Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tiro lungo = senso di bruciato

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ego P L
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Tiro lungo = senso di bruciato

Salve a tutti,
    Svapo da un mesetto con una Ego P (L) a 13,5 di nico aroma maxx blend, mi succede questo:

Ho letto su vari siti che il modo "corretto" di svapare e' diverso dal modo di fumare, cioe' ho letto che il modo corretto e' tiri morbidi e lunghi (consigliano almeno 3 / 4 secondi)
    A me succede che se prolungo i tiri per questi 3 /4 secondi ricevo un sapore di bruciato su tutta la gola, cosa che non mi succede se faccio tiri piu' "brevi", dicaimo da 1 secondo o 2 al massimo

Secondo voi da cosa puo' dipendere? Sbaglio qualcosa io? e' normale quello che mi succede? Mi succede sempre, anche con phantom nuovi di zecca e a qualsiasi livello di ricarica

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Predefinito Tiro lungo = senso di bruciato

Citazione Originariamente Scritto da Eddie Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Svapo da un mesetto con una Ego P (L) a 13,5 di nico aroma maxx blend, mi succede questo:

Ho letto su vari siti che il modo "corretto" di svapare e' diverso dal modo di fumare, cioe' ho letto che il modo corretto e' tiri morbidi e lunghi (consigliano almeno 3 / 4 secondi)
    A me succede che se prolungo i tiri per questi 3 /4 secondi ricevo un sapore di bruciato su tutta la gola, cosa che non mi succede se faccio tiri piu' "brevi", dicaimo da 1 secondo o 2 al massimo

Secondo voi da cosa puo' dipendere? Sbaglio qualcosa io? e' normale quello che mi succede? Mi succede sempre, anche con phantom nuovi di zecca e a qualsiasi livello di ricarica
    Probabilmente il voltaggio è troppo alto rispetto alla resistenza Dell atom/cartom, quindi un tiro troppo lungo non fa altro che asciugarla troppo.........secondo me

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gianlu63
    P.Vaporizer
    SVA Mods
    Citato in
    63 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    318
    Thanks ricevuti: 347 in 188 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani Visualizza Messaggio
    Probabilmente il voltaggio è troppo alto rispetto alla resistenza Dell atom/cartom, quindi un tiro troppo lungo non fa altro che asciugarla troppo.........secondo me
    ... in ogni caso vuol dire che l'Atom non e' bene irrorato; come avevo scritto in altro post a me capita quando svapo da coricato tenendo quindi Elips in verticale...

L'agruma meccanica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Arancia
    P.Vaporizer
    Ego, Reottos,TubbIT, Morellina
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431
    Thanks ricevuti: 6,279 in 4,339 Posts

Predefinito

Fai tiri distanziati e che durano una media di tre secondi... dai tempo alal resistenza e alle wick di trasportare il liquido. Se tiri troppo a lungo con avidità alla fine certo che senti il cambio verso il bruciacchiato. na via di mezzo.
    Click VAPIT!

Utente con altri interessi economici L'avatar di Bindolo
    Citato in
    411 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    1,291
    Thanks ricevuti: 1,252 in 629 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arancia Visualizza Messaggio
    Fai tiri distanziati e che durano una media di tre secondi... dai tempo alal resistenza e alle wick di trasportare il liquido. Se tiri troppo a lungo con avidità alla fine certo che senti il cambio verso il bruciacchiato. na via di mezzo.
    quoto,penso anche io sia questo il problema. Se hai due batterie alternale se proprio non riesci a distanziare le svapate

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ego P L
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie del consiglio, ho provato ma 3 secondi sono troppi, comincia quel senso di bruciato, diciamo 1 secondo / 1 secondo e mezzo... 2 secondi al massimo va bene, ma se supero questo limite anche tirando morbido viene quel senso di bruciore che dicevo

Perdonami ma non capisco bene quando dici tiri distanziati cosa intendi esattamente? E poi non capisco quando dici di dare il tempo alla resistenza ed alla wick di trasportare il liquido, cioe' mi stai dicendo esattamente il contrario, cioe' devo prolungare il tiro per dare il tempo a resistenza e wick?

Perdonate se dico sciocchezze ma sono alle prime armi

Eddie

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

no intendo che devi mollare il tiro in modo che, ruotando ogni tanto la e cig il liquido impregni bene le wick e la resistenza che così sarà pronta e inzuppata quando effettuerai il tiro successivo. fai conto di essere un rilassato fumatore di pipa, fa un tiro di due /tre secondi, e stop, dopo poco un altro tiro e stop..
    Click VAPIT!

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ego P L
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

no intendo che devi mollare il tiro in modo che, ruotando ogni tanto la e cig il liquido impregni bene le wick e la resistenza che così sarà pronta e inzuppata quando effettuerai il tiro successivo. fai conto di essere un rilassato fumatore di pipa, fa un tiro di due /tre secondi, e stop, dopo poco un altro tiro e stop..
    cioe' mi stai dicendo che e' buona norma "ruotare" cioe' capovolgere la e sig in maniera tale da bagnare la resistenza con il liquido? Ho capito bene? e ogni quanto andrebbe fatto questo capovolgimento? Pensa che invece il negozio in cui l'ho comprata mi ha consigliato di lasciarla sempre in verticale e di evitare di capovolgerla.....

L'agruma meccanica
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    3074 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    6,431

Predefinito

Se questo nno funziona prova molto delicatamente a sollevare un millimetro il tappo in silicone che ricopre il phantom. Delicato o si rompe.può essere anche che a forza di inserire liquido nel buchino laterale il tappo si sia storto e/o schiacci troppo sopra la resistenza. tiralo un pochino su e vedi se migliora, rimetti liquido, gira la e cig e prova. Oppure è tempo tra un pò di cambiare atom. quanti ml ci hai svapato con questo in media?
    mahh io lo faccio ni modo naturale, insomma non è un frullatore che devi usarlo in un modo solo. è una e cig e naturalmente tenendola in mano si muoverà anche lei. non sto li ad usarla solo in una posizione stile stoccafisso. la muovo come muovevo una sigaretta, non mi faccio problemi il liquido non esce.
    Click VAPIT!

Junior Member
    P.Vaporizer
    Ego P L
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Se questo nno funziona prova molto delicatamente a sollevare un millimetro il tappo in silicone che ricopre il phantom. Delicato o si rompe.può essere anche che a forza di inserire liquido nel buchino laterale il tappo si sia storto e/o schiacci troppo sopra la resistenza. tiralo un pochino su e vedi se migliora, rimetti liquido, gira la e cig e prova. Oppure è tempo tra un pò di cambiare atom. quanti ml ci hai svapato con questo in media?
    mahh io lo faccio ni modo naturale, insomma non è un frullatore che devi usarlo in un modo solo. è una e cig e naturalmente tenendola in mano si muoverà anche lei. non sto li ad usarla solo in una posizione stile stoccafisso. la muovo come muovevo una sigaretta, non mi faccio problemi il liquido non esce.
    No il phantom e' nuovo, l'ho ricaricato 2 volte, praticamente ci ho svapato 4/5 Ml non di piu', non credo dipenda da quello..... non credo neanche dipenda dal tipo di liquido, non credo che cambiando aroma migliorerei la situazione.

Sul fatto del tappeto ho guardato ma non mi sembra sia sceso ..... non saprei .... ho aperto questo thread propio per avere consigli e per poter indagare ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima