Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio acquisto nuovo hw

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Evic + Tank Boge F16 con Cartom Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 19 Posts

Predefinito Consiglio acquisto nuovo hw

Avrei pensato di comprare un nuovo hw batteria ego c twist 1000 mah + vivi nova v3 che ne pensate? Mi consigliereste altro?

Antica Arte del Dripping
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di silva79ch
    P.Vaporizer
    DRIPPING con Cisco su Twist, Provari, Nemesis & Innokin Cool Fire II
    Citato in
    371 Post(s)
    Taggato in
    6 Thread(s)
    Thanks
    1,592
    Thanks ricevuti: 1,154 in 557 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioSvapo Visualizza Messaggio
    Avrei pensato di comprare un nuovo hw batteria ego c twist 1000 mah + vivi nova v3 che ne pensate? Mi consigliereste altro?
    Beh, la batteria twist della Joye è davvero ottima (considerando anche il rapporto qualità/prezzo); a 1000mah poi rende che è un piacere.
    Vivi Nova; l'ho provato a capodanno...non male, ma non sarà mai la sigaretta della mia vita. Io comunque ripegherei su una eGo-C. Buon hit, ottimo aroma, ma vapore freddo... Poi tutto dipende da cosa chiedi tu alla esig.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Twist joietech - CE5 plus/U style
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248
    Thanks ricevuti: 143 in 68 Posts

Predefinito

Quoto il vivi nova v3 con ego c twist da 1000 (coil del vivi nova non inferiore a 2.2 ohm perchè non riusciresti ad alimentarla a dovere) e aggiungerei un clearomizer piccolo da passeggio come un ce5 plus o ce5 U style con coil da 2.4 ohm

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Joyetech Evic + Tank Boge F16 con Cartom Boge
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 20 in 19 Posts

Predefinito

Gia provveduto mi arrivano oggi 2 ce5 u style e un phantom di riserva.. L unica cosa è che mi vendono il vivi nova v3 con 3 da 1.8 si trovano in giro quelle da 2.4?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248

Predefinito

Occhio con i ce5 U style,alimentali non superiore a 3,8 Volts, rendono benissimo a quel voltaggio(con coil da 2,4 ohm di serie).
    Le coil da 2,2/2,4 per vivi nova so che ci sono e ti conviene prenderli. Se mai riusciresti ad alimentare a dovere le coil da 1,8 (non ci credo manco se...) con la ego c twist la batteria ti durerebbe pochissime svapate :-(

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaurizioSvapo Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei di valutare anche le dimensioni del tutto. Già una Joye Ego-c Twist da 650mAh non è proprio piccola poi con sopra la vivi nova. La vedrei bene da casa ma non da passeggio. Vedi un pò te l'uso che dovrai farne. Visto che la userai con una batteria a voltaggio variabile condivido la scelta di non andare sotto i 2.2 ohm ( anche se visto il costo esiguo una prova con una da 1.8 potresti anche farla )

-----------------

Visto ora l'aggiornamento. Beh ne hai tre di test di resistenza da 1.8 ohm quindi sei apposto... Si ne vendono da 2.4 ohm
    Per il discorso durata batteria devi vedere si la resistenza ma anche a quanto metti il voltaggio. Devi guardare qual'è la potenza totale consumata dalla resistenza

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248

Predefinito

Ragazzi alimentare una resistenza bassa da 1,8 ohm(resistenza piu vicina al totale corto circuito della batteria) consumerebbe tanta corrente in Ampere e le batterie ego anche da 1000mah non riuscirebbero a errogare tanti ampere con il risultato che:
    si abbassa la tensione della batteria,
    svapata non regolare,
    batteria sotto sforzo,
    consumo immediato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di KylieDj
    P.Vaporizer
    Phantom, CE5 U-style + ego || Vision vivi nova mini, Vision CC V3, JustFog Maxi + Joye Twist
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    89
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spippo Visualizza Messaggio
    Ragazzi alimentare una resistenza bassa da 1,8 ohm(resistenza piu vicina al totale corto circuito della batteria) consumerebbe tanta corrente in Ampere e le batterie ego anche da 1000mah non riuscirebbero a errogare tanti ampere con il risultato che:
    si abbassa la tensione della batteria,
    svapata non regolare,
    batteria sotto sforzo,
    consumo immediato.
    Non la farei così tragica. Se io trovo una resistenza da 1.8 ohm ( che magari in realtà è 2.0 ohm ) e te ne hai una da 2.4 ohm ( che magari in realtà è 2.2 ohm ) alla fine risultano identiche. Il consumo di una batteria è dalla dalla potenza che assorbe la resistenza non dagli ampere che eroga.
    Se hai una resistenza da 1.8 ohm con 3.6 di tensione hai un potenza di 7.2 Watt
    Se hai una resistenza da 2.4 ohm con 4.2 di tensione hai un potenza di 7.35 Watt
    Entrambe queste soluzioni assorbono la stessa potenza dalla batteria.

TOT SPESE ESIG & LIQUIDI -> 510 euro
    Raggiungerò mai il pareggio di bilancio? Yess... E ora cominciamo a fare cassa...

Member
    ESP User
    L'avatar di chris76
    P.Vaporizer
    Ego Twist+Mini Vivi Nova - Trasparente-Ce5
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito R: Consiglio acquisto nuovo hw

Io sono da dicembre che utilizzo una ego ctwist e un vivi nova con resistenza da 2.4 e,a patto che non superi i 3.8V di tensione mi trovo bene.Oltre sento sapore di bruciato

Inviato dal mio Garmin-Asus A10 con Tapatalk 2
    chris76-christian

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di spippo
    P.Vaporizer
    Citato in
    75 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    248

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da KylieDj Visualizza Messaggio
    Non la farei così tragica. Se io trovo una resistenza da 1.8 ohm ( che magari in realtà è 2.0 ohm ) e te ne hai una da 2.4 ohm ( che magari in realtà è 2.2 ohm ) alla fine risultano identiche. Il consumo di una batteria è dalla dalla potenza che assorbe la resistenza non dagli ampere che eroga.
    Se hai una resistenza da 1.8 ohm con 3.6 di tensione hai un potenza di 7.2 Watt
    Se hai una resistenza da 2.4 ohm con 4.2 di tensione hai un potenza di 7.35 Watt
    Entrambe queste soluzioni assorbono la stessa potenza dalla batteria.
    Sono daccordo con te a livello elettrotecnico (legge di ohm) ma non in lato pratico con una ego.
    Ti posso assicurare che per alimentare una coil da 1.8 ohm a 3,6 devi girare il regolatore a 4.2/4.4 per avere una tensione a 3.6 sotto carico (che poi è quella che conta come formula) e non so se potrai arrivarci (ho i miei dubbi). Mentre alimentare una coil da 2.4 ohm a 4.2 volts sotto carico ti basta mettere il regolatore a 4.2/4.3 non facendo andare sotto sforzo il circuito e la batteria.
    Ogni batteria ha una sua caratteristica di spunto amperometrico e durata (Ah), purtroppo le batterie ego non sono molto performanti con coil a bassa resistenza, proprio per il motivo che non hanno spunti amperometrici tali e costanti per far funzionare a dovere una coil.
    Non vengono nemmeno mensionati nelle caratteristiche.
    Una ego da 1000 mah vuol dire che puo errogare 1 ampere (1000 mA) in un ora mantenendo la tensione nominale costante.
    Se il tuo ragionamento fila allora potresti alimentare tranquillamente una coil da 1.5 ohm abbassando la tensione? Non credo...
    Poi la tensione della batteria è sempre quella massima sua reale, è il circuito che crea una tensione pulsante per avere una media di tot volts voluti.
    Qualche volta farò una dimostrazione in video con tanto di amperometro e voltometro sotto carico e vari carichi ohm di coil.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima