Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Prima esperienza buona maa....

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Prima esperienza buona maa....

Buona serata a tutti

Dopo giorni d'attesa e "studi sul settore" ho avuto l' occasione di svapare per la prima volta, devo dire che pero' come prima esperienza non Ŕ stata del tutto positiva, ora vi spiego. Oggi pomeriggio mi sono recato da ovale per aquistare un flacone di liquido, con l'idea di prenderne uno con nicotina alta, poi parlando con la commessa, dopo che mi ha fatto assaggiare due tipi di graduazione di nicotina (16mg/09mg) ho optato per la graduazione 09mg di liquido old tabacco, per altro consigliato proprio da lei, con la motivazione che se in una sigaretta ci sono 0,8 di nicotina giusto scegliere la 09, se il ragionamento Ŕ giusto questo non lo so, fatto sta' che all' inizio la sensazione Ŕ stata ottima, anche perche' ce' stata quella percezione di appagamento che desideri da una sigaretta, col passare del tempo pero' avevo quasi l' impressione di aver fumato uno spinello o piu' semplicemente aver fumato 20 sigarette una dietro l'altra dopo non aver fumato per un anno insomma in parole povere un po' annebbiato, e pure non credo di aver esagerato, lo fa solo all'inizio? qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    LocalitÓ
    Praticello del RŘtli
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Beh possibile...io lo stesso effetto l'ho avuto la prima volta che ho svapato a 18.
    Poi tutto dipende anche da quante analogiche fumavi e soprattutto da quanto erano forti le tue sigarette.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Euripide
    LocalitÓ
    Como
    Citato in
    167 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    758
    Thanks ricevuti: 467 in 332 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silva79ch Visualizza Messaggio

Beh possibile...io lo stesso effetto l'ho avuto la prima volta che ho svapato a 18.
    Poi tutto dipende anche da quante analogiche fumavi e soprattutto da quanto erano forti le tue sigarette.
    Quoto.
    Io ho iniziato a svapare a 18 e non ho avuto nessun disturbo, mia sorella a 9 ha avuto gli stessi disturbi di cui parla @Boyzone.
    Io sto svapando ancora a 18, mia sorella prima Ŕ passata a svapare a 4,5, dopo una settimana a 0, dopo un mese a mollato tutto e adesso non svapa e non fuma piu.

Non ho iniziato a svapare per smettere di fumare, ho provato e mi Ŕ piaciuto, lasciare le sigarette Ŕ stata solo una conseguenza.

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Infatti mi chiedevo, pensa un po' se lo prendevo a 16

---------- Post added at 20:03 ---------- Previous post was at 19:59 ----------

be' sarebbe tutto di guadagnato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    LocalitÓ
    Padova
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boyzone Visualizza Messaggio
    Dopo giorni d'attesa e "studi sul settore" ho avuto l' occasione di svapare per la prima volta, devo dire che pero' come prima esperienza non Ŕ stata del tutto positiva, ora vi spiego. Oggi pomeriggio mi sono recato da ovale per aquistare un flacone di liquido, con l'idea di prenderne uno con nicotina alta, poi parlando con la commessa, dopo che mi ha fatto assaggiare due tipi di graduazione di nicotina (16mg/09mg) ho optato per la graduazione 09mg di liquido old tabacco, per altro consigliato proprio da lei, con la motivazione che se in una sigaretta ci sono 0,8 di nicotina giusto scegliere la 09, se il ragionamento Ŕ giusto questo non lo so, fatto sta' che all' inizio la sensazione Ŕ stata ottima, anche perche' ce' stata quella percezione di appagamento che desideri da una sigaretta, col passare del tempo pero' avevo quasi l' impressione di aver fumato uno spinello o piu' semplicemente aver fumato 20 sigarette una dietro l'altra dopo non aver fumato per un anno insomma in parole povere un po' annebbiato, e pure non credo di aver esagerato, lo fa solo all'inizio? qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
    Mi sembra strano che la commessa si sia soffermata a sottolineare quanta nico c'e' in un'analogica e quindi consigliarti una concentrazione tot di nico senza chiederti quante di queste sigarette fumi.
    Il fatto che per 0,8mg di nico contenuti in una sigaretta portino a 9mg di nico nel liquido e' quanto mai fantasioso.
    Considera che i 0,8mg di nico della sigaretta sono teoricamente quelli assimilati (ma nella sigaretta ne sono contenuti di piu') mentre per i liquidi da svapo la concentrazione di nico e' quella contenuta (e non si conosce quella assimilata).
    Non si puo' fare quindi alcuna proporzione o calcolo.
    Nel tuo caso se ti senti frastornato potrebbe dipendere dalla concentrazione troppo alta di nico o dal fatto che per sopperire alla mancanza dell'analogica ti sei attaccato ad aspirapolvere alla e-cig.

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    LocalitÓ
    Praticello del RŘtli
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cguidi Visualizza Messaggio
    Non si puo' fare quindi alcuna proporzione o calcolo.
    Quoto...

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Se fosse una concentrazione di nico troppo alta allora proverei senza nico poi non saprei, mi piacerebbe provare, come ho gia' detto al primo post probabilmente le prime tirate inconsapevolmente saranno state troppo lunghe

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito

Credo che il valore di nicotina vada scelto anche in base a con che frequenza si svapa
    Certo all'inizio questo non si pu˛ sapere e senza provare valori di nicotina diversi Ŕ difficile anche dire quale delle due cose Ŕ conseguenza dell'altra.
    Io fumavo 25 winston blu e ora con 15mg mi trovo bene; mi viene naturale non svapare molto spesso, consumer˛ circa 3 ml al giorno, forse perchŔ mi sento appagato dal contenuto di nicotina ingerito. Suppongo che per altri potrebbe essere diverso e che il contenuto di nicotina ottimale sia da individuare come conseguenza e non come causa della frequenza dello svapo

Comunque ho notato che due liquidi diversi mi fanno effetti diversi.
    Un Inawera 15 mg RY-4 lo sento piu forte (mi "raspa" alla gola) e piu appagante di un Joker USA-Mix 18mg il quale Ŕ piu fumoso e con poco hit, tanto Ŕ vero che con questo tendo a svapare a raffica come se stessi fumando sigarette ultralight ma essendo poco appagante lo ho quasi accantonato.
    Forse cambia il rapporto VG/PG? questo potrebbe essere un altro fattore che incide sulla frequenza dello svapo e sul livello di nicotina consigliato

Che ne dite?

Fatti non foste per svapare come bruti....

Junior Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non sono molto esperto dello svapo, tanto meno di gusti ma forze i gusti tabaccosi forti tendono a risaltare la nicotina?