Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: voglia di rigenerabili

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    3,926
    Thanks ricevuti: 2,504 in 1,222 Posts

Question voglia di rigenerabili

apro questo treddì perchè @rafpigna sta impapocchiando quello delle svapocene. per una volta qualcuno viene cacciato dal Baretto!!!!!!!!!

ha l'ansia da res e da mesh e mi pare che non si accontenti di un "te lo faccio vedere" (questa è di servizio per il Festival dei Doppi Sensi).
    vediamo un po' di cosa ha bisogno prima che dilapidi la paghetta in fili, wick e mesh....
    calumet & Chalice - con TrippyTips- sostengo lo svapo di alta sartoria

(possibilmente) solo rigenerabili, in queste mani

2. Il seguente User ringrazia :

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    iStick 50W + Expromizer 1.2 - 1.3 + Kayfun 4
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184
    Thanks ricevuti: 214 in 142 Posts

Predefinito

ahahahahahaah aspetta che mi sto "svapando sotto" poi torno e confesso tutto

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

Allora, per farla breve: ho acquistato un Mini-did, chi me lo ha venduto mi ha dato anche un po di mesh 400 e kanthal 0.20 (o 0.30?? boh non ricordo) per fare qualche prova...

Ho seguito scrupolosamente i video che ci sono su youtube sull'ossidazione della mesh e sulla creazione della resistenza. Quello che ottenevo erano, in ordine sparso,

1) Resistenza bassissima (pur con 6-7 spire) tanto che il provari segnalava "low"
    2) Resistenza di 1.3-1.5ohm, impostavo il provari a 3v e provavo a svapare ma non c'era vapore. Ricontrollavo la resistenza e ora era 4.00 ohm.... salivo con il voltaggio e faceva una fiammata.. ahahahahahah oppure andava in errore E1 da corto
    3) Resistenza di 2.5 ohm che poi, come prima, si trasformava improvvisamente in 1.3 ohm...
    4) Resistenza/mesh che subito andavano in corto e neanche mi facevano vedere i valori

Quelle poche volte che riuscivo a farle funzionare usciva un saporaccio metallico indicibile tanto che non ho più svapato per diverse ore per la nausea.

Prima però ho avuto una brillante idea.. fare la coil e poi togliere la mesh, per vedere il valore della resistenza e capire se la colpevole era la mesh. E in effetti senza mesh la resistenza segnava un 2.2 ohm fissi.

Allora ho sacrificato l'ultimo pezzettino di mesh questa volta però seguendo un accorgimento iniziale trovato in un video.. ossia ossidare inizialmente la mesh prima ancora di fare il rotolino. Bene, per il momento sembra stia funzionando, la cosa "strana" (forse non lo è.. non lo so! ditemelo voi!) è che ora la stessa resistenza è di 1.6ohm ...

comunque la sto svapando a 3,7v... c'è abbastanza vapore ma è bello tiepido (quasi freddo) e l'aroma è quasi impercettibile... con lo stesso liquido su un ce4 o su un phantom sento l'aroma 10 volte tanto

Sicuramente mi serve un filo più sottile per poter alzare un po il valore della resistenza e riuscire ad ottenere un vapore un po più caldo...

Una foto
    DSC00996.jpg

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

consigli e spiegazioni sulle "resistenze dai valori ballerini" sono ben accetti

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

I sintomi da te descritti portano ad una sola diagnosi del problema : cattiva ossidazione della mesh, con conseguente problema di hot spot (saporaccio) e resistenza ballerina e poi in corto.
    Riparti dal via

7. I seguenti User ringraziano:

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di rafpigna
    P.Vaporizer
    Citato in
    171 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    184

Predefinito

immaginavo..

eppure seguivo punto per punto i video... scaldavo con il cannello a butano fino a colore rosso, piano piano, poi raffreddavo in acqua, asciugavo e ricominciavo.. per 4 volte (una in più per essere sicuro).. poi per tre volte inzuppavo di liquido e lo facevo bruciare.. boh..

comunque per il momento funziona, mi sono finito il primo tank... ma una resistenza da 1.5ohm non mi piace per niente

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rafpigna Visualizza Messaggio
    immaginavo..

eppure seguivo punto per punto i video... scaldavo con il cannello a butano fino a colore rosso, piano piano, poi raffreddavo in acqua, asciugavo e ricominciavo.. per 4 volte (una in più per essere sicuro).. poi per tre volte inzuppavo di liquido e lo facevo bruciare.. boh..

comunque per il momento funziona, mi sono finito il primo tank... ma una resistenza da 1.5ohm non mi piace per niente
    la prossima volta che la rifai, montala sul did a serbatoio vuoto, poi su una ego attivala e guarda se ci sono hot spot ( parti della resistenza che diventano incandescenti prima delle altre, e in tal caso, con un aghetto o simili, vai a spostare leggermente su e giu, la parte di coil che diventa incandescente, fino a che, non vedi che tutto il coil si arroventa uniformemente.Assicurati anche, che la parte di resistenza che rimane "in aria" vicino ai 2 poli sia il piu corta possibile.Meglio se all'inizio usi la 500 come grana e un khantal 0,20.
    Visto che un immagine rende meglio di mille parole in tal senso guardati questo video anche se l'atomizzatore in questione e' un altro la procedura e' la stesssa:

LINK

Un altra cosa che puoi fare che adesso va per la maggiore e' creare prima la resistenza e poi infilarci la mesh, a me non piace come sistema, ma a volte risolve i problemi quando si e' poco pratici, altro video :

LINK

Buona visione

10. Il seguente User ringrazia :

La Platy con la #device !
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di sette7nani
    P.Vaporizer
    ho perso il conto :)
    Citato in
    583 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,453
    Thanks ricevuti: 1,197 in 767 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    la prossima volta che la rifai, montala sul did a serbatoio vuoto, poi su una ego attivala e guarda se ci sono hot spot ( parti della resistenza che diventano incandescenti prima delle altre, e in tal caso, con un aghetto o simili, vai a spostare leggermente su e giu, la parte di coil che diventa incandescente, fino a che, non vedi che tutto il coil si arroventa uniformemente.Assicurati anche, che la parte di resistenza che rimane "in aria" vicino ai 2 poli sia il piu corta possibile.Meglio se all'inizio usi la 500 come grana e un khantal 0,20.
    Visto che un immagine rende meglio di mille parole in tal senso guardati questo video anche se l'atomizzatore in questione e' un altro la procedura e' la stesssa:

LINK

Un altra cosa che puoi fare che adesso va per la maggiore e' creare prima la resistenza e poi infilarci la mesh, a me non piace come sistema, ma a volte risolve i problemi quando si e' poco pratici, altro video :

LINK

Buona visione
    OT scusami ma e' il periodo giusto: il primo video l'ha fatto direttamente Santa Claus?
    "Lets just face facts, Reo's are the Apple of the vaping world! Every time a new one comes out you have to get it! It's like you have no control over it." Cit.

Esperto:
    ESP User
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sette7nani Visualizza Messaggio
    OT scusami ma e' il periodo giusto: il primo video l'ha fatto direttamente Santa Claus?
    No l'ha fatto Zen creatore dell'omonimo atomizzatore, nonche uno dei massimi esperti in questa tipologia di atom...poi il 25 dicembre si trasforma in Babbo Natale, ma non dirlo a nessuno

13. Il seguente User ringrazia :

ESP User
    Very Old Poster L'avatar di prettybull
    P.Vaporizer
    sono collezionista :)
    Inserzioni Blog
    9
    Citato in
    1092 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks