Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il mio Phantom stamattina non si è svegliato... Aiuto!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Kit eGo, Vamo V2. Phantom, Ce5, Vision Vivi Nova, Cisco LR 510
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195
    Thanks ricevuti: 90 in 77 Posts

Unhappy Il mio Phantom stamattina non si è svegliato... Aiuto!

Stamattina proprio non vuole saperne... Dopo essere andato a dormire ieri notte salutandolo perfettamente funzionante, oggi al mio risveglio c'è stata la triste sorpresa. Premo il pulsante, tiro e niente! Provandone un'altra ho visto che non è un problema di batteria e, essendo principiante, non so proprio dove metterci le mani... Dal poco che ho capito, dovrebbe essere un Phantom V2.
    Ha meno di una settimana di vita e non voglio dover usare di nuovo il CE5!
    Avete qualche consiglio da darmi?

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

Se non si accende proprio vuol dire che la resistenza si è interrotta... Cioè tipo le vecchie lampadine ad incandescenza si è spezzato il filo resistivo..
    O cambi il filo o te lo tieni per ricambi se è V2 il tappino è da tenere, il bicchierino di ceramica pure, visto che ci sei tieniti anche il cilindo...
    Succede

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perfettazzo33 Visualizza Messaggio
    Se non si accende proprio vuol dire che la resistenza si è interrotta... Cioè tipo le vecchie lampadine ad incandescenza si è spezzato il filo resistivo..
    C'è modo di vederlo? A questo punto, se è passato a miglior vita, non ho paura di far danni smontandolo e vedo in maniera più pratica il loro funzionamento.

se è V2 il tappino è da tenere, il bicchierino di ceramica pure, visto che ci sei tieniti anche il cilindo...
    Come riconosco se è un V2? in un video su youtube vedevo che si può riconoscere dal cappuccio per il tip che si avvita e che a forma di penna, oltre che dal fatto che si evita di bere la condensa (cosa che non mi è mai capitata). Poi ho sentito che esiste addirittura il V3, quindi a dire il vero ho sparato quasi a caso sul fatto che dovrebbe essere un V2.

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Se il tappo è bello spesso e non è svasato verso la resistenza tienitelo... Per la prova del 9 fai così... Togli il phantom... Calza dei guanti, meglio se non in lattice che comunque fa passare la nicotina, smonta il phantom dalla batteria, togli il tappino superiore aiutandoti con una graffetta aperta, un cacciavitino facendo attenzione a non grattare sulla resystenza.
    Svuota il liquido, sciacqua abbondantemente con acqua calda l'interno del phantom... Volendo rimuovi il cilindo o tienilo, è lo stesso...
    asciuga come meglio puoi le wick , dai una bella soffiata da sopra la resistenza per far gocciolare tutta l'acqua in eccesso.
    Rimonta sulla batteria.. prima dai un occhio per vedere se le spire della resistenza non si tocchino, se lo fanno, allargale delicatamete con uno spillo o un ago.
    Rimontata la batteria prova ad accendere e vedi se frigge... Nel caso si sia spezzato qualche filo o la resistenza te ne accorgerai o metre fai l'operazione (se il punto è visibile)
    O dopo, perchè non accende.. quindi è interrotto uno dei due fili in un punto non visibile

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

aprilo tutto, togli direttamente il cilindro trasparente che fai molto prima che tentare di sfilare il tappo di silicone dai un occhio alla resistenza se è rotta, in questo caso puoi tenerlo per ricordo o per i pezzi, se sembra ok prova a fare pressione sull'alberino centrale in modo da farlo scandere un po nella ghiera filettata, attacca alla batteria e prova l'accensione se frigge è resuscitato
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195

Predefinito

Nel caso si sia spezzato qualche filo o la resistenza te ne accorgerai o metre fai l'operazione (se il punto è visibile)
    O dopo, perchè non accende.. quindi è interrotto uno dei due fili in un punto non visibile
    Vedo due fili rivestiti di bianco. Uno è saldato al pezzo di metallo al centro (quello che praticamente fa da "albero" al pezzo di plastica che tiene le wick), mentre l'altro è volante. Vedo giusto una saldatura al bordo del cilindro di metallo. Posso risaldarlo tranquillamente? Basta un normale saldatore a stagno?

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48

Predefinito

Il problema è... Perchè si e dissaldato visto che tu non hai compiuto nessun movimento ? Sinceramente io non proverei a risaldarlo, Puoi provarci certamente con un saldatore a stagno, ben pulito e senza aggiunta di materiale.. Puoi provare a posizionarlo infilandolo sotto al cilindo dalla parte della zigrinatura e vedere se funziona.
    Io non mi avventurerei in operazioni di saldatura, per 3-4 € ne prendi uno nuovo e via

Mistero risolto ^^

10. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di phykys
    P.Vaporizer
    Citato in
    46 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    195

Predefinito

Il problema è... Perchè si e dissaldato visto che tu non hai compiuto nessun movimento ?
    Avrei la risposta se si fosse rotto durante la giornata perchè a volte preso dalla voglia di provare nuovi aromi tolgo spesso il coperchio della cartuccia per stimare quanto manca alla fine del liquido... Però fino all'ultimo tiro ieri notte funzionava e stamattina, semplicemente prendendolo da dove l'ho lasciato e portandolo alla bocca, non funzionava più...
    Magari è una maledizione perchè in un mio precedente thread avevo detto che non avrei comprato neanche il minimo ricambio dal negozietto presente nella mia città
    Ora cercherò il saldatore e vedrò se è pulito per risaldare il filo. In ogni caso farò la saldatura giusto per vedere se resuscita e avere un briciolo di soddisfazione.
    Grazie mille per l'assistenza!

12. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48