Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Feedback starter kit Fog 'Manager' (ego w)

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D
    Citato in
    218 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    466
    Thanks ricevuti: 240 in 163 Posts

Predefinito Feedback starter kit Fog 'Manager' (ego w)

Un saluto a tutti.
    Dopo un po' di lettura nella knowledge del forum e alcuni test in vari negozi ho acquistato una egow (in linea con i preziosi consigli della guida).
    Probabilmente ho speso molto più del normale ma il supporto del negozio mi ha veramente (e pazientemente) seguito passo passo in tutte le prove che alla fine ho deciso di 'chiudere la partita' ed iniziare il cammino.
    E' il kit 'Manager' di Fog. (una 'scoppola' da 89 euri...'scontati'....sennò erano 99...pago il prezzo del 'noviziato'...credo succeda quasi a tutti)
    2 batterie 650mah
    2 vaporizzatori (v2....vuoti)
    2 copri-vaporizzatore con fessure laterali verticali (tipo 'fila & sfila' a pressione)
    2 boccagli 'piatti' in gomma dura (tipo bocchino analogico) + 2 top 'a vite'
    1 boccetta vuota con ago
    1 carica-batteria usb con adattatore 'a muro'
    Custodia + 2 boccagli di ricambio 'omaggio'

A parte ho acquistato 1 boccetta di liquido 'aroma' 10cc (6 euri)
    Totale 95 euri

Nella confezione non ci sono manuale d'uso e warranty card (dettaglio a mio avviso non del tutto trascurabile visto l'articolo 'branded')

Il negozio mi ha riempito a metà il tank ed ho incominciato a svapare.
    Tutto ok fino a (quasi) svuotamento....vapore caldo e abbastanza denso con tiraggio moderatamente energico.
    Dopo 4 ore d'uso normale (all'inizio ho avuto l'effetto 'ciuccio'....) le prestazioni sono un po' calate....fumo meno copioso....sensibile riscaldamento del 'body'....dovuto, ipotizzo, allo svuotamento del vaporizzatore e all'esaurimento della batteria (la luce blue del pulsante incominciava a lampeggiare con tiraggi prolungati).
    Ho sostituito la batteria e riempito (quasi) a tappo il tank e le prestazioni sono abbastanza normalizzate ma è subentrato un notevole aumento del consumo liquido.
    Dopo il riempimento, che credo di aver fatto bene...ago nel buchino laterale..., ho notato 'perdite' liquide sia tra top-tank e boccaglio, sia tra bottom-tank e top-battery.
    Non sono sicuro del motivo....refill eccessivo?....troppo calore d'esercizio con conseguente aumento del volume liquido fino a tracimazione?...eccessiva condensa?....mio tiraggio sbagliato?....deterioramento rapido del vaporizzatore?.
    Ho ripulito le parti risultate umide o bagnate con un fazzolettino di carta e ho ripreso a svapare.
    Dopo un paio d'ore d'uso ho notato un nuovo calo di prestazione della batteria e ho smesso. (è possibile che le batterie della confezione fossero solo 'parzialmente' cariche)

Oggi mi recherò al negozio per delucidazioni su questa performance iniziale non del tutto soddisfacente, dopodichè aggiornerò il post.
    Nel frattempo ogni commento è apprezzato (inclusa l'ipotesi che ci siano nel forum altri users di Fog 'Manager').

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti.
    Dopo un po' di lettura nella knowledge del forum e alcuni test in vari negozi ho acquistato una egow (in linea con i preziosi consigli della guida).
    Probabilmente ho speso molto più del normale ma il supporto del negozio mi ha veramente (e pazientemente) seguito passo passo in tutte le prove che alla fine ho deciso di 'chiudere la partita' ed iniziare il cammino.
    E' il kit 'Manager' di Fog. (una 'scoppola' da 89 euri...'scontati'....sennò erano 99...pago il prezzo del 'noviziato'...credo succeda quasi a tutti)
    2 batterie 650mah
    2 vaporizzatori (v2....vuoti)
    2 copri-vaporizzatore con fessure laterali verticali (tipo 'fila & sfila' a pressione)
    2 boccagli 'piatti' in gomma dura (tipo bocchino analogico) + 2 top 'a vite'
    1 boccetta vuota con ago
    1 carica-batteria usb con adattatore 'a muro'
    Custodia + 2 boccagli di ricambio 'omaggio'

A parte ho acquistato 1 boccetta di liquido 'aroma' 10cc (6 euri)
    Totale 95 euri

Nella confezione non ci sono manuale d'uso e warranty card (dettaglio a mio avviso non del tutto trascurabile visto l'articolo 'branded')

Il negozio mi ha riempito a metà il tank ed ho incominciato a svapare.
    Tutto ok fino a (quasi) svuotamento....vapore caldo e abbastanza denso con tiraggio moderatamente energico.
    Dopo 4 ore d'uso normale (all'inizio ho avuto l'effetto 'ciuccio'....) le prestazioni sono un po' calate....fumo meno copioso....sensibile riscaldamento del 'body'....dovuto, ipotizzo, allo svuotamento del vaporizzatore e all'esaurimento della batteria (la luce blue del pulsante incominciava a lampeggiare con tiraggi prolungati).
    Ho sostituito la batteria e riempito (quasi) a tappo il tank e le prestazioni sono abbastanza normalizzate ma è subentrato un notevole aumento del consumo liquido.
    Dopo il riempimento, che credo di aver fatto bene...ago nel buchino laterale..., ho notato 'perdite' liquide sia tra top-tank e boccaglio, sia tra bottom-tank e top-battery.
    Non sono sicuro del motivo....refill eccessivo?....troppo calore d'esercizio con conseguente aumento del volume liquido fino a tracimazione?...eccessiva condensa?....mio tiraggio sbagliato?....deterioramento rapido del vaporizzatore?.
    Ho ripulito le parti risultate umide o bagnate con un fazzolettino di carta e ho ripreso a svapare.
    Dopo un paio d'ore d'uso ho notato un nuovo calo di prestazione della batteria e ho smesso. (è possibile che le batterie della confezione fossero solo 'parzialmente' cariche)

Oggi mi recherò al negozio per delucidazioni su questa performance iniziale non del tutto soddisfacente, dopodichè aggiornerò il post.
    Nel frattempo ogni commento è apprezzato (inclusa l'ipotesi che ci siano nel forum altri users di Fog 'Manager').
    È il mio stesso inizio nè più nè meno... Il kit ha normalmente quei piccoli difetti che hai elencato e man mano che impari a conoscerlo e coccolarlo ne avrai sempre di meno..
    Le cause dei problemi che hai riscontrato sono note in primis non svapare correttamente nella disabitudine alle analogiche..
    Credo che abbia ben azzeccato la manutenzione ordinaria e il mio consiglio è quello di rivedere la recensione fra circa 10 giorni...
    That's all

Inviato dal mio sbagliereccio iPhone

3. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    218 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    466

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LorePhamtom Visualizza Messaggio
    È il mio stesso inizio nè più nè meno...
    Usi 'ricambi' Fog? Oppure ti sei orientato sui 'generici'? (ad esempio una batteria più 'forte')

WATTdipendente
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di LorePhamtom
    P.Vaporizer
    E chi lo sa più...
    Citato in
    204 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    160
    Thanks ricevuti: 416 in 272 Posts

Se ti riferisci al Phantom vero e proprio (il contieni liquido per capirsi) ne ho provati a bizzeffe brandizzati e non e sono arrivato alla conclusione che conta al 90% il fattore C! Per il resto Fog o generico cambia poco i kit credo di aver capito che hanno più o meno il solito valore.

---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:49 ----------

Citazione Originariamente Scritto da mpanda Visualizza Messaggio
    Usi 'ricambi' Fog? Oppure ti sei orientato sui 'generici'? (ad esempio una batteria più 'forte')
    Il salto di qualità lo fai con la twister ma usata con il phantom non ha scopo dato che le resistenze sono ottimizzate per il voltaggio delle batterie a carca eGO normali

6. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Citato in
    218 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    466

Predefinito

....l'esperienza continua....
    la batteria in dotazione 650mah rende credo il minimo sindacale...con alti e bassi dura intorno alle 4 ore più o meno continuative.
    i consumi di liquido risultano notevolmente alti...al momento sono intorno a 3,5 cc al gg di liquido pronto FA con aroma e '0' nicot.
    notevole anche il 'calore' d'esercizio del HW (dovuto in parte anche alla mia necessità di tiraggio per sopperire all'analogica) che tuttavia non trova sempre corrispondenza nella 'densità' del vapore prodotto.
    non sono ancora abbastanza competente però ho il sospetto che le prestazioni discontinue siano dovute alla costante fuoriuscita di liquido dal buchino piccolo di refilling del clearatomizzatore...appena non mantengo il PV in posizione verticale goccine di liquido si formano intorno al collare in silicone da cui si vede la resistenza e lo stoppino, poi il liquido s'infila tra il cilindro e atom e piano piano il liquido oleoso cola fino alla batteria. Il maneggiamento normale del PV 'unge' tutta la parte esterna: insomma una vera inzaccherata.
    Mi chiedo se capita a tutti coloro che usano il clearatomizer o sono solo io l'imbranato che s'infracica mani, pv, desk vari e vestiti?
    Ultima modifica di mpanda; 06-01-2013 alle 15:55