Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Chi ben comincia...ben comincia ;)

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    eGo CE5 U Style powered by Svapobar
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Talking Chi ben comincia...ben comincia ;)

Salve a tutti!

Dopo tanti tentennamenti, tante ore passate a leggere, leggere e rileggere il forum, dopo aver caricato la mia postepay mi sono deciso e ho fatto il mio primo ordine.
    Uno dei migliori acquisti che ho mai fatto

Ho seguito i consigli che mi avevate dato (a proposito, grazie ancora ) e ho comprato un doppio kit eGo CE5 U style, un laccetto, un Kanger T3 con ricambio, un altro CE5 U e un conetto per ViVi Nova mini (che non era disponibile al momento dell'ordine).

Inizialmente volevo prendere due twist, ma so già che prima o poi mi prenderò un BB o una box (o tutti e due ), quindi per ora ho due bellissime e normalissime eGo da 650 mAh, una bianca e una steel. Quest'ultima nelle foto sui vari siti non rende per niente, dal vivo rende molto bene!

Il sistema è veramente semplice, perfetto per uno che comincia (come me) ma anche per chi non vuole sbattersi e armeggiare.

Già dal primo tiro ho sentito forte e chiara la differenza con la Categoria One con cui ho cominciato: niente grattate in gola, niente tirate cianotico-style per far uscire...il nulla o qualche sbuffo insignificante e deprimente dal sapore di plastica misto a pentola vuota rovente
    Il tiro del CE5 mi sembra abbastanza arioso, tiepido e con un discreto hit: proprio quello che cercavo! Forse con una twist ci sarebbe quel qualcosa in più che ti soddisfa appieno, ma per ora va benissimo così.

Sono soddisfattissimo di Svapobar, dove ho comprato l'hardware, ma anche del negozio Ovale di Ancona, dove ho comprato un Black Riserva da 16 mg di nicotina e dove ho incontrato alcuni svapatori molto simpatici! Peccato che un flacone da 20 ml mi è costato 13 € e ho già svapato due pieni
    Altri liquidi li ho ordinati dal negozio Inawera che è presente nella sezione venditori, approfittando del codice sconto di febbraio: 4 o 5 boccette da 10 ml per un totale di 17 e qualcosa €. Speriamo che mi arrivano entro la prossima settimana, ho ordinato tutti gusti diversi e non vedo l'ora di provarli!

Ah, dopo cena mi sono volutamente rullato una sigaretta, visto che devo finire la mia busta di tabacco: mi ha fatto un effetto strano, mi è piaciuta perché mi ha dato in pochi minuti la stessa sensazione di soddisfazione di diverse svapate, ma...inizio a percepire che quello che fino a oggi era un buon gusto è solo una piccola parte del saporaccio che ti rimane in bocca

Uno dei difetti dello svapo per me è l'assenza di retrogusto in bocca, cosa che mi piace molto delle sigarette, e la forte percezione di sapore intenso.
    Da cosa dipende?
    Dal fatto che dovrei svaparmi liquidi concentrati o dall'hardware...?

Per ora è tutto, pubblicherò le foto anche se ne avete le palle piene di eGo e vi ringrazio ancora!

GRAZIE per avermi aperto la strada al mondo dello svapo!

Sifizzirro

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Un primo ordine di tutto rispetto :-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di lulù
    P.Vaporizer
    Ego one, elipse
    Citato in
    80 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    469
    Thanks ricevuti: 182 in 131 Posts

Smile

Benvenuto fra noi! Grazie per il tuo racconto . è stato molto carino leggerti e noi.... Felici di esserti stati utili e .. Sempre qui
    Per i prossimi dubbi! Buona svapo avventura insieme a tutti noi!

4. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Bravo @sifizzirro ottima partenza.
    Non ti scoraggiare se il Kanger T3 non ti soddisfa per ora, penso che per gustartelo a pieno avrai bisogno di una batteria vv.
    Per il Ce5 U invece sei gia a posto e secondo me ti mancano solo dei liquidi che soddisfino la tua voglia di sapore intenso, vedrai che troverai gli aromi che cerchi.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

6. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,120
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Euripide Visualizza Messaggio
    Bravo @sifizzirro ottima partenza.
    Non ti scoraggiare se il Kanger T3 non ti soddisfa per ora, penso che per gustartelo a pieno avrai bisogno di una batteria vv.
    Per il Ce5 U invece sei gia a posto e secondo me ti mancano solo dei liquidi che soddisfino la tua voglia di sapore intenso, vedrai che troverai gli aromi che cerchi.
    Scusate se mi intrometto.... Perché molti, quando ho detto che avrei preso un ce5 mi hanno consigliato un vv, ed invece altri hanno commentato in giro che il vv con ce5 ne peggiora la resa ad alti voltaggi? Alla fine ho preso una normale 650 perché era un kit e non so nemmeno se il ce5 che mi arriverà sarà uguale al ce5 u... Comunque ho fatto confusione io o ci sono pareri discordi sulla questione vv e clearomizer?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di fiascotti
    P.Vaporizer
    ego - CE5 U Style
    Citato in
    42 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    186
    Thanks ricevuti: 160 in 119 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto.... Perché molti, quando ho detto che avrei preso un ce5 mi hanno consigliato un vv, ed invece altri hanno commentato in giro che il vv con ce5 ne peggiora la resa ad alti voltaggi? Alla fine ho preso una normale 650 perché era un kit e non so nemmeno se il ce5 che mi arriverà sarà uguale al ce5 u... Comunque ho fatto confusione io o ci sono pareri discordi sulla questione vv e clearomizer?
    Il ce5 u style funziona perfettamente con una normale ego 650 .....lla vv è assolutamente inutile visto che il ce5 u lavora ottimanente fino a 3,8-3,8 dopo sa di bruciato.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    eGo CE5 U Style powered by Svapobar
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito

Ti hanno consigliato una VV perché è più versatile e ti permette di svapare con più soddisfazione
    Se ti fai una ricerca, scoprirai però che sul CE5 non cambia poi molto perché è un cleromizzatore che lavora bene fino a un massimo di 4V.

EDIT: preceduto

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

Ci sono sicuramente versioni del Ce5 che possono montare head con resistenza maggiore, quello di Vision per esempio (viene chiamato eGo 2.0 V3 ma è un Ce5 atutti gli effetti) monta resistenze fino a 3,2 e queste senza una batteria vv non riesci a sfruttarla.
    Io preferisco il Ce5 U perchè unisce il sistema a wick e quello a lanetta, questo dovrebbe favorire l'irrorazione costante delle wick, e non serve una batteria vv.
    Detto questo chi ti ha consigliato di prendere una vv non ha sbagliato, e i sistemi clearomizer sono molti, se hai letto sopra anche io ho consigliato una batteria vv per godere a pieno del Kanger T3, ed è una batteria che puoi usare con ogni tipo di resistenza.
    Anche io ne ho due (oltre a 4 eGo normali da 650 mha) e quando uso i Ce5 U non uso vv, se devo usare il Vivi Nova Mini uso vv, se uso Kanger T3 uso vv, infine qualche giorno fa mi sono capitati dei cartomizzatori mono coil e presumo con resistenza molto bassa, li ho messi su una eGo normale e sapevano di bruciato, allora li ho messi sulla spinner al voltaggio piu basso possibile et voilà! funzionavano alla grande.
    Quindi riassumendo, avere una batteria a voltaggio variabile puo sempre essere utile sia per alzare che per abbassare il voltaggio.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi è piaciuto, lasciare le sigarette è stata solo una conseguenza.

11. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,120
    Thanks ricevuti: 1,046 in 676 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fiascotti Visualizza Messaggio
    Il ce5 u style funziona perfettamente con una normale ego 650 .....lla vv è assolutamente inutile visto che il ce5 u lavora ottimanente fino a 3,8-3,8 dopo sa di bruciato.
    Grazie! Sinceramente mi ero un pochino sfiduciata dopo una sola settimana di svapo.... Inizio col 901 e mi dicono che è obsoleto quando invece lo trovo un hw carinissimo e funzionante, e poi mi ha fatto abbandonare le analogiche di botto! Poi prospetto il mio secondo acquisto e mi "bocciano" anche quello dicendomi che devo assolutamente prendere un vv che se no me ne pento... Ora va molto meglio, anche perché mi sono un po' documentata e tu mi hai dato la conferma che avevo compreso quanto letto. E poi col mio 901 ho donato una botta di nostalgia in giro! Ho capito che tutti volevano solo essere gentili con me e non farmi fare acquisti impulsivi ed antieconomici.... Loro hanno l'esperienza ma io non sono del tutto sorda, solo testarda! Ho fatto tesoro dei loro consigli e delle opinioni. Più in là sarò io a mettere un cartello con su scritto "me l'avevate detto!". Spero di non essere stata OT con questa digressione, nel caso, chiedo scusa!

---------- Post added at 01:16 ---------- Previous post was at 01:09 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Euripide Visualizza Messaggio
    Ci sono sicuramente versioni del Ce5 che possono montare head con resistenza maggiore, quello di Vision per esempio (viene chiamato eGo 2.0 V3 ma è un Ce5 atutti gli effetti) monta resistenze fino a 3,2 e queste senza una batteria vv non riesci a sfruttarla.
    Io preferisco il Ce5 U perchè unisce il sistema a wick e quello a lanetta, questo dovrebbe favorire l'irrorazione costante delle wick, e non serve una batteria vv.
    Detto questo chi ti ha consigliato di prendere una vv non ha sbagliato, e i sistemi clearomizer sono molti, se hai letto sopra anche io ho consigliato una batteria vv per godere a pieno del Kanger T3, ed è una batteria che puoi usare con ogni tipo di resistenza.
    Anche io ne ho due (oltre a 4 eGo normali da 650 mha) e quando uso i Ce5 U non uso vv, se devo usare il Vivi Nova Mini uso vv, se uso Kanger T3 uso vv, infine qualche giorno fa mi sono capitati dei cartomizzatori mono coil e presumo con resistenza molto bassa, li ho messi su una eGo normale e sapevano di bruciato, allora li ho messi sulla spinner al voltaggio piu basso possibile et voilà! funzionavano alla grande.
    Quindi riassumendo, avere una batteria a voltaggio variabile puo sempre essere utile sia per alzare che per abbassare il voltaggio.
    Bene! Capisco sempre di più! In ogni caso un'alternativa non fa mai male... ora che inizio a comprendere meglio l'utilità di una vv ne valuterò più seriamente l'acquisto. Suppongo che ci voglia un caricatore apposito.....

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758

Predefinito

No @Sissi192 il caricabatterie eGo va bene.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima