Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Entrando nel mondo delle svapate..

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Entrando nel mondo delle svapate..

Ciao a tutti,
    5 giorni fa mi sono recato in un negozio di sigarette elettroniche. Leggendo su Internet mi ero convinto che la sigaretta adatta a me fosse l' eGo-C, invece facendo varie prove, ho acquistato un eGo-phantom v3..
    Fumavo 25-30 sigarette al giorno (più o meno normali, 0,6 di nicotina), e ammetto di avere un pò di difficoltà, dato che non è esattamente la stessa cosa.
    Volevo chiedervi se pensate sia la sigaretta giusta per me, dato che è l'unica che mi ha fatto sentire l' "hit" e non è a fumo freddo. Seconda cosa, avevo iniziato con nicotina 18, ma sono passato subito a 14..era troppo forte la 18..va bene così? E quanto può durare una confezione da 20ml?
    Terza cosa, sulla boccetta della ricarica dice di non mangiare nè bere mentre si fuma la sigaretta...io purtroppo ho questo vizio che non me lo leva nessuno..quali sono le conseguenze?

Grazie in anticipo!

Member
    ESP User
    L'avatar di Reter
    P.Vaporizer
    ZMAX+Vivi Nova, Ego Twist+Vivi Nova, Ego+Phantom, Elips C
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 23 in 20 Posts

Predefinito

Da quel poco di esperienza che mi sto creando posso dirti che la scelta della nicotina è molto soggettiva, si va di caso in caso.
    Io fumavo circa un pacchetto di rosse al giorno ed ho iniziato con una elips c più liquidi da 18mg/ml.
    Dopodiché sono passato al phantom che col vapore caldo non mi aggredisce la gola come faceva la elips.
    Rimango sui liquidi a 18, ne ho provato qualcuno più basso ma non sento l'hit, ahimé.
    Quindi se ti trovi bene con i liquidi a 14 tanto meglio
    La durata dipende ovviamente dall'utilizzo che ne fai.
    Se utilizzerai la ecig negli stessi momenti in cui fumavi un'analogica e niente più, secondo me, dovresti stare sui 2ml al giorno quindi una cartuccia in sostanza.
    E secondo questa teoria una boccetta dovrebbe durarti 10 giorni circa.
    Ma ripeto dipende dall'utilizzo che ne farai, soprattutto quando ti sarai creato una tua "dimensione" di svapo.
    E' come se chiedessi ad un fumatore se fai bene a fumare una marca piuttosto che un'altra e quanto ti durerà il pacchetto.
    Del fatto che non si possa bere o mangiare durante lo svapo onestamente non ne so nulla quindi lascio il campo a chi ne sa più di me.
    Comunque ottima scelta il phantom, io mi sto trovando benissimo e credo di aver trovato il mio PV definitivo con la varivolt.
    L'unica pecca, se così possiamo definirla, è che dovresti sempre tenerti un fazzoletto a portata di mano per asciugare di tanto in tanto la cartuccia perchè alla lunga la condensa potrebbe entrarti in bocca.
    Buono svapo!

PV: ZMAX+Vivi Nova, Ego Twist+Vivi Nova, Ego+Phantom, Elips C
    eLiquids: RY4 UP, Dark Smoke, Spicy Tobacco, Mint e Vanilla (Mental)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saggezza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    5 giorni fa mi sono recato in un negozio di sigarette elettroniche. Leggendo su Internet mi ero convinto che la sigaretta adatta a me fosse l' eGo-C, invece facendo varie prove, ho acquistato un eGo-phantom v3..
    Fumavo 25-30 sigarette al giorno (più o meno normali, 0,6 di nicotina), e ammetto di avere un pò di difficoltà, dato che non è esattamente la stessa cosa.
    Volevo chiedervi se pensate sia la sigaretta giusta per me, dato che è l'unica che mi ha fatto sentire l' "hit" e non è a fumo freddo. Seconda cosa, avevo iniziato con nicotina 18, ma sono passato subito a 14..era troppo forte la 18..va bene così? E quanto può durare una confezione da 20ml?
    Terza cosa, sulla boccetta della ricarica dice di non mangiare nè bere mentre si fuma la sigaretta...io purtroppo ho questo vizio che non me lo leva nessuno..quali sono le conseguenze?
    Certo, svapare non e' come fumare. Cambia un po' tutto e ti devi abituare. Ma non ci dovresti mettere molto.
    Con 25-30 analogiche al giorno io sarei restato sui 18mg/ml ma se ti trovi bene a 14 meglio per te ma rischi di avere sempre il ciuccio in bocca. E cosi' facendo una boccetta da 10ml potrebbe anche durarti molto poco.
    Penso che all'inizio la fatica maggiore sia quella di adoperare l'e-cig ogni volta che ti viene voglia di una analogica, senza cadere in tentazione ma senza abusarne. Giusto quidni il ragionamento di @Reter che ti dice di svapare esattamente quanto e come fumavi prima.
    Per il discorso del non mangiare e non bere questa cosa mi giunge davvero nuova... e non trovo riscontro da nessuna parte.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao e grazie per le risposte.
    In effetti, reter, io a volte sento un pò di saliva aromata, ecco cos'era! Non capisco cosa devo asciugare..qual è la cartuccia tra tutti i componenti? Sono imbranato

Per il discorso del bere e del mangiare, se nessuno di voi ne sa nulla, non penso crei problemi allora.

Vi terrò aggiornati

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Levi il copri phantom e ti accorgerai che c'e' della condensa sia sul tappino di silicone che sulle pareti del phantom. Quella condensa e' da asciugare. Svitando poi il phantom dalla batteria ti accorgerai che c'e' della condensa anche sul contatto centrale della batteria. Anche quella condensa e' da asciugare.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Preciso ed efficiente, grazie mille.

Avrei un'ultimissima domanda da porvi..ma una sigaretta elettronica può esplodere??

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Finora non mi pare sia ancora successo su questo forum.
    QUI invece una notizia da Genova direbbe di si.
    E' una cosa che non mi sento di escludere completamente. Le batterie sono (spesso) fabbricate in Cina e sappiamo bene questo cosa vuol dire.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mimo
    P.Vaporizer
    eVic, Vivi Nova, 510, iTaste MVP, Lavatube, iTaste SVD, Kanger Protank 1 e 2, Eternity, Provari
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 38 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Finora non mi pare sia ancora successo su questo forum.
    QUI invece una notizia da Genova direbbe di si.
    Bhe...ieri sera girando per siti ne ho beccato uno che vende batterie da 1200mah a 8€...non credo sia il caso di fidarsi!

Non so quanto ho speso per svapare ma alla #lacarognasullaspalla non si comanda!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di A-come-A
    Una delle due grandi isole in mezzo al Tirreno.
    P.Vaporizer
    Tutti
    Citato in
    125 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1,096
    Thanks ricevuti: 1,375 in 335 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saggezza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Grazie in anticipo!
    Scusa saggezza... ma su quale boccetta hai letto questa avvertenza di non bere e mangiare mentre si fuma?

free your mind & your ass will follow...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mimo Visualizza Messaggio
    Bhe...ieri sera girando per siti ne ho beccato uno che vende batterie da 1200mah a 8€...non credo sia il caso di fidarsi!
    Non so dirti. Certe volte mi convinco che tutto sommato nel 2013 dovrebbe essere poco costoso fare una batteria e quindi giustifico un prezzo basso. Altre volte penso che se il prezzo e' piu' alto ci sara' piu' qualita'.
    Alla fine, invece, capita che batterie da 26,00 euro si rompono dopo qualche giorno di normale utilizzo e batterie da 10,00 euro durano una vita.
    Se il problema fosse solamente che si esauriscono o che non funzionano, beh, ci potrebbe anche stare un esperimento. Ma se ti devono scoppiare in faccia... non so se il gioco valga la candela.
    Leggo anche QUESTA ferale notizia.
    Ma resto con i miei dubbi e non so mai cosa scegliere.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima