Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: E-cig: solo una o due?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tenenbaum
    P.Vaporizer
    eGo P L Smooke
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito E-cig: solo una o due?

Ciao a tutti,
    sono una superneofita del mondo del fumare digitale.
    Mi sono avvicinata a questo universo pochi giorni fa e sono molto soddisfatta. Il mio obiettivo è ridurre il più possibile il quantitativo di nicotina assunta senza entrare in spiacevoli crisi d'astinenza... Fumo da 12 anni nonostante ne abbia solo 27. Prima di smettere per la prima volta, 5 anni fa, arrivavo alle 30 al giorno, poi ho smesso per 2 anni e ho ricominciato nel 2010. Dal 2010 a oggi mi sono trattenuta e non ho mai superato le 10 camel lights al giorno.

Ora sto svapando 1/4 di serbatoio da 1.8 ml di liquido da 9 mg di nicotina/ml... troppo poco? Mi devo trattenere per non svapare tutto il giorno.
    Ho una e-go P L smooke con una splendida batteria a voltaggio variabile, presa in kit starter (quindi senza doppia batteria). Peccato che il phantom sia un v1, l'ho scoperto solo adesso... volevo comprare la prima in un negozio fisico per provarla ma mi sa che non ho fatto un grande affare.

E se prendessi un kit phantom fumodigitale? In pratica contiene 2 e-cig.

Volevo destinarne una allo svapo con nicotina e una allo svapo senza. Cosa ne pensate? E' una buona idea?
    Voi avete più di una e-cig o vi accontentate di un unico hardware? Come vi regolate?

Grazie,
    C
    "You probably don't even know my middle name."

Member
    ESP User
    L'avatar di samdo
    P.Vaporizer
    EGO-W
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

anchio ho cominciato con il kit di del negozio come te e dopo 2 settimane ho preso un kit doppio da svapobar tra l'altrospendento meno del singolo che avevo, adesso vado molto bene inquanto avendo 3 esig posso tenerne 1 x aroma , e non mescolo i gusti, e cosa non meno importante ho anche il doppio carica batterie, vedi mai che uno ti molla cosa fai.
    un augurio sincero di continuare sulla strada dell' abbandono delle analogiche

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tenenbaum
    P.Vaporizer
    eGo P L Smooke
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Allora rompo ogni indugio e faccio partire un bell'ordine da fumodigitale. Che fregatura che ho preso con il negozio fisico... Ora leggendo nel forum mi sto documentando per bene. Vedrò di attrezzarmi come si deve, anche con i liquidi. Dici che partendo subito da quello a 9 mg ho peccato d'arroganza? Mi sento un po' nervosa e in astinenza ma non volevo rischiare di assumere ancora più nicotina che con le analogiche.

La cosa bella è che sento astinenza da svapo al momento, ma non mi sento per nulla tentata dalle analogiche. Che bello, devo dire! Non me lo sarei mai aspettato e sono molto contenta.

Member
    ESP User
    L'avatar di samdo
    P.Vaporizer
    EGO-W
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    33
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

con la quantità che fumavi tu nicotina a 9 direi che va molto bene, comunque se ti senti voglia di svapare di più fallo magari scendendo un po la nico, a mio modesto parere non conviene trattenersi, ti viene ancora più voglia e rischi di ricadere ne vizio.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di giodi
    P.Vaporizer
    Kayfun lite plus + Immortalizer e una scatola di dripper vari
    Citato in
    119 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    91
    Thanks ricevuti: 103 in 78 Posts

Predefinito

IL problema è che i primi giorni un po' di astinenza si sente...ma piano piano ci si stacca dal ciuccio devi trovarti i tuoi spazi per svapare e usare quelli ...come facevi con le analogiche

Tot. spese 680 euro - alla #lacarognasullaspalla non si comanda!

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Puoi prendere gli stessi liquidi in due gradazioni diverse e mescolarli. se a 9 senti troppa fatica mescola col boccino a 18 al 50 % ed ottieni nicotina 13,5. o altre gradazioni, ci sono calcolatorioppure basta fare la media. io ho iniziato perfettamente con 18 per abituarmi e poi sono scesa di due tacche per volta.

---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 16:56 ----------

E cig. solo una o due? ma c'è gente che ha arsenali anche differenziando a seconda degli usi e dei momenti della giornata. personalmente io ho 8 batterie e non sono quella più equipaggiata qui dentro.
    Click VAPIT!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Trimegisto
    P.Vaporizer
    Reo mini, Reo Grand
    Citato in
    933 Post(s)
    Taggato in
    18 Thread(s)
    Thanks
    648
    Thanks ricevuti: 3,029 in 1,139 Posts

Predefinito

Attrezzati e tieni tutto doppio, anche il charger: imparerari presto che tutto si guasta o si usura ed il rischio di restare a terra va scongiurato, altrimenti si ricade nel vizio. Secondo me puoi continuare a 9 mg/mL, senza limitarti troppo nello svapo:la nicotina assunta è molto più bassa rispetto alle sigarette, anche se non abbiamo un'idea precisa di quanto. Si consiglia, soprattutto all'inizio, di tenere una boccetta più forte, magari a 16-18 per eventuali emergenze o crisi: anche pochi tiri possono scongiurare il rischio di ricadute.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tenenbaum Visualizza Messaggio
    Dici che partendo subito da quello a 9 mg ho peccato d'arroganza? Mi sento un po' nervosa e in astinenza ma non volevo rischiare di assumere ancora più nicotina che con le analogiche.
    Direi che vsa bene cosi', visto che fumavi 10 analogiche al giorno.
    L'astinenza che senti e' dovuta anche alla mancanza della gestualita'.
    Come ti hanno consigliato, conviene avere a portata di mano un liquido a 18mg/ml da adoperare all'occorrenza.
    Per l'hardware meglio avere tutto doppio, anche il caricabatterie, come ti hanno gia' detto.
    Ok il kit che hai detto. Compera anche i ricambi phantom che sul sito che indichi sono i V3.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Tenenbaum
    P.Vaporizer
    eGo P L Smooke
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito

Eccomi qui! Vi ho dato retta e ho comprato il kit indicato, una confezione di ricambi, due boccette con ago (ne ho già una a casa) e altri 3 liquidi pronti: uno da 9, uno da 18 e uno a nicotina 0. In pratica avrò tre phantom ognuna con la sua batteria... ma conto di usarne max due alla volta da ricaricare con 2 aromi diversi per cambiare un po' ogni tanto. Troppo complicato? Che dite? I liquidi li ho comprati in un negozio fisico. Ottima impressione, devo dire: era un puffstore e il commesso era molto disponibile, mi ha fatto provare praticamente tutto con calma usando un kit monouso e dandomi un sorso d'acqua per sciacquarmi la bocca dopo ogni prova.
    Posso segnalarlo? Che dite?