Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli hardware - poco aroma

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consigli hardware - poco aroma

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e vorrei condividere con voi la mia esperienza per avere un consiglio sul prossimo hardware.
    Fumavo un pacchetto di camel gialle al giorno, e circa due mesi fa, complice un amico, mi sono avvicinato al mondo dello svapo.
    La prima sigaretta acquistata è stata una ovale elips (la prima serie), la quale ha svolto il suo sporco lavoro per 3 settimane, dopodichè un pò per fragilità (continuava a staccarsi tutto il blocco con la resistenza, inondandomi spesso di liquido) e un pò per aver provato aromi in un altro negozio (smooke) con una ego + clearomizer, mi son deciso a cambiarla.
    In questo nuovo negozio allora ho acquistato una ego con dct, il non plus ultra secondo il venditore, che è il mio attuale hardware.
    Il problema principale è che non sento il sapore del liquido!
    Mi spiego meglio: vado in negozio e provo i vari liquidi col clearomizer che mi mettono a disposizione, e riesco abbastanza facilmente decidermi su un paio che mi piacciono, torno a casa, li verso nel dct e l'aroma sparisce. Non è un problema di cartom perchè nel frattempo ne ho cambiati 3, il fatto è che il tiro mi sembra troppo "arioso".
    Le ho provate tutte: drip tip in alluminio, in ceramica, comprare cartom con solo un foro dove tira l'aria, crearmi i liquidi da solo aggiungendo un numero spropositato di gocce di aroma...
    Adesso mi sono deciso a cambiare hardware. Leggo che il modo migliore di "gustare" il liquido è drippare, ma non ho la pazienza di mettermi a tirar fuori boccettine ogni 10 tiri; leggo che il dct essendo cartom dovrebbe avere un'ottima resa aromatica, cosa che io non ho riscontrato; leggo che lo stesso dct andrebbe molto meglio su un bb che sulla povera batteria ego.
    Cosa mi consigliate di fare? Compro un bb e ci piazzo il dct? Compro un phantom o un clearomizer come quello del negozio, che mi soddisfa per aroma ma meno per hit e quantità di vapore, aumento la nico e cerco di accontentarmi? Compro un atom con serbatoio tipo ego T, del quale però ho visto in rete più brutte recensioni che altro?
    Grazie per l'aiuto

Giovanni

(vado a presentarmi )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di NickDack
    P.Vaporizer
    Dani, EVIC, Nemesis clone, Vivi Tank, DCTBoge, KangerT3,EVOD, I30, Protank2, Magoo, DiverV1,KayfunLP
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 239 in 160 Posts

Predefinito

Allora, visto che hai le batterie Ego, oltre all'ovale, puoi provare, al momento dovrebbero essere i migliori:

- Vision CE5
    - Vision Mini ViviNova Tank
    - Vision ViviNova Tank
    - CE5 CLEAROMIZER "U" STYLE

Prova ad informarti logicamente nel forum, sui commenti relativi, e poi decidi, questi sembrano gli ultimi ed aggiornati sistemi in circolazione.

Bye

" Breve è la vita, lunga è l'arte " (Ippocrate) - Il mondo và ad una velocità infinitamente più rapida di quanto le nostre regolamentazioni rendono.
    http://www.esigarettaportal.it/forum...-maratona.html

Member
    ESP User
    L'avatar di Notorious
    P.Vaporizer
    tutti e nessuno
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    16
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito Consigli hardware - poco aroma

Non schiferei nemmeno il t3

By Notorious T.Talk

Banned
    P.Vaporizer
    Troppe per scriverle tutte.
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    48
    Thanks ricevuti: 98 in 83 Posts

Predefinito

Bisogna fate attenzione alla resistenza del cartom, se è troppo alta non c'è verso, ci vuole un BB.
    Le batterie eGo , anche quando sono al massimo della carica non riescono, soprattutto se anche tu, come me usi un tank dct ego Allegato 6137
    danno un tiro troppo "arioso" con un buon Hit, ma scarsissimo calore ed aroma.
    Questo è quanto ho riscontrato personalmente.

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie ragazzi, allora onestamente preferirei l'opzione bb perchè sarebbe comunque un investimento che ha la sua durata, inoltre i prodotti cosigliati dovrei farmeli spedire su internet e francamente preferisco andare in negozio fisico quelle due volte al mese a comprarmi il cartom nuovo piuttosto che un atomizzatore ecc, e con quella mi faccio quattro chiacchiere e assaggio un pò di liquidi. Qua da me trovo solamente Ovale, Smooke e Puff, per cui al massimo potrei ripiegare su un phantom (smooke), un ce4 (puff) o clearomizer/atomizzatori di questi brand (alla ovale preferirei evitare...)
    Se mi dite che con un voltaggio più alto riesco a far funzionare il dct come Dio comanda, giovedì dovrei essere a Parma e posso dare un' occhiata a questi famosi bb, magari me ne fanno anche provare uno col mio dct (come avrete capito sono abbastanza restio a comprare a scatola chiusa su internet ).
    Se invece secondo voi questa è proprio la fumata tipica del dct (un sacco di vapore, discreto hit e scarso aroma), vedo subito di cambiarlo.

(Si, è proprio il tank dct ego comunque)

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@perfettazzo33

ma il big battery mi servirebbe per poter avere un voltaggio maggiore giusto?
    esteticamente mi piacciono molto le "scatolette" tipo il nuovo innokin itaste mpv o il gripper che vende ziosmoke, possono essere validi o meglio risparmiare un pò, magari comprando un phantom e lasciando riposare un pò il dct, e quando effettivamente mi sta stretto buttarmi su un bel provari? non vorrei fare un investimento, anche che sia di 60€, che dopo qualche mese cominci già a mostrare i suoi limiti (come peraltro mi è già successo con la prima e-sig).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito R: Consigli hardware - poco aroma

Il tuo problema è che i cartomizzatori inclusi nei dct fanno veramente schifo. Ordina qualche Boge 510 o xl a seconda della dimensione del dct e capirai la differenza. Per il bb se vuoi fare l'investimento vai tranquillo sul Provari magari il mini

Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2

---------- Post added at 02:29 ---------- Previous post was at 02:20 ----------

Dimenticavo se ti piacciono le box vedo che quella che va per la maggiore è la reo grand vv, prova a cercare informazioni.

Inviato dal mio NexusHD2 con Tapatalk 2

Banned
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    47
    Thanks ricevuti: 49 in 38 Posts

Predefinito

Se vuoi passare a un BB ti consiglio il Vamo V2, da abbinare ai cartom Boge, come consigliato da rafpigna. Con 60-70 euro ci pendi tutto, batterie incluse.