Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gusto un po strano

Junior Member
    P.Vaporizer
    CE8+ (+) Clearomizer CE5+
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Gusto un po strano

Ciao a tutti! circa 2-3 settimane fa ho comprato un nuovo clearomizer ce5+. Il vapore è molto denso ma solamente una cosa: mi fa un gusto tipo di plastica bruciata e fa veramente schifo in bocca. Cosa può essere dovuto? La mia batteria è una CE8+ da 1100mAh con attacco 510. Nel caso un buon vaporizzatore da non superare i 15 euro che faccia fumo denso e non faccia strani sapori , me ne consigliereste uno?

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

A volte succede, a me è capitato con dei Ce4, saporaccio di plastica.
    forse sarebe bene lavare sempre questi Ce prima di usarli. comunque io ti consiglio il vivi nova vision, per ora a me non ha mai dato saporacci.
    Poi fai tiri distanziati e non troppo veloci così la wick ha il tempo di pescare il liquido e non andare a secco aumentando sgradevoli sapori di bruciaticcio oltre che di plasticoso. Poi in ricerca ti conviene cercare qualche 3d sui Ce e video per controllare che la resistenza sia a posto e che il tutto sia montato bene.
    Click VAPIT!

Junior Member
    P.Vaporizer
    CE8+ (+) Clearomizer CE5+
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

per i tiri non ho problemi, aspiro lentamente in modo che il vapore sia caldo e aspetto sempre un po di tempo...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    BCC Vapeonly Mega + Generico Battery 18650
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

Ciao, ci ho combattuto un po' con i ce5 plus.

Il problema è che questo atomizzatore produce molto fumo proprio perchè lavora a una temperatura alta (se ci fai caso consuma molto più liquido degli altri tipo phantom (o ego w)), dunque, specialmente quando la wick non è ben irrorata si forma presto del "carbone" o del liquido carbonizzato sulla resistenza (da non confondere con il caramellato che invece non è ancora "carbonizzato").

La soluzione può essere diluire maggiormente le basi con base neutra oppure allungare almeno uno dei componenti dominanti come VG o PG.

Prova e fammi sapere i risultati.

Per ora sono riuscito a salvare uno dei miei 4 ricambi di "carbonizzatori" del ce5+ (andrebbero ribattezzati così) con un dry burn ma dopo una giornata di sessioni di svapo prolungate il problema si ripresenta... certo non puoi fare dry burn all' infinito, se ti va bene un paio di volte sei fortunato.

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Provata la modifica che ho in firma?
    A me ha funzionato.

inviato dal mio galaxy krok
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    Provata la modifica che ho in firma?
    A me ha funzionato.

inviato dal mio galaxy krok
    provata ma nel mio caso non ha risolto, l' odore bruciaticcio non tende al plasticoso (quindi ovviabile con modifiche al tappino di silicone, problema comunque risolto, infatti prima della modifica sentivo proprio il saporaccio plasticoso) ma proprio al carbonizzato il che lascia pensare a liquidi troppo "zuccherati" (per dirla semplice) e/o temperature di lavoro elevate, tant' è che l' adattatore per drip tip metallico che utilizzo scalda parecchio, molto più di altri atomizzatori sempre con ghiera metallica superiore (tipo vivi nova che mi ha fatto provare un amico) vicino alla resistenza.

Insomma la mia modestissima opinione riguardo ai ce5 (smontabili e non) è questi che sono adatti a voltaggi bassi e a liquidi poco zuccherosi o comunque per alzare il voltaggio occorrono liquidi con aroma molto ben diluito, magari non oltre il 5%.
    Ultima modifica di Pako85; 09-10-2013 alle 15:52

SvapoPirata
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di F.Krok
    P.Vaporizer
    Un Kayfun è per sempre
    Citato in
    1344 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    3,308
    Thanks ricevuti: 2,390 in 1,296 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pako85 Visualizza Messaggio
    provata ma nel mio caso non ha risolto, l' odore bruciaticcio non tende al plasticoso ma porprio al carbonizzato il che lascia pensare a liquidi troppo "zuccherati" (per dirla semplice) e/o temperature di lavoro elevate, tant' è che l' adattatore per drip tip metallico che utilizzo scalda parecchio, molto più di altri atomizzatori sempre con ghiera metallica superiore (tipo vivi nova che mi ha fatto provare un amico) vicino alla resistenza.

Insomma la mia modestissima opinione riguardo ai ce5 (smontabili e non) è che sono adatti per voltaggi bassi e per liquidi poco zuccherosi.
    Quoto il discorso di bassi voltaggi, ma con questa modifica sono arrivato anche a spingere a 3.8 senza cattivi sapori.
    Ma questo problema lo hai anche da nuovi? Li inizializzi correttamente?
    ... "Con il sapere aumenta l'incertezza"....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F.Krok Visualizza Messaggio
    Quoto il discorso di bassi voltaggi, ma con questa modifica sono arrivato anche a spingere a 3.8 senza cattivi sapori.
    Ma questo problema lo hai anche da nuovi? Li inizializzi correttamente?
    Sì purtroppo. Dopo appena un paio di giorni di utilizzo si forma del carboncino attorno alla resistenza eliminabile solo con dry-burn.

Per l'inizializzazione metto una goccia sulle resistenze e faccio il pieno la prima volta, o se non posso fare il pieno quando ho poco liquido mi curo di riempire almeno 3/4 e aspettare circa un quarto d'ora per far impregnare bene lanetta e wick.

Un mio amico mi ha fatto notare che rispetto ai tradizionali sistemi a wick, oltre alle wick interne, il ce5 ha una sola wick e molto sottile, questa potrebbe essere dunque secondo lui la causa della cattiva irrorazione della resistenza che porta a carbonizzare il liquido.

In fondo il ce5 è un sistema che si differenzia da quelli a wick scoperte proprio per la riduzione del numero di wick sostituite dalla lanetta che dovrebbe capillarizzare meglio il liquido, ma di fatto la resistenza lavora comunque ad alta temperatura e basta un minimo momento in cui è male irrorata e si forma il "carboncino".

Ho carbonizzato in meno tre giorni tre ricambi ce5 di cui un paio recuperati con dry burn, altri smontati e buttati per recupero pezzetti di ricambio come guarnizioni, lanette, wick e resistenze per eventuali futuri esperimenti di rigenerazione totale del ricambio ce5, magari sostituendo le wick con altre di dimensioni maggiori ma per quest' ultima cosa devo trovare il tempo.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ce5,phantom
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Se è un CE5 con la lanetta è la resistenza che la tocca, io a tutti i miei CE5 ho tolto la lanetta e vanno benissimo, più fumo, nessun gorgoglio e nessun sapore di copertone bruciato.

Primate curioso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Cloudsuker
    P.Vaporizer
    Acciaio e legno Greco,americano e italiano.Fili,ceramiche e stoppini.Provette,alambicchi e pozioni..
    Inserzioni Blog
    2
    Citato in
    288 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    779
    Thanks ricevuti: 734 in 456 Posts

Predefinito

Hai mai provato questo? MAXI JUSTFOG | Justfog Italia volendo si puo' rigenerare facilmente...