Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ego-C vs Phantom; consigli per primo acquisto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109
    Thanks ricevuti: 120 in 69 Posts

Predefinito Ego-C vs Phantom; consigli per primo acquisto

Sto cercando di scegliere il mio primo kit fra Ego-C, Phantom, CE5
    Ho guardato e riguardato video su Youtube (cercando Ego-C atomizer ecc.) per cercare di capire ognuno come è assemblato e quali pro e contro potrebbe avere, almeno come utilizzo non potendo provarne la resa.
    Se ho ben capito, correggetemi se sbaglio, le caratteristiche sarebbero:

Ego-C
    serbatoio e bocchino sono un unico pezzo che puo essere sfilato facilmente per cambiare aroma piu volte durante il giorno (o consigliate di tenere piu pezzi e spostare la batteria?)
    L'atomizzatore rimane fisso ed è facile da sostituire senza neanche svuotare il serbatoio visto che questo si sfila via

Ego Phantom
    Il serbatoio è cilindrico e nella parte inferiore è fissato l'atomizzatore; volendo gestire piu aromi va sostituito il cilindro serbatoio/atomizzatore
    (o consigliate di tenere piu pezzi e spostare la batteria?)
    La sostituzione dell'atomizzatore è semplice ma bisogna svuotare il serbatoio

Ego Ce5
    ha il vantaggio di potere aggiungere facilmente il liquido senza siringhe, piacevole anche l'estetica trasparente. Per gestire piu aromi bisogna avere piu pezzi con una unica batteria. La sostituzione dell'atomizzatore richiede più attenzione

Del CE5 non ho trovato molte informazioni e vedo poche offerte di kit completi, quindi lo avrei accantonato per il momento, salvo riprenderlo su vostro consiglio

L'Ego-C mi sembra piu pratico per cambiare aroma e anche per sostituire l'atomizzatore ma nei vari thread sento parlare bene del Phantom che dovrebbe essere una versione piu recente, anche se nel sondaggio l'Ego-C ha avuto piu preferenze

Qualunque sia il kit scelto lo prenderei doppio; in ogni caso mi servono due batterie per non rimanere scarico

Quale mi consigliate e per quali motivi?
    Come gestireste il cambio aromi, cambiando solo la cartuccia o tutto il blocco?
    Quali ricambi dovrei aggiungere per non trovarmi a piedi fra un mese o in caso di guasto prematuro?

Spero di non avere fatto troppe domande

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Ti vuoi levare la soddisfazione?
    Prendi dal solito shop uno starter kit a piacere fra quelli che hai citato...
    Dopodichè ordini la testa degli altri due che sono pienamente compatibili tra loro et voilà ti rispondi da solo

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di Argondave
    P.Vaporizer
    Ce5-u, mini Vivi Nova
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    73
    Thanks ricevuti: 21 in 14 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorePhamtom Visualizza Messaggio
    Ti vuoi levare la soddisfazione?
    Prendi dal solito shop uno starter kit a piacere fra quelli che hai citato...
    Dopodichè ordini la testa degli altri due che sono pienamente compatibili tra loro et voilà ti rispondi da solo
    Quoto in toto @LorePhamtom,
    su suo consiglio ho recentemente acquistato il Kit Ego-W e mi ci trovo strabene. A breve acquisto anche il Ce5 poichè compatibile.
    Per esperienza personale, e quindi soggettiva, il vapore freddo della Ego-C non mi ha fatto impazzire ma trovo che effettivamente sia molto semplice sia il caricamento dei liquidi che la manutenzione. Con non troppa attenzione anche il Phamtom alla fine si gestisce e per cambiare liquido ho semplicemente atteso che finisse quello presente e l'ho riempito con altro. Giusto i primi tiri senti ancora quello vecchio ma dopo poco sparisce.
    Dopo qualche giorno di utilizzo ne devo ridimensionare anche il problema della condensa, vuoi per il nuovo tipo attualmente acquistabile, vuoi per quelle 2 o 3 accortezze del caso.
    Totale Spesa PV(352€)+Liquidi(344€) = 696€

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109

Predefinito

Ok, grazie, sono consapevole di potere acquistare "a cuor leggero" tanto sono compatibili fra loro, però qualche informazione in piu mi serve anche per capire quali accessori metterci dentro e non trovarmi dopo due settimane a dovere pagare un'altra spedizione perchè mi sono dimenticato qualcosa.
    Allora semplifico tutto: mettiamo che prendo il Phantom in kit confezione doppia e che voglio cambiare durante il giorno 4 aromi.
    Come gestisco i 4 aromi, cambiando serbatoio/atomizzatore o tutto il blocco?
    quindi (in base alla risposta) quali sono gli accessori che devo prendere oltre oltre al kit e quali i ricambi che mi consigliate di tenere sempre?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di cguidi
    P.Vaporizer
    Vamo, iTaste SVD, eVic
    Citato in
    277 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    540
    Thanks ricevuti: 740 in 614 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m_a_x Visualizza Messaggio
    Ego Phantom
    Il serbatoio è cilindrico e nella parte inferiore è fissato l'atomizzatore; volendo gestire piu aromi va sostituito il cilindro serbatoio/atomizzatore
    (o consigliate di tenere piu pezzi e spostare la batteria?)
    La sostituzione dell'atomizzatore è semplice ma bisogna svuotare il serbatoio
    La resistenza del phantom e' in alto, non sotto.
    Per caricarlo si adopera la boccetta con ago, oppure, togliendo il tappino superiore si puo' caricare anche direttamente dalla boccetta di liquido.
    Non c'e' sostituzione dell'atomizzatore. Si butta via e se ne compera un altro. Non ha pezzi rimpiazzabili. Nei negozi costa attorno ai 6,00 euro a pezzo ma in internet lo trovi a 3,40 euro a pezzo. La durata e' molto soggettiva. Io, svapando circa 4ml al giorno, ho ancora quello originale da 32 giorni.
    Se vuoi gestire piu' aromi ti conviene caricarne piu' pezzi.
    Per trasportare phantom carichi ci potrebbe essere il problema delle perdite, in quanto non hanno dei tappini di chiusura come hanno per esempio i cartomizzatori.

6. Il seguente User ringrazia :

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160

-Starter kit ego phantom x1
    - ce5 u style (solo testa no kit) x1
    - la ego c per ora eviterei
    - atomizzatori di ricambio ce5 u style x2
    - i phantom di ricambio solitamente sono nello starter kir
    - liquidi oronti a piacere

Dovresti stare sui 70 euro tutto compreso.

Per cambiare il liquido nel phantom togli e rimetti la camicia di metallo (2secondi)
    Al cambio liquido sentirai i primi tre o 4 tiri la rimanenza dell aroma del primo poi sparisce.

Nel ce5 deci sciacquare e aspettare che si asciughi elementare anche quello.

Con gli acquisti sopracitati inizi tranquillo senza aver bisogno di altro fin quando ti prenderà voglia di sperimentare altri sistemi.

Il ce5 lo monti sulle solite batterie dello starter kit del phantom.

---------- Post added at 16:39 ---------- Previous post was at 16:37 ----------

Aggiungo:
    Se hai qualche euro in più da spendere investilo oltre all' altra roba su una batteria twist a voltaggio variabile... Vedrai che ti si aprirà un mondo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di m_a_x
    P.Vaporizer
    Ego-W +VV
    Citato in
    34 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    109

Predefinito

@cguidi,
    grazie per i chiarimenti sul phantom
    quindi chi gestisce piu aromi come fa? non c'è un contenitore apposito per trasportare queste cartucce e fare in modo che non esca liquido?

@LorePhamtom
    interessante la tua lista della spesa, solo che non ho trovato un venditore che abbia sia phantom che ce5 a prezzi convenienti.
    Poi ci sono molti venditori che hanno molti articoli ma quelli ceh servono sono tutti esauriti

Per il Ce5 tenevo d'occhio svapobar che però non ha kit completi ma solo il Clearomizer CE5 "U" style di cui parlano bene ma che ora è esaurito, mentre il loro kit phantom ha il tip 801

Per il phantom invece mi stavo orientando su fumodigitale che però non ha il Ce5
    Quindi partirei con un kit phantom v3 di FD per poi provare in seguito il CE5
    Ho fatto il calcolo prendendo pezzi sfusi anzichè il kit per sostituire una batteria standard 650 mA/h con una twist vv in modo di averne una fissa e una vv (2 batterie servono) ma alla fine ho visto che così facendo spendevo come prendere il kit e la vv insieme (a parità di spesa con il kit avevo una batteria in piu).
    Però se il phantom fa un vapore molto caldo a cosa serve la batteria vv? me la suggerivi per il phantom o per il ce5?

La lista che ho preparato per l'hardware è la seguente:
    - kit phantom v3 €49,89 che contiene:
    2 batterie 640 mAh con sistema blocco tasto
    2 phantom completi con tip 510
    2 cartucce aggiuntive
    1 boccetta con ago
    1 caricatore usb
    1 adattatore rete
    a questo aggiungerei un pack 2 cartucce a €6,90
    poi vanno aggiunti i liquidi per i quali devo ancora iniziare ad informarmi, spero che FD abbia il giusto assortimento, non ci ho ancora guardato

l'astuccio credo che non mi serva e se mi serve lo prendero al prox acquisto assiene al CE5 e alla batteria twist vv 650 mA che su FD costa €20,90 ma che a quel punto potrei prendere da un'altra parte

Rimane per me l'incognita su come portarmi dietro le cartucce del phantom cariche di liquido senza che ci siano perdite, se non c'è niente di apposito in commercio dovrò costruirmi una scatolina su misura dove stiano ferme e sigillate

Se qualcuno ha altri suggerimenti sono benvenuti. Eventuali dritte su venditori alternativi anche in MP

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160

Problema liquidi:

Anch'io avevo esigenza di trasportare i phantom pronti con liquido..
    Ho risolto con un astuccio dove ripongo batteria boccetta con ago phantom carico(zero perdite al momento) e in più volendo anche una boccetta di liquidi stesso.

La vv te l'ho consigliata non tanto per il phantom che comunque puoi montatci ma per ogni tuo esperimento futuro compreso ce5 (e per ce5 io intendo quello di dario di svapobar)
    Ti accirgerai che la vv ha una marcia in più e merita assolutamente averne una..

Magari inizi con il kit che hai detto che va benissimo e il secondo ordine lo lasci alla vv e teste alternative come ce5 vivi nova kanger t3 così ti fai una super panoramica

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ce5+. Maxi. Ce8
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

La ego-w te la sconsiglio perde liquido se fumi nicotina ti avveleni,la ego-c un fumo freddo se ti piace fumare soddisfa poco,la ce5 e' buona ma sarebbe meglio la ce5+ che fa il fumo caldo,io personalmente hai miei clienti propongo una batteria twist con clearomizer maxi,massimo hit in gola fumo caldissimo e tanto da farci i cerchi in aria.

WATTdipendente
    ESP User
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160

Citazione Originariamente Scritto da Smokyroma Visualizza Messaggio
    La ego-w te la sconsiglio perde liquido se fumi nicotina ti avveleni,la ego-c un fumo freddo se ti piace fumare soddisfa poco,la ce5 e' buona ma sarebbe meglio la ce5+ che fa il fumo caldo,io personalmente hai miei clienti propongo una batteria twist con clearomizer maxi,massimo hit in gola fumo caldissimo e tanto da farci i cerchi in aria.
    Non posso intervenire non sono un mod..
    La ego w la usano tutti e non si è mai avvelenato nessuno bastano piccoli accorgimenti per renderlo il sistema più performante per abbandonare le sigarette... Ma forse lei non vendendola la presenta come il demone dello svapo!
    Complimenti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima