Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Tecnica dello svapo... Urge spiegazione!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e meloIII mini/One v 2 - eroll
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,117
    Thanks ricevuti: 1,044 in 676 Posts

Predefinito Tecnica dello svapo... Urge spiegazione!

Buongiorno a tutti! Gorgoglio durante la svapata (hw il tanto denigrato dse 901 che io adoro). Qualcuno dice che è normale, altri che bisogna lavare l'atom ecc... Ecc... Ho scoperto due tecniche di svapo...
    1) suzione. Produce il fastidioso gorgoglìo e non permette di eseguire boccate prolungate e rilassate come invece è consigliato dagli svapers.
    2) respirazione. Niente gorgoglio ma sto svapando a zero, credo che se ci fosse nico mi verrebbe un gran colpo in gola perché avverto pizzicore anche così se aspirò troppo...
    Riassumendo, qual è la tecnica giusta?
    P.s. Leggermente OT: nessuno che dica mai come accorgersi quando finisce una cartuccia! È infatti leggendo mi dicevo "sarà così evidente che nessuno lo spiega!"... Infatti...

Member
    ESP User
    L'avatar di Emme
    P.Vaporizer
    Mini eVic VTC + Mini Nautilus Aspire
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Non ho capito bene, tu stai chiedendo che tecniche di svapo si usano? Se è così posso dirti la mia esperienza. Uso il CE4 e solitamente faccio 2 tiri consecutivi, inalando però solo dopo il secondo, un pò come si fuma la pipa, in questo modo sento un leggero retrogusto del liquido che sto svapando e il tiro è bel corposo. Svapo a nicotina zero, ma con questo metodo il tiro si fa sentire comunque.

3. Il seguente User ringrazia :

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,117

Predefinito

Grazie! Intanto credo di aver trovato un compromesso accettabile tra le due.... Il doppio colpo non credo sia adatto al mio hw... Aspettiamo fiduciosi e vediamo se c'è una tecnica universale o se qualcuno ha da aggiungere qualcosa alla questione del gorgoglìo....

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

E quale sarebbe il compromesso accettabile? Se la tua esig gorgoglia, suggendola, vuol dire che l'atom si allaga con troppo liquido

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il compromesso accettabile? Se la tua esig gorgoglia, suggendola, vuol dire che l'atom si allaga con troppo liquido
    Purtroppo vista la mia inesperienza non so a cosa imputare il gorgoglìo visto che si presenta anche dopo aver pulito l'atom e caricato appena appena una cartuccia. Ho provato anche con una goccia in drip dopo la pulizia, sempre gorgoglio... Poi ho notato che se aspiro dolcemente non gorgoglia! La via di mezzo sta nell'aspirare ma senza respirare direttamente, inalando il vapore in un secondo momento.
    Delucidazioni a questa imbranata? Aiuto!

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Quindi abbiamo un caso di quelli che fumavano respirando direttamente tipo aspirapolvere... sappi che siete una minoranza comunque ho provato a farlo ora con la ecig e non ho hit da inalazione ma solo pizzicorio quando esalo il vapore... non male
    @Sissi192 Comunque se l'atom è allagato ci mette un po' prima di asciugarsi anche a cartuccia secca, soffialo verso l'attacco batteria una volta smontato e asciuga con uno scottex sia l'attacco della batteria sia l'attacco dell'atom magari il gorgoglio viene da li e dal liquido in eccesso che si è depositato vicino ai fori di aerazione.
    Ultima modifica di bonzuccio; 03-02-2013 alle 17:13

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,117

Predefinito

Sto osservando che se svapo con la esig verso l'alto rumoreggia meno.... Posso davvero averla allagata con una sola goccia?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Gorgoglio durante la svapata (hw il tanto denigrato dse 901 che io adoro). Qualcuno dice che è normale, altri che bisogna lavare l'atom ecc... Ecc... Ho scoperto due tecniche di svapo...
    1) suzione. Produce il fastidioso gorgoglìo e non permette di eseguire boccate prolungate e rilassate come invece è consigliato dagli svapers.
    2) respirazione. Niente gorgoglio ma sto svapando a zero, credo che se ci fosse nico mi verrebbe un gran colpo in gola perché avverto pizzicore anche così se aspirò troppo...
    Riassumendo, qual è la tecnica giusta?
    P.s. Leggermente OT: nessuno che dica mai come accorgersi quando finisce una cartuccia! È infatti leggendo mi dicevo "sarà così evidente che nessuno lo spiega!"... Infatti...
    Non ho capito bene la descrizione delle due tecniche che hai citato. Io personalmente tiro lentamente per qualche secondo finchè ho fiato. Penso che la maggior parte vada nei polmoni già da sola e poi alla fine respiro l'ultimo fumo inspirato. In più metto la punta della lingua dove passa il vapore in modo da sentire meglio l'aroma.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    628 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    1,117

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Quindi abbiamo un caso di quelli che fumavano respirando direttamente tipo aspirapolvere... sappi che siete una minoranza comunque ho provato a farlo ora con la ecig e non ho hit da inalazione ma solo pizzicorio quando esalo il vapore... non male
    Comunque se l'atom è allagato ci mette un po' prima di asciugarsi anche a cartuccia secca
    Ahahahah questa la faccio leggere al mio uomo.... Mi sto sbellicando!!!!! Comunque grazie per la spiegazione sull'allagamento! Quindi che faccio? Continuo a filtro verso il basso attendendo che si asciughi? Metto una foto del drip tip che sto usando xchè con la cartuccia si allaga sempre, meglio una goccia! È poi con questo aggeggio posso orientare l'esig come mi pare! Grazie per la pazienza! Allegato 6931
    Ultima modifica di lordbyron77; 03-02-2013 alle 17:35

Member
    ESP User
    L'avatar di alex19
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito R: Tecnica dello svapo... Urge spiegazione!

Citazione Originariamente Scritto da Sissi192 Visualizza Messaggio
    Purtroppo vista la mia inesperienza non so a cosa imputare il gorgoglìo visto che si presenta anche dopo aver pulito l'atom e caricato appena appena una cartuccia. Ho provato anche con una goccia in drip dopo la pulizia, sempre gorgoglio... Poi ho notato che se aspiro dolcemente non gorgoglia! La via di mezzo sta nell'aspirare ma senza respirare direttamente, inalando il vapore in un secondo momento.
    Delucidazioni a questa imbranata? Aiuto!
    Il gorgoglio è normale, lo sfrigolio è normale. Personalmente eseguo tiri lenti, dolcemente e abbastanza profondi, si produce molto vapore, corposo e saporito. L'importante è che non ti arrivi liquido in bocca è che la produzione di vapore e di "gusto" ti dia soddisfazione. Poi ognuno usa tecniche personali, cerca la tua, quella che ti appaga meglio!

Felicemente inviato con Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima