Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Primissime impressioni e dubbi

Junior Member L'avatar di satifal
    P.Vaporizer
    eGo C + W
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Primissime impressioni e dubbi

Salve a tutti, da ieri sono entrato nel mondo delle e-cig con un kit eGo-C.
    E' la mia prima esperienza con questo tipo di sigarette, ma nonostante tutto mi sono abbondantemente documentato su questo sito riguardo all'utilizzo ed alla manutenzione della eGo-C.
    Vengo subito al punto e al mio dubbio. Dopo aver caricato la batteria e pulito l'atom monto il tutto, inserisco il tank vuoto allo scopo di forarlo, lo tolgo e lo riempio. Comincio a svapare, aroma dolciastro in bocca ma niente fumo.
    Provo 5-6 volte ma sempre nessuna traccia di fumo. Al che la rismonto e noto liquido sull'atom che provvedo a pulire
    la rimonto e nulla, allento un po' la copertura dell'atom, ruoto il tank al che inizia a vedersi un po' di fumo. Ripulisco il liquido
    fuoriuscito, il tutto dura qualche tiro e poi più nulla. Rismanettando di nuovo la stessa cosa, un po' di fumo ma non più di tanto e poi più nulla. Ovviamente effettuavo tiri lunghi e costanti senza esagerare.
    Allora decido di cambiare atom e stessa cosa. Cambio il tank, ma inserisco un liquido differente e a questo punto il tutto inizia a funzionare a meraviglia e devo dire che sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. Fumo abbondante e piacevole.
    Il mio dubbio ora riguarda il problema iniziale, infatti dopo un po' di utilizzo regolare decido di rimettere il primo tank ed il problema si ripresenta. Allargo leggermente il forellino nel quale si inserisce la punta dell'atom e nulla. Confronto i due tank che, ad un'attenta analisi, sembrano identici e senza difetti visibili.
    Non so se imputare il problema al tank oppure al liguido. Credo sia il tank dato che ogni tanto un po' di fumo, anche se molto scarso, usciva.
    L'ultima prova che conto di fare è quella di sostituire il liquido ancora presente nel vecchio tank con quello nuovo e vedere cosa succede.
    A tal proposito qualcuno può suggerirmi come fare a svuotare un tank?
    Termino qui questo post chilometrico in attesa di qualche riscontro da parte vostra.
    Grazie mille.
    "L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando." (L. Boltzmann)

"Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza." (Oscar Wilde)

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Può darsi sia leggermente ostruito? forse il pezzettino di plastica che è caduto quando lo hai forato si è messo per vie traverse? Pe vuotarlo basta scuoterlo con energia, farci entrare l'acqua e riscuoterlo. se vuoi, con una forcina solleva i tappini lato bocca e sciacquali.
    riprova, fai tiri a vuoto, ruotalo, spingilo bene in modo che entri completamente, non avvitare comunque la base troppo stretta alla batteria.
    Click VAPIT!

Junior Member L'avatar di satifal
    P.Vaporizer
    eGo C + W
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Può darsi sia leggermente ostruito? forse il pezzettino di plastica che è caduto quando lo hai forato si è messo per vie traverse? Pe vuotarlo basta scuoterlo con energia, farci entrare l'acqua e riscuoterlo. se vuoi, con una forcina solleva i tappini lato bocca e sciacquali.
    riprova, fai tiri a vuoto, ruotalo, spingilo bene in modo che entri completamente, non avvitare comunque la base troppo stretta alla batteria.
    Innanzitutto grazie per la risposta. Da quello che vedo la parte che viene forata dalla punta dell'atom è una specie di tappino che sembra fatto di silicone e che in realtà non viene forato ma più propriamente inciso dalla punta nella zona centrale (questo lo noto in entrambi i tank, anche in quello funzionante). Ho provato a togliere questo tappo, ma mi sembra siglillato e non ho voluto forzarlo e comunque non mi sembra otturaro in quanto l'atom viene bagnato. Cosa intendi per "tappini lato bocca" il tank mi sembra un unico pezzo di plastica con un forellino lato bocca ed un tappino di silicone lato atom.
    Perdona i miei dubbi e la mia terminologia magari errata ma sono neofita, sto imparando piano piano
    "L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando." (L. Boltzmann)

"Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza." (Oscar Wilde)

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Ecco quel tappino lato bocca in realtà si dovrebbe sollevare. almeno sul mio si solleva per essere sciacquato.
    Ma a parte questo prova a vedere se c'è qualche altro difetto, tipo le asolette laterali troppo aperte che fanno uscire liquido.
    Click VAPIT!