Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Consiglio su primo Hardware tra elips-c eRoll eCab

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Consiglio su primo Hardware tra elips-c eRoll eCab

Ho letto parecchio in questi giorni e mi sono fatto un'idea del mio primo hardware per iniziare.
    Non ho mai svapato e attualmente fumo circa 15 analogiche light al giorno tra prefabbricate e da fabbricare ma vorrei darci un taglio, dato che oramai i miei polmoni hanno 20 anni di catrame da smaltire più il passivo casalingo di mio padre di quando ero piccolo!
    E dato che fumare mi piace tento questa strada, chissà che vada bene.
    Cerco un svapo comodo e non troppo appariscente dato che sono spesso fuori per lavoro. Le altre caratteristiche dovrebbero essere:
    • semplicità d'uso e di gestione
    • autonomia delle cartucce/tank
    • trasportabilità dei refill/cartucce e delle batterie

Detto ciò mi sono convinto per una mini non troppo mini e la scelta sarebbe ricaduta su una Joy eCab per il suo tank da 2ml e per la facilità di trasporto delle batterie extra.
    Mi tenta molto anche la elips-c ma con gli extra che gli devo corredare per essere unico pv mi costerebbe forse troppo. Poi mi sembra più costosa anche nell'uso continuativo oltre che avere bisogno di refill più frequenti dato che ha un serbatoio di 1,1ml.
    La joy eRoll mi sembra forse troppo delicata e estrema per un niubbo come me e sicuramente non adatta ad essere unico pv.
    Ho valutato visto anche le ego con batteria da 650 ma sarebbero troppo ingombranti da portare in giro tra auto/treno/piedi/ufficio. Magari ci penso e me la prendo poi per casa.

Chiedo a chi ha esperienza eventuali critiche o punti deboli sulla scelta. Grazie.

Junior Member L'avatar di andre1098
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Io ti posso parlare solo della Elipse-C: la stò usando da poco più di 2 settimane e mi ci stò trovando decisamente bene, tant'è che l'ho consigliata anche ad un mio collega ed anche lui stà avendo la stessa impressione, ossia di un prodotto valido (almeno per noi due che siamo agli inizi).

Per darti una idea spannometrica, io vengo da una ventina di Lucky Strike al giorno e svapo 2 tank da 9mg al dì: per comodità mia, porto fuori entrambe le elips cariche di batteria e liquido, così che arrivo a coprire completamente la giornata.
    Faccio così perchè la batteria, mediamente, mi dura abbastanza per svapare un tank e mezzo: coprirei completamente la giornata lavorativa anche con una sola batteria, ma dovrei portarmi dietro o il refill, o un tank di riserva... per quello ho preferito adottare il metodo scritto sopra, così durante l'orario di lavoro non ho da mettere mano a liquidi ma mi limito a cambiare PV quando il primo è a secco.

L'elipse è discreta, e per il "trasporto" ho comprato una custodia per macchine fotografiche compatte... poco ingombro e massima discrezione (se anche per te questi aspetti sono importanti).

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di andy722
    P.Vaporizer
    elips c sun box M7 puzzle orione delorion
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 85 in 37 Posts

Predefinito

io ti consiglio una ego la batteria dura abbastanza e sopra ci puoi montare di tutto, elips c e molto bella e funziona bene pero è un sistema proprietario, io ti consiglio una cosa recati in un negozio fisico e provale entrambe e poi decidi
    url=http://www.esigarettaportal.it][/url]

5. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Predefinito R: Consiglio su primo Hardware tra elips-c eRoll eCab

Citazione Originariamente Scritto da andre1098 Visualizza Messaggio
    Io ti posso parlare solo della Elipse-C: la stò usando da poco più di 2 settimane e mi ci stò trovando decisamente bene, tant'è che l'ho consigliata anche ad un mio collega ed anche lui stà avendo la stessa impressione, ossia di un prodotto valido (almeno per noi due che siamo agli inizi).

Per darti una idea spannometrica, io vengo da una ventina di Lucky Strike al giorno e svapo 2 tank da 9mg al dì: per comodità mia, porto fuori entrambe le elips cariche di batteria e liquido, così che arrivo a coprire completamente la giornata.
    Faccio così perchè la batteria, mediamente, mi dura abbastanza per svapare un tank e mezzo: coprirei completamente la giornata lavorativa anche con una sola batteria, ma dovrei portarmi dietro o il refill, o un tank di riserva... per quello ho preferito adottare il metodo scritto sopra, così durante l'orario di lavoro non ho da mettere mano a liquidi ma mi limito a cambiare PV quando il primo è a secco.

L'elipse è discreta, e per il "trasporto" ho comprato una custodia per macchine fotografiche compatte... poco ingombro e massima discrezione (se anche per te questi aspetti sono importanti).
    Anche per me l'idea era di usare 2 pv completi pronti all'uso per comodità e le elips-c mi sembrano adatte allo scopo.

Qualcuno mi può indicare eventuali svantaggi delle eCab rispetto alle elips-c?

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Citazione Originariamente Scritto da andy722 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio una ego la batteria dura abbastanza e sopra ci puoi montare di tutto, elips c e molto bella e funziona bene pero è un sistema proprietario, io ti consiglio una cosa recati in un negozio fisico e provale entrambe e poi decidi
    Non sono convinto per questione di dimensioni, ma farò delle verifiche.
    Per il negozio fisico ho dei problemi, vicino a casa ho un puff, dove sono stato, e li ho capito che le dimensioni delle ego sono difficili da gestire durante la giornata. Poi è sempre pieno, sembra di essere in coda a DisneyWorld ed il tempo scarseggia. Preferisco fare una scelta e farmi arrivare tutto via corriere.
    Le batterie delle eCab le potrei mettere anche in tasca sfuse. Ne prenderei 6.
    Poi ho letto che si può acquistare un "raccordo" per mettere i cartom, se non mi sbaglio.
    P.S.
    In effetti Elips-c è un sistema molto proprietario, e questo, oltre al prezzo, è un altro contro x me
    Ultima modifica di svago; 14-01-2013 alle 22:21

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Premettendo che la elips-c è un ottimo hw, con la stessa spesa ti porti a casa una eRoll e una eCab.

La eRoll non è da considerarsi un hw principale, ovvero il rapporto svapo/ricarica non consente di utilizzarla per tutta la giornata come unica esig.
    Pero è leggera, è molto pratica da utilizzare fuori, ma ha una capienza del tank un po ridicola.

La eCab è quella che uso.
    Sono di parte ovviamente (ma visto che me l'hai chiesto...).

Ogni parte della eCab è sostituibile a poco, una batteria mi copre dalle 2 alle 3 ore (a seconda di quanto svapo).
    Due batterie si caricano in meno di 2h
    Questo è molto comodo perche mentre la elips si scarica quando sei fuori, la eCab basta cambiare la batteria (10440)

Il charger puoi attaccarlo a muro o sul pc, il tank è capientissimo per una "mini".
    Aroma e fumosità simili agli altri sistemi a testine.

Probabilmente la elips ha una migliore linea, ed è impacchettata meglio, ma sul rapporto qualità/prezzo la eCab è per me la mia scelta.

Non riesco ancora a capire perché ovale italia l'abbia "tagliata" dai propri prodotti.

9. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

Citato in
    18 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 33 in 32 Posts

Predefinito

stavo leggendo le dimensioni della sola batteria di una eCab ed è di 78mm mentre una eGo da 650 è lunga 75mm....ora non so la differenza tra le 2 ecig finite quanto sia ma al max avrai 2 cm di differenza credo.
    sul diamentro invece la differenza è di 4mm a favore della eCab
    non so se ti possano aiutare nella scelta queste info ma penso sia utile

Junior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    […]
    Non riesco ancora a capire perché ovale italia l'abbia "tagliata" dai propri prodotti.
    Quindi la consigli anche per un niubbo come me.
    Avevo fatto le stesse valutazioni ma non sapevo che ovale ita l'avesse tagliata.
    Quindi non resta che approvvigionarsi all'estero sperando che non vada fuori produzione.
    Appena sono un po' tranquillo davanti al PC faccio la lista della spesa e la piazzo qui così mi dite se manca qlc Ho visto che il polacco non ha disponibili batterie extra, quindi dovrò cercare uno shop che abbia quello che mi serve.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Citazione Originariamente Scritto da svago Visualizza Messaggio
    Quindi la consigli anche per un niubbo come me.
    Avevo fatto le stesse valutazioni ma non sapevo che ovale ita l'avesse tagliata.
    Quindi non resta che approvvigionarsi all'estero sperando che non vada fuori produzione.
    Appena sono un po' tranquillo davanti al PC faccio la lista della spesa e la piazzo qui così mi dite se manca qlc Ho visto che il polacco non ha disponibili batterie extra, quindi dovrò cercare uno shop che abbia quello che mi serve.
    Ovaleusa infatti la tiene in catalogo.
    Fuori produzione non penso, è alla fine un prodotto Joyetech.

Io evito per principio di consigliare un prodotto, ogni prodotto ha i pro e i contro, ed ogni persona ha le sue esigenze e i suoi gusti

Member
    ESP User
    L'avatar di Mighell
    P.Vaporizer
    Ego-V + Boge f16
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

Ciao. Anche io sono neo-svapatore ed ho preso l'elips-c. Al momento, asseconda della giornata, consumo 2 o 3 tank. A differenza di @andre1098, io mi porto dietro una e-sig completa, della seconda porto con me solo la batteria e un paio di tank carichi ed il cavetto. Metto tutto in un comodissimo astuccio per schede di memoria (li trovi nei reparti fotografici dei negozi di elettronica).
    Quando finisco il tank, lo cambio con uno carico e, a batteria scarica, cambio batteria ( è una operazione semplicissima) e metto quella scarica in carica

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima