Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Giusto per fare il punto+ un consiglio

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVD-Spinner-Aspire BDC-Magoo-Kanger ProTank-Tumbler Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 23 in 19 Posts

Lightbulb Giusto per fare il punto+ un consiglio

Scrivo tutto quì per non aprire 2 post da newbie.
    Per primo: ero un fumatore da 5-6 sigarette al giorno (anni fa da un pacchetto) e diciamo che mi ero stabilizzato. Ho iniziato per provare e mi ci trovo bene. Ammetto di aver paura di esagerare. E' una comparazione forse insensata ma se dovessi quantificare la quantità di svapate a 12 nicotina rispetto alle 5 camel blue mi verrebbe da pensare che sto fumando di più (un centinaio di puff) ed in effetti la mattina ho la sensazione di pesantezza di respiro che avevo quando fumavo tanto.
    Capisco che all'inizio si svapa come non ci fosse un domani, c'è il gusto della novità ma non c'è il rischio di alimentare ed esasperare il consumo di nicotina aumentandone la dipendenza nascondendomi dietro il paravento del gesto ancestrale del 'ciuccio' e la speranza che sia praticamente innocua l'e-cig? Non nascondo che queste riflessioni mi abbiano creato un pò di inquietudine, forse perchè non ero più un fumatore accanito e sto diventando un nicotinomane importante, anche senza le sostanze cancerogene della bionda.

Secondo Ho provato finora ce4, ce5 ed egoC. Tutte soddisfacenti, tutte con dei problemi....a me piaceva fumare con gusto, la sensazione di appagamento e quella persistenza dell'aroma, l'odore (finchè non le hanno tolte dal commercio adoravo le puzzolenti Marlboro Medium, se può servire a concettualizzare meglio), il piacere di quei momenti...esplorare è naturale...ma non ho troppo da spendere...su queste basi cosa mi consigliereste per trovare qualcosa di più appagante?

Ed infine: Ho un caro amico distruttore di esig: ha già bruciato 2 phantom, un ce4, un ce5 ed un tank...roba dozzinale forse ma io credo che il suo svapo, convulso, continuo e con tiri forti (da fumatore classico insomma) lo porti a questi risultati. Posto che dovrebbe cambiare metodo avreste da consigliarmi un prodotto, anche on line, che non lo obblighi a girovagare tra negozi ed esperimenti a vuoto??

Grazie a tutti.

Member
    ESP User
    L'avatar di Emme
    P.Vaporizer
    Mini eVic VTC + Mini Nautilus Aspire
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    54
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito Giusto per fare il punto+ un consiglio

Fumo ecig da 2 giorni e anch'io come te la sto fumando come se non ci fosse un domani probabilmente è il fatto della novità, ma vedo anche a lavoro chi l'ha comprata che fuma più di prima, nel senso che fuma, dove prima non poteva, questo mi fa riflettere, se veramente questa ecig sia una buona invenzione o meno...

Sent from Tapatalk

Senior Member
    ESP User

Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 58 in 49 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MCEscher Visualizza Messaggio
    Per primo: ero un fumatore da 5-6 sigarette al giorno (anni fa da un pacchetto) e diciamo che mi ero stabilizzato. Ho iniziato per provare e mi ci trovo bene. Ammetto di aver paura di esagerare. E' una comparazione forse insensata ma se dovessi quantificare la quantità di svapate a 12 nicotina rispetto alle 5 camel blue mi verrebbe da pensare che sto fumando di più (un centinaio di puff) ed in effetti la mattina ho la sensazione di pesantezza di respiro che avevo quando fumavo tanto.
    Capisco che all'inizio si svapa come non ci fosse un domani, c'è il gusto della novità ma non c'è il rischio di alimentare ed esasperare il consumo di nicotina aumentandone la dipendenza nascondendomi dietro il paravento del gesto ancestrale del 'ciuccio' e la speranza che sia praticamente innocua l'e-cig? Non nascondo che queste riflessioni mi abbiano creato un pò di inquietudine, forse perchè non ero più un fumatore accanito e sto diventando un nicotinomane importante, anche senza le sostanze cancerogene della bionda.

Grazie a tutti.
    Premesso che con 5-6 sigarette al giorno forse avresti potuto smettere senza passare dalla e-cig, detto questo, per gli altri tuoi dubbi penso che il tuo fisico ti saprà indirizzare al meglio

---------- Post added at 23:27 ---------- Previous post was at 23:24 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Emme Visualizza Messaggio
    Fumo ecig da 2 giorni e anch'io come te la sto fumando come se non ci fosse un domani probabilmente è il fatto della novità, ma vedo anche a lavoro chi l'ha comprata che fuma più di prima, nel senso che fuma, dove prima non poteva, questo mi fa riflettere, se veramente questa ecig sia una buona invenzione o meno...
    Sent from Tapatalk
    Come dicevo sopra, il fisico indicherà se questa sia una via buona o meno (a te ed ai tuoi colleghi). Calcola che spesso in questo forum ci sono persone, come me, che sono passati alla e-cig da quantità mostruose di sigarette, quindi, per noi il dubbio neanche si pone, stiamo meglio da quasi subito (e parlo di parametri oggettivi, tipo tosse, pressione, circolazione, etc. etc.)

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

Secondo Ho provato finora ce4, ce5 ed egoC. Tutte soddisfacenti, tutte con dei problemi....a me piaceva fumare con gusto, la sensazione di appagamento e quella persistenza dell'aroma, l'odore (finchè non le hanno tolte dal commercio adoravo le puzzolenti Marlboro Medium, se può servire a concettualizzare meglio), il piacere di quei momenti...esplorare è naturale...ma non ho troppo da spendere...su queste basi cosa mi consigliereste per trovare qualcosa di più appagante?

Ed infine: Ho un caro amico distruttore di esig: ha già bruciato 2 phantom, un ce4, un ce5 ed un tank...roba dozzinale forse ma io credo che il suo svapo, convulso, continuo e con tiri forti (da fumatore classico insomma) lo porti a questi risultati. Posto che dovrebbe cambiare metodo avreste da consigliarmi un prodotto, anche on line, che non lo obblighi a girovagare tra negozi ed esperimenti a vuoto??

Grazie a tutti.
    se ti piace il gesto, il gusto e non vuoi assorbire nicotina, provenendo da 5/6 sigarette al dì non dovrebbe essere difficile, svapa a zero nico!!!

Member
    ESP User
    L'avatar di Luis Bateman
    P.Vaporizer
    eGo C Ovale
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    78
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito

ciao a tutti... mi permetto di inserire un mio commento. Anche io sono novello e fumavo circa 13/14 sigarette al giorno. Anche io presumo che stia spesso a svapare ma da quello che ho compreso non si può valutare correttamente il numero di sigarette con le sigarette elettriche. Il trucco che pian piano mi sto dando è di fumare dove fumavo prima senza esagerare. Insomma non mi limito i miei vizi ma neanche presumo sia corretto svapare in tutti i luoghi dove prima evitavo. Esempio: anche al pub preferisco alzarmi dopo un po' e andare a svapare in santa pace e non attaccarmi alla mia eGo C mentre gli altri mangiano il panino o bevono la birra . Per me anche lo svapare deve essere equilibrato come ogni cosa.

6. Il seguente User ringrazia :

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVD-Spinner-Aspire BDC-Magoo-Kanger ProTank-Tumbler Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    20
    Thanks ricevuti: 23 in 19 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caipi Visualizza Messaggio
    Premesso che con 5-6 sigarette al giorno forse avresti potuto smettere senza passare dalla e-cig, detto questo, per gli altri tuoi dubbi penso che il tuo fisico ti saprà indirizzare al meglio

---------- Post added at 23:27 ---------- Previous post was at 23:24 ----------

Come dicevo sopra, il fisico indicherà se questa sia una via buona o meno (a te ed ai tuoi colleghi). Calcola che spesso in questo forum ci sono persone, come me, che sono passati alla e-cig da quantità mostruose di sigarette, quindi, per noi il dubbio neanche si pone, stiamo meglio da quasi subito (e parlo di parametri oggettivi, tipo tosse, pressione, circolazione, etc. etc.)

Vero Caipi....il problema è che non volevo smettere ed ho cercato una via più indolore per continuare. Poi forse è come dici te, ci sarà una fase più o meno lunga di adattamento in cui il mio corpo saprà darmi delle risposte. Ma i dubbi rimangono pur apprezzando enormemente i vantaggi della esig.

---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:49 ----------

Citazione Originariamente Scritto da peppino Visualizza Messaggio
    se ti piace il gesto, il gusto e non vuoi assorbire nicotina, provenendo da 5/6 sigarette al dì non dovrebbe essere difficile, svapa a zero nico!!!
    Non sento un tubo!!!

----------------
    ESP User
    L'avatar di peppino
    P.Vaporizer
    -----------------
    Citato in
    196 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    877
    Thanks ricevuti: 379 in 251 Posts

Predefinito

Vero Caipi....il problema è che non volevo smettere ed ho cercato una via più indolore per continuare. Poi forse è come dici te, ci sarà una fase più o meno lunga di adattamento in cui il mio corpo saprà darmi delle risposte. Ma i dubbi rimangono pur apprezzando enormemente i vantaggi della esig.

---------- Post added at 23:50 ---------- Previous post was at 23:49 ----------

Non sento un tubo!!!

credo che tu ti riferisca all'hit. purtroppo no nico, no hit! in questo caso l'unica cosa per non assorbire "tanta" nicotina è limitarsi.
    sinceramente, la mia esperienza mi dice che è cosa inutile. non mi trattengo e non supero i 3 ml al giorno a 8/9, all'inizio ero a 18, ma ripeto, personalmente non mi pongo il problema, svapare mi piace e ritengo di farmi come minimo meno male che con le analogiche.