. Quindi o hanno sbagliato (fortunello!) oppure ?

per eliminarla non ti saprei dire, forse aprendo il coperchietto e manipolando il led o i fili, ma eviterei di metterci le mani visto che l'hai appena comprata.
    il led lo trovo comodo proprio per capire quando la batteria sta funzionando e quando invece stacca dopo quei 4/5 secondi.

si, non si può fare a meno che stacchi dopo 4/5 secondi, serve probabilmente ad evitare di fondere l'atomizzatore, non so ma ho anche l'impressione che vi sia una sorta di "sensore" da qualche parte perchè ho notato che se il liquido è abbondante la batteria continua a funzionare più a lungo, addirittura a volte non mi si spegne e mi tocca svitare l'atom. Altre volte riesco a farla riaccendere dopo che si è spenta nella stessa tirata, in pratica faccio due accensioni in una tirata sola.

Comunque occhio ai surriscaldamenti dell'atom, anche a me come ad un altro utente del forum capita che le cartucce si fondano leggermente sui bordi lunghi. E' probabilmente dovuto all'inserimento errato della cartuccia insieme al surriscaldamento dell'atom. La cartuccia ha infatti una forma rettangolare con due lati lunghi dritti e i due lati corti stondati, il ponte dell'atomizzatore ha anch'esso una forma rettangolare visto dall'alto e la cartuccia dovrebbe essere inserita seguendo appunto l'accoppiamento giusto dei due rettangoli, messa in altro modo funziona lo stesso ma in caso di surriscaldamento i due lati lunghi si vanno a trovare più vicino al ponte dell'atom e di conseguenza fondono.

Junior Member L'avatar di labar99
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie! molto gentile dalla risposta! Ma guardando il video in youtube, a lui non li si spegne dopo 4 secondi!
    Si, sono due atom con la scritta janty sopra (un po di sedere non guasta ogni tanto!!!)
    solo un altra domanda, dalla boccettina che mi ha mandato janty, quante goccie devo mettere nella cartuccia? devo mettere finchè non assorbe più? o mi devo fermare prima?
    Grazie!!!!!!

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di danska72
    P.Vaporizer
    svd, vtr, zmax, 134, legend, cool fire 1, evic, magoo, rsst, fogger v2,
    Inserzioni Blog
    25
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    49
    Thanks ricevuti: 52 in 36 Posts

Predefinito

L'atom tawa è diverso???
    Ho visto che costa la metà
    qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo?

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

le cartucce danno una resa migliore se procedi nel seguente modo:

con un paio di pinzette per sopracciglia estrai la lanetta dalla cartuccia, non ti preoccupare è un'operazione facile facile, la lanetta viene via e poi potrai reinserirla facilmente.

personalmente riesco a mettere una decina di gocce nella cartuccia vuota, uso i flaconcini da 5ml di FA ma credo che anche quelli da 10ml della janty siano identici come contagocce.

poi reinserisci la lanetta facendola scendere circa un millimetro al di sotto del bordo e continua ad aggiungere gocce direttamente sulla lanetta finchè non la vedi diventare lucida che sembra quasi un gel.

con una lanetta nuova nuova sono riuscito a farci stare circa 20 gocce ma nel tempo la lanetta perde capacità di assorbire e rilasciare liquidi, infatti nei successivi utilizzi scendo a 15 gocce e anche meno. Per farla tornare performante la lanetta conviene ogni tanto lavarla, io la metto sotto l'acqua calda e la strizzo un pochettino mentre si lava. Poi la posiziono su uno scottex e la strizzo con la carta finchè vedo che non rilascia più acqua. A quel punto la posso reinserire nella cartuccia.

Se vuoi durante la giornata puoi anche procedere al semplice "rabbocco" aggiungendo gocce sulla lanetta finchè le assorbe ma a lungo andare vedrai che questo riabbocco non rende molto bene in termini di resa e durata, può essere utile comunque quando non hai il tempo di metterti lì con le pinzette a ricaricare. Io di solito mi ricarico 4/5 cartucce all'inizio della giornata e poi uso quelle.

nano nano
    ESP User
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danska72 Visualizza Messaggio
    L'atom tawa è diverso???
    Ho visto che costa la metà
    qualcuno ha avuto l'occasione di provarlo?
    come hardware dicono siano identici, a me perà sembra siano di qualità leggermente diversa in termini di "rifinitura", il tawa che ho io ad esempio fa un po' più fatica nell'avvitamento e non chiude alla perfezione come quello originale che una volta avvitato sembra saldato.
    Poi con il tawa mi vengono dei tiri molto ariosi, però forse è il mio che ha questo difetto, altri dicono che il tawa gli funziona meglio dell'originale.

secondo me se costa la metà e non ti danno la stessa garanzia di quello Janty 100% allora un motivo ci sarà.
    (poi ti può anche capitare il tawa che funziona perfettamente e l'originale che invece non funge bene, questione anche di fortuna)

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    come hardware dicono siano identici, a me perà sembra siano di qualità leggermente diversa in termini di "rifinitura", il tawa che ho io ad esempio fa un po' più fatica nell'avvitamento e non chiude alla perfezione come quello originale che una volta avvitato sembra saldato.
    Poi con il tawa mi vengono dei tiri molto ariosi, però forse è il mio che ha questo difetto, altri dicono che il tawa gli funziona meglio dell'originale.

secondo me se costa la metà e non ti danno la stessa garanzia di quello Janty 100% allora un motivo ci sarà.
    (poi ti può anche capitare il tawa che funziona perfettamente e l'originale che invece non funge bene, questione anche di fortuna)
    Ciao, io il janty non l'ho mai provato, ma ieri mi e' arrivata una confezione da 5 di tawa, il primo atom usato mi sembra che vada molto bene a parte che l'ho dovuto lavare perche' il primer non lo reggevo piu'.. precedentemente usavo i TW che mi sembrano praticamente uguali.
    Per quanto riguarda la garanzia il prezzo doppio non giustifica una maggiore qualita', e' solo una manovra commerciale, chiaramente giocano sulle statistiche considerato che lo passano solo se ti si brucia la resistenza e non se non performa.
    Parere personale .