Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Attenzione anche alla nicotina

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Attenzione anche alla nicotina

Edit

L'hardware è importante.
    Importante è anche un corretto approccio a ciò che fumiamo
    Quando mi sono avvicinato a questo mondo l'ho fatto preso dall'entusiasmo, ed almeno nel mio caso ho trascurato un pochino i lquidi per e fumare e le conseguenze di un non corretto utilizzo.

Posto la risposta ad un pm, naturalmente non citando il richiedente, che se vuole può intervenire, per porre l'attenzione su un componente fondamentale a cui, presi dalle tante novità e dalla difficoltà di conoscere questo mondo nuovo e per me fantastico...si tende, almeno per i primi tempi a considerare poco........LA NICOTINA con cui molto probabilmente dovremo avere a che fare ....e i suoi EFFETTI COLLATERALI....

La mia testimonianza (copio incollo la risposta)

I miei acufeni derivano da traumi acustici (sono stato esposto suonando a volumi esagerati)...

Altri traumi li ho avuti anche ascoltando. Una sera mi ero seduto sul palco ad un metro dal diffusore di un bravo chitarrista...All'uscita dal locale ero talmente stordito che mi sono fatto 12 km col freno a mano tirato...

L'ignoranza dei medici a cui mi sono rivolto ha fatto il resto...Mi hanno detto di ripassare dopo qualche giorno e chiaramente l'acufene era scomparso...Avrebbero dovuto intervenire entro 48 ore cercando di portare più ossigeno nel sangue...

Per colmo della sfiga ho avuto anni dopo anche un'intossicazione da ossido di carbonio e lì l'imbecille sono stato io, ed ho firmato per uscire dall'ospedale, riproponendomi di fare la terapia (almeno 2 settimane di ossigeno) una volta a casa....per una serie di cause non l'ho fatta....

Aggiungiamoci segni di artrosi cervicale...

Quindi sono predisposto di mio.

Veniamo alla domanda che mi hai postato.

Ho notato che quando esagero con la nicotina gli acufeni aumentano assieme a tutte le altre conseguenze (giramenti di testa etc.. leggiti gli effetti collaterali se non l'hai già fatto)...ed essendo predisposto è la cosa che predomina di più.

Se smetto di assumere nicotina, una volta metabolizzata gli acufeni tendono a diminuire ed anche a sparire...MA sapendo anche che una parte fondamentale degli acufeni è la componente psicologica, una volta innescato il meccanismo bisogna far fare alla nostra mente una specie di training autogeno per non far percepire un fastidio prima non percepito...

Ho cercato di essere molto sintetico e molto semplicistico ma meno di così non riuscivo ad essere...

Aggiungo solo che attualmente li ho in attenuazione perchè sto' svapando meno....ieri ho preparato un liquido e a forza di provare con il mio nuovo e molto più performante dispositivo (Tornado) mi sono dato certe martellate che ...mi devo ancora riprendere...

BUONE SVAPATE A TUTTI!....

[mod:spostato nella sezione salute, mi sembra il posto più adatto]
    Ultima modifica di joe; 27-03-2010 alle 00:46
    Joe

Che io deceda se recedo
    ESP User
    L'avatar di Lardito
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 20 in 3 Posts

Predefinito

Si però se ne sta parlando già molto...prova a dare un'occhiata qui:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...ettronica.html
    e qui:
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-nicotina.html
    La validità della propria opinione non viene rafforzata da quanto forte si urla
    ...almeno fino a quando non mi fanno perdere il controllo
    ----
    Megalodon, Janty Ego, Janty Dura-c, M402

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Lo so, ti ringrazio....

io però lo volevo inserire nella sezione "Prime esperienze e consigli"...proprio perché a volte, come scritto nel post, specie all'inizio, presi dalla novità, dal giocattolo ...etc si tende a non interessarsi di certe cose ....

A mio parere un'occasione persa...ma probabilmente io ho la visuale troppo ristretta....
    Joe