Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: In attesa chiedo consiglio...

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito In attesa chiedo consiglio...

Ricevuta in regalo due giorni fa una confezione di "Categoria"... stupore!
    Saranno anche scarse, ma per uno che non ne aveva mai sentito parlare sono una piacevole sorpresa, una immediata consapevolezza di avere una possibile alternativa alle analogiche.

A questo punto il bisogno di informarsi per capire se la cosa è sana e come funziona, ed eccomi arrivato in questo competentissimo fourm che sto lurkando da allora.

Oggi ho ordinato da youcigarette la 510 in versione kit + USB passtrough.
    Acquistati inoltre 3 set di filtri precaricati Marloboro e 1 caffè ad alta nicotina (16 mg).

Mi permetto di disturbare per chiedervi un paio di consigli che non sono riuscito a risolvere cercando:
    arrivo da 1,5-2 pacchetti di Marlboro 100 al giorno e al momento non penso di mettermi a mixare da FA o da altri: sono sempre di corsa e piuttosto distratto e capace di fare 1000 casini. Mi conforterebbe potere usare filtri precaricati come quelli acquistati ma non trovo recensioni e suggerimenti di quali comprare: mi potreste aiutare?

Altra domanda per una cosa che non capisco: con un filtro precaricato al costo di 1,2 euro, perchè non dovrebbe essere conveniente rispetto alle analogiche?

Grazie per le eventuali risposte che mi darete e per quelle che inconsapevolmente mi avete già dato.
    Ultima modifica di lucanovarino; 07-04-2010 alle 01:20

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Ciao, benarrivato.
    Piuttosto di acquistare i filtri precaricati, se proprio non vuoi prepararti i liquidi da solo, potresti optare per una via di mezzo, cioè i liquidi già pronti per riempire i filtri che sarebbe un bel risparmio. l'unico problema è che sono pochi gli utenti di questo forum che li acquistano, perchè preferiamo tutti sapere cosa fumiamo per non farci più male di quello che ci facevamo con le analogiche. A questo punto mi sa che l'esperienza la devi fare sulla tua pelle, prestando attenzione soprattutto agli ingredienti contenuti nei liquidi o nei filtri precaricati.
    Aspetta anche il consiglio di chi ne ha già provati.

Senior Member L'avatar di nordickiss
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

l'importante è cominciare ,non importa con cosa cmq considera che tanti utenti del forum hanno 2 o piu esig ,intanto sfrutta questa

Senior Member L'avatar di axlpat
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

purtroppo i filtri precaricati non durano tanto, all'inizio quando aspettavo l'ordine da FA avevo preso qualche filtro precaricato, ne fumavo 3 o 4 al giorno quindi non converrebbe più in termini di prezzo. Liquidi già pronti non ne ho mai provati. La soluzione migliore, almeno secondo me, rimane il mixaggio dei liquidi che comunque non è così macchinosa, compri una base con la gradazione che più ti aggrada (io ho iniziato a 18, ma è soggettiva) eviti inizialmente di fare tagli di nicotina, quindi compri qualche aroma e qualche boccettina da 5ml, riempi le boccettine e metti 7 o 8 gocce di aroma e sei a posto, credimi che una volta che hai trovato l'aroma che più ti piace ci vuole un minuto a miscelare il tuo liquido preferito.

JS v3 atom 901,510 / Passthrough Homemade +6v cr123a

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucanovarino Visualizza Messaggio
    [cut]

Altra domanda per una cosa che non capisco: con un filtro precaricato al costo di 1,2 euro, perchè non dovrebbe essere conveniente rispetto alle analogiche?
    [cut]
    ti rispondo relativamente a questo punto:
    sulle pubblicità e libretti di istruzioni leggerai che un filtro dura come l'equivalente di 5/7 sigarette (una sigaretta=circa 15 tiri). all'atto pratico, verificherai che un filtro è godibile per 30 tiri e quindi il consumo/die che prevedi nella teoria salirà in maniera vertiginosa nella pratica. stando a quello che dici di fumare ti faresti fuori una decina di filtri al giorno....

senza imbarcarti in mix, ai quali ti dedicherai magari in futuro, ti consiglio la via più pratica IMHO
    - acquista 30 filtri vuoti
    - liquido già pronto ad almeno 18mg da FA- io uso cuban supreme (per evitare le crisi d'astinenza parti con nicotina alta)
    - ogni 2 giorni perdi 15 minuti a ricaricarli, io sono sottodotato manualmente ma è realmente facile

così facendo fumerai "roba buona" e con un esborso di una 50/60ina di euro al mese per il liquido già fatto, più un paio di atomizzatori al mese per un altra 20ina di euro ed una decina di euro per una batteria che nella media "salta" una volta al mese per un motivo o per un altro.

questo potrebbe essere un punto d'inizio, poi se ci prenderai gusto troverai sicuramente il modo di spendere tempo e denari dietro questo bellissimo nuovo modo di fumare, anzi, di svapare....

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    - liquido già pronto ad almeno 18mg da FA- io uso cuban supreme (per evitare le crisi d'astinenza parti con nicotina alta)
    - ogni 2 giorni perdi 15 minuti a ricaricarli, io sono sottodotato manualmente ma è realmente facile
    Grazie mille per i consigli!
    Domanda, dove compro i 30 filtri vuoti per la 510? ne esistono con all'interno le retine già inserite?

In ultimo, dove conservi i filtri che hai caricato? Non evapora il liquido nel frattempo?

grazie mille e scusami, per queste non ho lurkato abbastanza...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucanovarino Visualizza Messaggio
    Grazie mille per i consigli!
    Domanda, dove compro i 30 filtri vuoti per la 510? ne esistono con all'interno le retine già inserite?

In ultimo, dove conservi i filtri che hai caricato? Non evapora il liquido nel frattempo?

grazie mille e scusami, per queste non ho lurkato abbastanza...
    qui l'elenco dei negozi, non te ne indico per correttezza....

i filtri non evaporano, hanno un tappo....io li conservo nella tasca dei pantaloni!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di postman
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 9 in 4 Posts

Predefinito

Concordo in pieno, e in più ti consiglio di guardare nella sezione e-liquid mix e ricette e in particolare nel forum Ricette FA, almeno hai qualche idea di come ti può venire fuori un liquido premixato da FA. Trovarsi con 50ml di liquido che ti aspettavi secco invece ha un retrogusto di caramello non è bello Ti scegli una ricetta che ti ispira e poi vai sul sito FA e scegli ..Heaven Juice MIX and TAKE, come base ti consiglio la tradizionale.
    Vedrai che presto però non ti accontenterai e prenderai i singoli aromi e boccette separate, almeno così è successo a me Il bello sta tutto nello sperimentare nuovi aromi e mix

Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 1 post

Predefinito

- ogni 2 giorni perdi 15 minuti a ricaricarli
    Io personalmente da un paio di mesi uso solo un filtro, basta portarsi dietro la boccettina da 5ml (che a me dura 5 giorni) e ricaricarlo....operazione che dura 10 secondi, perderei più tempo a togliere la cartuccia/chiuderla/inserire l'altra..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Ciao ben arrivato.

Hanno già scritto tutto...

Quoto in toto il Lord...

Aggiungo che anche io ho iniziato con la Categoria e non trovavo malvagie le ricariche a 7,2 di nico come gusto...
    L'inconveniente e che ne facevo andare anche 5 o 6 al giorno....specie i primi giorni................
    Joe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima