Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: eGo o non eGo...?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    eGo CE5 U Style powered by Svapobar
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102
    Thanks ricevuti: 5 in 5 Posts

Predefinito eGo o non eGo...?

Salve a tutti!

Vorrei diventare uno svapatore (ma va', direte voi ) e comprare la mia prima vera sigaretta elettronica.
    Dico vera perché in questi giorni ho svapato una Categoria One: sapete meglio di me quanto fa schifo , intanto però mi ha fatto venire voglia di svapare "meglio" e di ridurre/smettere le analogiche.

Ora, ho cercato di trovare le risposte dentro di me (cit.) prima di chiedere, però non c'è niente da fare, finché non compro qualcosa non posso capire al 100% le gioie e i dolori delle ecigs (e sopratutto il 90% delle discussioni del forum).

Sono partito sparato con le eGo, le più diffuse e consigliate.
    Ma poi...
    "Ma quale eGo prendo?!"
    C'è la eGo W, P, T, C, la marca x, la marca Y, e questo negozio le phantom le chiama così, e quell'altro colì, ecc.ecc.
    "Mi pare di aver capito che la C è il modello più recente e più "affinato", partiamo con queste", mi sono detto.
    Poco dopo leggo di persone che svapano con la batteria a VV, atom ViVi Nova / Kanger T3 e dicono che è un'altra cosa rispetto alle varie eGo standard.
    "Benissimo, cercherò un kit con una batteria VV e ci attaccherò sti aggeggi".

Da lì in poi mi sono perso .

Ecco quello che cerco in una ecig.

Parto dall'analisi organolettica e poi elenco le "cose concrete":

- hit: il più simile possibile alle analogiche, ovvero si deve sentire bene ma non voglio trovarmi riverso sul letto.

- calore: non sopporto il troppo caldo, quindi niente robe in stile acqua bollente, al massimo tiepido-tendente-al-caldo.

- aroma: boh...? Voglio che si sentono le sfumature di quello che svapo, a tavola sono un buongustaio ma per adesso mi accontenterei di quello che viene.

- praticità: mi piace capire come funzionano le cose, mi divertirei troppo a provare aromi diversi e/o a provare atomizzatori diversi (una volta che capirò bene come fare), ma mettermi a smontare atomizzatori morti stramorti per pulirli mi sembra un po' troppo...a quel punto mi rullo una sigaretta che è più semplice! L'ideale sarebbe una ecig che non mi fa diventare matto per farla funzionare: faccio il pieno al serbatoio, carico la batteria e via per una giornata! Se ogni tanto (quantifichiamo: ogni qualche giorno al massimo) devo smontare e ordinare pezzi è un conto, se devo stare a metterci mano in continuazione perché da una parte scola, dall'altra condensa, e sto pezzo è difettoso, e l'altro oggi non gliene va di andare, col catzo che svapo, sarebbe uno stress anziché un piacere.

- economicità: non vorrei spendere poco adesso per poi trovarmi a cacciar fuori 20 € a settimana per atomizzatori autosfascianti fatti a mano dalle marmotte ingabbiate e sfruttate in Scandinavia, capisciammè.

- rapporto qualità/prezzo: conoscendomi, so già che difficilmente mi accontenterei di qualcosa di economico o che sa di compromesso, tanto vale che tiro fuori qualche soldo in più e compro qualcosa che mi soddisfi anche una volta diventato un po' più esperto (vedi VV e cazzilli vari).

- budget: mah, facciamo dai 50 ai 100.

Ah, attualmente fumo sigarette rullate alternate alle Yesmoke nere, passo dalle 6-7 alle 20 al giorno a seconda di tanti fattori.

Grazie per l'attenzione e buona serata

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

Hum.. Batteria eGo 650mah e CE5 U style ... nel budget ci inserisci tranquillamente batteria di scorta, ricambi per CE5U style carcabatterie ed un paio di liquidi .
    Il vv su un clero del genere non serve, spara come se stessi in vv su qualcosa di più performante ed almeno elimini una variabile che potrebbe lasciarti "a piedi" mentre sei magari in giro con tanti tabacchi a portata di mano

3. Il seguente User ringrazia :

Banned
    P.Vaporizer
    Ego VV Ce5
    Citato in
    31 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    57
    Thanks ricevuti: 52 in 44 Posts

Predefinito

Ae mamma mia quante belle domande (scommetto che sei di napoli vero?)
    Allora partiamo dalla prima soluzione, (naturalmente se acquisti su internet con gli stessi soldi prendi il meglio e più roba) io partirei con 2 belle batterie VV da 1100mha così basta tutta la giornata e sopra ci metterei un bel CE5 o CE5 U style che di sicuro non perdono mai liquido e non fanno condensa e in relazione a quanto svapi ti dura in tutti i casi circa 20 ricariche da 1,2ml e poi hai la comodità di non doverlo buttare ma solo cambiare la testina interna (costo irrisorio per circa 30ml svapabili), vapore tiepito ottimo hit e aroma
    Secondo consiglio, sempre una batteria VV ma sopra ci puoi mettere un bell ego t a cui +o- una volta ogni 15 giorni cambierai solo la head (testina interna) vedi guida di @zanet, devi solo ricaricare il tank superiore e svapare finchè non finisce, vapore freddo (ha la resistenza in basso) aroma favoloso, buon hit
    Terzo consiglio, sempre batteria VV con sopra un ego dct con cartomizzatore boge (i migliori), un po più difficile ricaricarlo ma avendo 2 resistenze scalda bene e restituisce un ottimo aroma e fa tanto fumo, come gli altri si cambia solo il tubicino interno e svapi
    Quarta e ultima soluzione (per chi ha voglia di sbattersi tanto) un phantom, fa sempre molta condensa si allaga facilmente e ti ritrovi il liquido nella bocca, ma ha il vantaggio di avere un vapore bello caldo e una fumosità e hit ottime, ma perde un poco sulla resa aromatica

In tutti i casi esistono altre migliaia di configurazioni possibili ma ahimè non le conosco tutte, queste sono quelle da me provate (anche se non acquistate personalmente)
    La mia preferita è la batteria VV con i CE5

5. Il seguente User ringrazia :

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

@sifizzirro fossi in te, per ora starei su una eGo-C Joyetech con batterie Twist (con un colpo solo hai pure il VV se lo vuoi usare...)
    Almeno 2 Twist, 2 coni, 10 heads, 5 cartucce (fin qui € 97 circa)...
    Il sistema eGo-C non è facile, forse, all'inizio, ma almeno con qualche lettura funziona. Aroma molto, vapore freddo, poi se leggi in mia firma ti rendi conto meglio...

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Blo
    Citato in
    97 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    914
    Thanks ricevuti: 226 in 176 Posts

Predefinito

Concordo, un paio di batterie ego 650, o 900 mha se vuoi un po' più di autonomia, e CE5 U ottimo e a buon prezzo per iniziare, porebbe anche andarti bene per molto, dipende anche dalla tua curiosità per altri attrezzi

miiiii ma tempo di scrivere 2 righe avete messo 3 post
    [url=http://www.esigarettaportal.it]

Spendo molto di più in HW e e-liquids di quanto risparmio avrei dovuto fumare molto di più, prima di smettere!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di textina
    P.Vaporizer
    Prodotti elettronici di qualità... molti senza TC
    Citato in
    1099 Post(s)
    Taggato in
    11 Thread(s)
    Thanks
    2,395
    Thanks ricevuti: 3,561 in 1,556 Posts

Predefinito

Mi rendo conto che negli ultimi tempi i consigli che diamo, sono forse troppo variegati per chi inizia, rischiamo di confonderlo ancora di più, cerchiamo di stare sul semplice, (batteria questa: xxx e perchè)(vapore caldo questi: A-B-C) (vapore freddo X-Y-Z) consigli secchi ma ben articolati e spiegati, con tutti sti nomi uno va nel pallone..... oviamente a mio parere.

10. I seguenti User ringraziano:

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

Concordo, un paio di batterie ego 650, o 900 mha.poi i sistemi di alimentazione ne provi uno alla volta finche' trovi quello adatto a te

12. Il seguente User ringrazia :

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102

Predefinito

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte

@textina: guarda, ho gironzolato abbastanza con google prima di iscrivermi qui, e devo dire che solo grazie a voi sono riuscito a capire quali sono le "grandi famiglie" dello svapo! In più, leggendo qua e là anche discussioni su oggetti più difficili (box, per esempio), riesco lo stesso a parlare di CE5, phantom ecc.ecc. anche se non ho mai avuto in mano una vera ecig. Non è cosa da tutti i forum!

@Valentina92: purtroppo a Napoli non ci sono mai stato, anche se mi piacerebbe molto, in compenso tu sei stata dalle mie parti Vediamo se indovini!

Facciamo la lista della spesa, che ne dite?

eGo C, 2 batterie Twist, poi...tra heads e cartucce mi sono di nuovo perso

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sifizzirro Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie a tutti per le risposte

@textina : guarda, ho gironzolato abbastanza con google prima di iscrivermi qui, e devo dire che solo grazie a voi sono riuscito a capire quali sono le "grandi famiglie" dello svapo! In più, leggendo qua e là anche discussioni su oggetti più difficili (box, per esempio), riesco lo stesso a parlare di CE5, phantom ecc.ecc. anche se non ho mai avuto in mano una vera ecig. Non è cosa da tutti i forum!

@Valentina92 : purtroppo a Napoli non ci sono mai stato, anche se mi piacerebbe molto, in compenso tu sei stata dalle mie parti Vediamo se indovini!

Facciamo la lista della spesa, che ne dite?

eGo C, 2 batterie Twist, poi...tra heads e cartucce mi sono di nuovo perso
    Quindi?

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di sifizzirro
    P.Vaporizer
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    102

Predefinito

Quindi vi chiederei gentilmente una mano per fare una lista di quello che dovrei comprare

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •